Salve ragazzi, torno a chiedere aiuto perchè, benché abbia letto il forum a fondo e cercato più volte una discussione simile, sono ancora più confusa di prima. Ho letto su internet un po' di guide, ma spero di trovare qui un esempio pratico da chi ha già avuto un problema simile.
Allora, a dicembre andremo a prendere la nostra amata Sophie (in foto), ma a casa abbiamo già una maltesina di 11 anni, Luna.
Luna è una cagnolina molto possessiva, quando arriva qualche estraneo in casa lei incomincia ad abbaiare e dobbiamo sempre prenderla in braccio (a volte l'abbiamo anche dovuta rinchiudere in una camera purtroppo, perchè avevano paura) e successivamente, quando si è calmata la mettiamo a terra e dopo che ha annusato i nuovi arrivati si calma per poi riagitarsi quando se ne vanno.
La stanza di mio fratello la considera sua, a volte si arrabbia anche se solo ci entriamo (di recente di meno, specialmente se le impartisco il segnale seduta), questo perchè ovviamente su di noi ha preso un po' il sopravvento...però per il resto è una cagnolina dolcissima e affettuosa.
Ho paura perchè non so come possa reagire con Sophie. Ho letto in giro che sarebbe meglio tenere il gattino per un giorno in una stanza in modo che prenda un po' di confidenza e lasci anche il suo odore, e poi il successivo far entrare il cane e tenendo il braccio la gattina (o mantenendo il cane, ma preferisco non lasciare Sophie libera, non sia mai Luna la morda perchè si avvicina troppo, anche se la manteniamo noi), farli annusare.
Ma non so se questo metodo mi convince...se il gattino miagola di notte, Luna potrebbe abbaiare a sua volta e di sicuro non possiamo passare un'intera notte così, oltre al fatto che forse si potrebbe instaurare un'astio anche senza vedersi.
Inoltre rischio che Lunetta si ingelosisca tantissimo perchè vede invaso un suo territorio (ha una cuccetta anche in camera mia).
Se le facessimo annusare da subito?
Anche per questa opzione ho paura, per Sophie...povera cucciola sarà disorientatissima e andare in una casa nuova con un cane che le abbaierà contro non penso sia una piacevole esperienza....
Non so davvero cosa fare.![]()
Magari sono solo paranoie mie e Lunetta accetterà subito la gattina...però boh...
Spero in un vostro riscontro.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

immaginavo..brutta situazione...

erano buffi. niente lotte.

Segnalibri