GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 101

Discussione: nuova arrivata, zero entusiamo

Adult L'avatar di landreads

Predefinito nuova arrivata, zero entusiamo

Oggi non è una bella giornata, ho l'umore a terra e uno dei tanti motivi è la mia nuova micia. Ho volutamente scelto una micia dolce ma estremamente timida e paurosa. Ha fatto il primo giorno tutto nel trasportino a piangere come una disperata, un giorno e una notte intera...non so se avete presente la voce degli orientali, sembrano le urla di un neonato con le coliche.
    Cercava l'attenzione della mia gatta ma non c'è verso perchè lei la odia, per cui se le separavo questa attaccava a piangere e se le tenevo insieme l'altra era tutto un soffiare. sono passati solo 3 giorni e le cose sono nettamente migliorate: ha iniziato a mangiare, non piange più, con Manila iniziano le prime annusatine ecc ecc.
    Il problema è che mi sembra di avere rotto il bell'equilibrio che avevo in casa, d'un tratto ho questa estranea che ci gira per casa circospetta, più la guardo meno mi piace, sembra un enorme coniglio. Mi sembra di avere fatto un torto all'altra micia a prenderla perchè a lei dà più fastidio che piacere, e con me non è scattato il colpo di fulmine. Malgrado sia dolce e coccolona, e molto discreta...a me bho, non dice niente, al momento la vedo solo come un problema in più che mi sono caricato addosso.
    e' una sensazione proprio brutta, perchè l'ho desiderata tanto, eppure se con Manila quando è arrivata a casa ho pensato: "tu sei la gatta che ho sempre voluto"...con lei ho pensato: "cosa mi è saltato di mente di prenderti? chi sei? perchè sei in casa mia?"

A qualcuno è mai capitato? mi sembra di aver fatto un grosso errore e mi sento terribilmente in colpa con me, la mia famiglia, la mia gatta e la nuova arrivata

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di grattina

Predefinito Re: nuova arrivata, zero entusiamo

Landreeeee,ma no,che dici??????
    Datevi un attimo di tempo,la situazione non puo' essere cosi' disastrosissima!!!
    La nuova piccola deve avere il tempo e il modo di ambientarsi,vedrai che quando sara' perfettamente a suo agio ti dara' modo di capire chi te l'ha fatto fare di prenderla
    Manila ha il classico comportamento da gatta unica.Non appena scoprira' la simpatia e la verve della nuova sorellina,sara' la prima a fare follie per lei.
    Quantomeno e' quello che vi auguro...........

E poi non dico le foto,ma non hai nemmeno detto come si chiama!!!!!!!
    Ultima modifica di grattina; 31-10-2011 alle 22:00

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Simona

Adult L'avatar di lillibriciola

Non l'ho mai detto a nessuno, ma è la stessa sensazione che ho avuto quando ho preso la piccola Ariel,una volta fatto l'inserimento ho guardato Zorro e gli ho detto: ma chi ce l'ha fatto fare, chissà se avremo fatto bene!
    Con il crescere a piccola è diventata molto bellina, all'inizio era bruttarella, con la diarrea, un piccolo demonio scatenato.
    Adesso si è calmata, va d'accordo con Zorro, ha messo su un pelo bellissimo, e se mi domando se ho fatto bene a prenderla la mia risposta è si.
    Certo il mio rapporto con Zorro è cambiato perchè non è più solo mio, è anche suo. Del resto ho preso un altro gatto solo ed unicamente per far compagnia a lui e quando li vedo leccarsi e dormire insieme mi si scioglie il cuore.
    Vedrai che con il tempo anche tu riuscirai a scioglierti con lei.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Moderatore L'avatar di mariafra

non ho problemi a raccontarti che nel mio caso Streghi è entrato di prepotenza nella mia vita ed è stato amore reciproco a prima vista.
    Pepper l'ho preso per far compagnia a Streghi e non l'ho scelto: in quel momento era l'unico gatto adatto per età che la gattara mia conoscente aveva a disposizione. Bellissimo pelo, ma un'espressione che non mi piaceva, da orsacchiotto spaventato.
    Inizialmente ho faticato per non essere troppo affettuosa con uno e poco con l'altro.
    Ma poi, quando fra loro è nato l'affetto e ho potuto conoscere meglio Pepi, ho scoperto un micio affettuoso e totalmente matto. Ora lo amo, anche se per motivi e in modi diversi dall'amore che provo per Streghi.
    Penso che sia normale sentirsi come ti senti tu e apprezzo la sincerità con cui lo racconti.
    Penso però che vi serva solo del tempo.
    C'era un equilibrio e ora quell'equilibrio non c'è più. Normale: si devono creare nuovi equilibri e questo richiede tempo.
    Non negare alla nuova arrivata la possibilità di entrare nel tuo cuore, dalle e datti tempo, dalle amore e attenzioni.
    Immagina come possa essersi sentita disperata e sola in questi giorni, povera creatura!
    Tu sei diventato il suo unico punto di riferimento, il centro del suo piccolo mondo.
    Vedrai che fra qualche giorno, quando le micie avranno fatto amicizia e anche tu avrai conosciuto meglio la nuova arrivata, inizierai a trovarla bella e a volerle bene.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Youngster L'avatar di Flinndudu

per il mio secondo, il qui di lato amatissimo, divertente, sociale Gufardi, ho pianto,mi son disperata, mi sono maledetta per aver portato a casa l'indemoniato piccino, io e la mia pelosona stavamo benissimo senza, lei soprattutto! ... se avessi trovato a chi darlo, l'avrei dato via dopo 1 giorno... avrei perso moltissimo perchè è davvero un micio simpatico e divertente, e lo amo MOLTO. La Caciona lo trova detestabile a tutt'oggi, dopo 9 anni di convivenza, per me è invece grande gioia.

Per cui non preoccuparti, reggi e vedrai che le brutte sensazioni si scioglieranno come neve al sole, e a breve non sarà più estranea.

fd

Bronze Cat L'avatar di Musica

Potrei riscrivere parola per parola quello che ha detto Mafi, ma lei lo ha detto meglio di quanto potrei mai fare io!!!
    Mi sento solo di dirti che non si amano mai due esseri viventi allo stesso modo: ognuno di loro è unico, speciale e per questo dà e merita un amore altrettanto unico e speciale: alcune volte scoppia all'improvviso e ci tramortisce con la speranza che sia per sempre, altre volte va custodito e protetto perchè sembra non sbocciare... ma è amore, sempre e comunque!!!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Adult L'avatar di landreads

Si mi rendo conto che il mio pensiero ora è deformato anche da altri eventi che hanno buttato il mio umore un po' a terra, però insomma, volevo comunque raccontarvi come mi sento senza troppi peli sulla lingua.
    La micia si chiamerebbe Gomena, ma le ho cambiato nome in Kaori. Ha 10 mesi, è una cucciolona un po' troppo timida. La proprietaria mi ha proposto il fratello che era un gattone gigantesco e simpatico, parecchio tonto, giocherellone, mi ha fatto mille fusa e miagolava del tipo: scegli me scegli me.
    La piccola è saltata fuori da sotto il letto dopo 45 minuti, la proprietaria mi ha detto che è una fifona e preferiva cederla ad una persona calma ed anziana per via del suo carattere schivo.
    Dopo un ora e mezza a fare giocare il fratellone, e i mille inviti da parte della proprietaria secondo la quale lui era perfetto per me, alla domanda: chi scegliete?... entrambi (io e il mio ragazzo) abbiamo detto: ovvio, la femmina hihihi
    Lui era troppo grosso e tonto, probabilmente troppo facile e non ci ha stimolato, preferivamo lei che ha un muso davvero dolce, consapevoli che ci saremmo dovuti armare del doppio della pazienza.
    Anche io ho voluto prendere un nuovo micio solo per far compagnia alla mia piccola...e ora mi sembra quasi di averlo preso con la stessa frivolezza del comprarle un nuovo tiragraffi.

Probabilmente queste sensazioni sono dovute al fatto che non essendo una cucciola non incute quella tenerezza tipica di quando ti porti in casa un gattino, ma essendo una gattona formata con dei lineamenti rigidi e spigolosi mi sento quasi ammonito dal suo sguardo. Vedo che non è a suo agio e questa cosa mi fa stare male, spero di avere fatto la scelta giusta e di ricredermi al più presto, grazie per i vostri racconti

Moderatore L'avatar di mariafra

Vedrai che sarà così.
    Del resto ci hai appena raccontato che alla fine la vostra scelta è stata istintiva e non razionale... qualcosa dentro di voi vi ha fatto scegliere lei.
    Datevi tempo.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

ma va laaaaaaa, domenica ti lamenterai che è una cozza!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Supporter L'avatar di perla

Ora ti sembra di aver fatto una cosa sbagliata,vedi la nuova arrivata come un'intrusa che è andata a rompere quell'equilibrio che c'era prima,non è così,dai tempo a questa creatura di farsi strada nel tuo cuore,non sempre è amore a prima vista,vedrai che anche lei saprà conquistarti e diventerà impensabile non averla accanto.
    Ora la piccola si sente smarrita quanto te,ha necessità delle tue attenzioni per potersi sentire rassicurata,non negarle quelle coccole di cui ha bisogno.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di datsiel

ti sfido a rileggere questa discussione fra un mesetto!!!!! Ti sembrerà impossibile aver scritto queste parole!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Ti capisco.. ti capisco eccome! Però dai tempo al tempo.. la scintilla che non è ancora scoccata, arriverà.
    Ci sarà un qualcosa che ti farà capire che anche lei può diventare la "vostra" micia.
    A volte ci vuole più tempo..

PS: complimenti per il cambio di nome.. Gomena.. mah!

Adult L'avatar di vicardan80

quoto tutti e quoto te, anche io mi sentivo così, la gattona, gli occhi da mortino, equilibri sfumati in chissà cosa e la sensazione di aver sbagliato.

Sono tre giorni, tre! sai qunte cose cambieranno?? e gli altri eventi ti buttano a terra, ma non pensarci adesso, andrà tutto bene con le micette.
    Ed è vero ogni gatto è a sè e non saranno mai uguali e confrontabili: sono unici!!
    pensa che a me non piacciono i siamesi e non avrei mi voluto un micio a pelo lungo.. immagina come la vedevo e ora è il mio panda minore, un orso che ogni giorno mi sorprende e mi colpisce con la sua dolcezza e le sue stranezze

l'istinto ti ha detto di prenderla e presto capirai perchè, ci vuole solo tempo (neanche tanto!)

OT
    (sono io che non capisco perchè ho preso un elefante che la fa a tutte le ore, compreso in questo momento, alle 2:8 del mattino, quando stavo così bene con una sola mini-gatta spara mini-inodori-sassolini )
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Senior L'avatar di Mary_Minù

ti hanno già detto tutto....forse è una sensazione piuttosto comune quella che hai provato tu portando a casa la seconda....
    è successo anche a me con ghino.....
    fortuna che i miei due si son presi bene subito ma ci son voluti mesi per ritrovare un certo equilibrio tra tutti e non ti preoccupare se i primi mesi la tua prima gatta è diversa nei comportamenti anche con te....magari un pò distaccata...io lo so ci ho sofferto un pò..avevo temuto di aver perso quel legame speciale con Minù invece è tornato tutto come prima....me l avevano detto le ragazze ..vedrai che si divideranno anche te..
    così è...
    questione di tempo lan...

satrapo+cristallina=
    a volte..

Adult L'avatar di Giggetta

Ma per caso hai letto il mio vecchio post sull'arrivo di Fred? No, perchè diciamo quasi le stesse cose!!
    Fred è qui! E adesso???
    Ora posso dire che li adoro entrambi, tutti e due si contendono le mie attenzioni, giocano insieme che è uno spettacolo (lo stanno facendo anche ora!).
    Se avessi lasciato da solo Leo si sarebbe intristito tantissimo, perchè è un gatto buono e socievole...anche Fred è un vero tesoro, più discreto, ma affettuosissimo, sono felicissima di averli tutti e due, non ne potrei mai più fare a meno!
    E' anche vero che ci sono gatti che invece VOGLIONO stare soli con i loro umani e non tollerano compagnie pelose...come anche coppie di gatti incompatibili, per le quali l'unica soluzione è la separazione e tentare con altri soggetto più compatibile...ma sono casi limite e piuttosto rari!
    Aggiornaci sui progressi!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •