GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: ritorno e sono a quota due

Baby L'avatar di Pignu
    Milano/Murcia andata e ritorno (più andata che ritorno)!

Predefinito ritorno e sono a quota due

Ciao a tutti/e, vi ricordate ancora di me?
    Con la mia gattina Pignu avevo iniziato a fare parte della community qualche mese fa, ma poi sono sparita perché purtroppo è iniziata una bruttissima fase della mia vita che ora si sta fortunatamente concludendo.
    Spero non sarete troppo arrabbiati con me per la sparizione... giuro che dispiace più a me che a voi
    Comunque, ritorno con una buona notizia: ho appena salvato una gattina di un mese!
    (so che è femminna perché è una tricolore) Stasera mi ha chiamato un amico dicendomi che dove lavora lui da due giorni si vedeva un gattino, solo, piangente e senza mamma. Bhe, mi sono precipitata sul posto con il kit da super-gattara ed ora la creaturina è quì che ronfa e fuseggia sulle mie gambe

Che consigliate? Ho letto qualche post, ma nell'ansia del momento sicuramente mi sono persa quelli più importanti. Me ne linkate qualcuno, please?
    Io le ho dato una pulita generale, le ho fatto fare pipì (da sola per ora non la fa) e le ho dato del latte per gattini ma preferisce l'umido kitten di almo nature (che invece quella bestiaccia della pignu mi snobba!!!).
    Sta bene, l'unica cosa che mi preoccupa però è un occhietto: sembra che abbia la congiuntivite o un'infezione, non so. Domani quì a Murcia (Spagna) è tutto chiuso e non ci sono vet aerti 24 ore... che faccio? Per ora la sto pulendo con batuffoli di cotone imbevuti in camomilla tiepida, vado bene?
    Che poi ho anche paura che la nuova arrivata possa attaccare qualcosa a pignu, quindi per ora le micie stanno in due stanze separate e se devo andare da pignu prima mi lavo e mi tolgo la felpa con cui sto con la nuova arrivata. Ci sono altri accorgimenti che dovrei tenere?

Per ora è tutto! Scusate se sono ripiombata quì dal nulla... però davvero, mi spiace tanto essere sparita!

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: ritorno e sono a quota due

Ciao, bentornata e non ti preocuppare per la tua assenza: qui si sta come e quanto si preferisce

Veniamo alla micetta:
    sicuramente la priorità è una visita dal vet, sia per l'occhietto sia per un controllo generale. Quindi appena ne trovi uno aperto, portacela.
    Per ora fai bene a tenerla separata da Pignu (a proposito, come sta?).
    Per ora se mangia l'umido kitten va bene, magari riproponile il lattino per cuccioli.
    Mangia da sola quindi?
    Se non fa i bisognini da sola, fai bene a stimolarla con un po' di cotone umido appena dopo mangiato, ma mi sembra che sai già come si fa.
    Per pulirle l'occhio va bene la camomilla, ma usa una garzina sterile, non il cotone, le cui fibre potrebbero irritare ancora di più.
    E tienici aggiornati!
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di meli

Ciao, ma certo che ci ricordiamo di te e Pignu ,
    quoto ogni riga che ha scritto Mariafra, e tu stai facendo del tuo meglio leggo
    Con le tue cure e gli accorgimenti dati credo tu possa arrivare tranquillamente a domani e poter finalmente chiamare un veterinario per quella piccolina MOLTO fortunata.
    E una volta tanto Halloween ha portato fortuna a un micio.
    Brava

Supporter L'avatar di perla

Bentornata e tantiper la tua vita.
    Che brava che sei stata a prendere questa micina,segui i consigli che già ti hanno dato,tienila separata da Pignu e appena puoi portala dal vet.
    Per l'occhietto potresti usare la pomatina Tobral,io ai cuccioli che nascono in colonia e che spesso hanno problemini del genere la uso con successo,se ne mette una puntina su entrambe gli occhietti almeno due volte al dì per una diecina di giorni.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di moni

ciao e bentornata.
    gli accorgimenti che stai prendendo direi che vanno benissimo. concordo su tutto ciò che ti consiglia mariafra.
    il tobral lo usavo anch'io ma in collirio. se lo hai potresti darglielo.
    al + presto visitina dal vet. facci sapere.

Golden Cat L'avatar di datsiel

Prima di tutto un grande grazie per tutto quello che hai fatto per la micina, persone come te mi riconciliano con il genere umano
    Per gli occhietti quoto quanto ti ha scritto Perla, potresti usare il tobral o anche il colbiocin pomata, il mio veterinario li prescrive sempre per le congiuntiviti dei piccoli nelle colonie...e poi domani di corsa dal veterinario

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Baby L'avatar di Pignu

Ciaaao!
    Come sempre, grazie a tutte per il caloroso ri-benvenuto

Alla fine ho ceduto (ma nessuno aveva dubbi al riguardo) e mi sono accampata fino ad ora sul divano con la cosetta fuseggiante. Abbiamo ninnato insieme, mentre invece il mio fidanzato e la Pignu dormivano in camera da letto!

Pignu è curiosissima, miagola e mi annusa tutta. L'unico contatto che le abbiamo fatto avere con la new entry è stato così: io con in braccio la micina + il fidanzato con in braccio la Pignu (a cui abbiamo dato una spruzzata di antiparassitario), 10 cm di distanza una dall'altra. È che la Pignu si è calmata solo così... mannaggia, ho fatto una stupidata? Può attaccarle qualche malattia?

Devo dire che, a parte l'occhio concio, oggi la new sta proprio bene; ha anche capito come si beve dalla siringhina e ora il latte lo gradisce.
    Il mio amico mi ha detto che era da due giorni che al lavoro (un hotel) la gattina se ne stava in un vecchio condotto dell'aria sola e miagolando. Lui ieri mattina la ha tirata fuori e la ha portata in un giardinetto fuori dall'hotel dove c'è una vecchia gattara pazza che nutre una colonia di gatti (il mio futuro insomma! ) . Pensava che magari la mamma potesse essere lì, però la sera, vedendo che la micia era ancora sola e miagolante, mi ha chiamata. Abbiamo fatto bene, vero? Non penso che se ci fosse una mamma la avrebbe lasciata sola tutto questo tempo, giusto?

Nel frattempo quel santo del fidanzato è andato a cercare una farmacia aperta e, come da suggerimento, mi ha portato le garze sterili. Il farmacista gli ha anche dato le fialette di soluzione oftalmica per occhi, vanno bene?
    Ora cerco di capire se le pomate che mi avete suggerito le trovo anche in Spagna
    Purtroppo quà fino a domani tutti i vet sono chiusi, quindi mi devo arrangiare con quello che trovo

Grazie mille

ps. questa sono io ieri:
    http://catversushuman.blogspot.com/2...een-comic.html
    Ultima modifica di Pignu; 01-11-2011 alle 13:47

Baby L'avatar di Pignu

Ah, ho un dubbio: fin'ora ha fatto solo la pipì e mai la cacchina, è normale?

Moderatore L'avatar di mariafra

Continua a stimolarla dopo che ha mangiato e vedrai che arriverà anche il resto.
    Comunque domani il vet la controllerà anche su questo
    Per la soluzione oftalmica, non so bene cosa possa contenere... cosa dice il bugiardino?

Siete dei grandi!
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Baby L'avatar di Pignu

...ma io non potevo stare zitta?!?!?!? Ieri pomeriggio ha sganciato una bomba batteriologica da sterminio di massa Bhe... ora decisamente si può dire che sta bene!
    E poi da ieri sera si è trasformata in una birba giocherellante! A malapena riesce a camminare 'sta micro cosetta, però già saltella sul divano rincorrendo una cordicella!

Comunque oggi andremo dal vet, speriamo bene.

Bronze Cat L'avatar di moni

facci sapere cosa dice il vet.
    poi vogliamo sapere il nome della microbina e vogliamo le foto. anche quelle della pignu, dobbiamo vedere come crescono bene tutti i nipotini pelosi del forum

Baby L'avatar di Pignu

...di ritorno dal vet!
    Il responso è che la micro gatta ha un mese preciso preciso ed è quasi sanissima: è un po' lenta di stomaco, quindi ha consigliato di darle un po' di malta finchè non si riassesta e poi ci ha dato i medicinali x curarle la congiuntivite.
    Ci ha anche proibito di farla stare con Pignu prima della prossima visita, che sarà questo lunedì, giusto per poter escludere del tutto la remotissima ipotesi di rinotracheite... uffi, a Pignu piaceva già un sacco il nuovo giochino fuseggiante
    So che abbiamo super sbagliatissimo, però stamattina le abbiamo fatte incontrare per qualche minuto ed erano carinissime: Pignu, che sembrava la sua mamma, prima la osservava e poi se la annusava tutta, mentre micro gatta voleva giocare con lei e le dava le zampatine, solo che allora anche Pignu le dave le zampatone (senza unghie però) e micro gatta si accucciava tutta
    ECCOLE:
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Non abbiamo ancora scelto un nome per microgatta... si era capito?! Aahaha!

Adult L'avatar di norvegian wood

due tricolorineeeee mi sto sciogliendo..io adoro le tricolore

amicus certus in re incerta...

Baby L'avatar di Pignu

Eheheh! Si, sono due tricolorine randagine! Non era per niente programmato, pensa che io il prossimo gatto lo avrei voluto arancione ed invece la micro gatta tricolore ci ha fregati!
    Ecoole ancora:
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •