Oggi non è una bella giornata, ho l'umore a terra e uno dei tanti motivi è la mia nuova micia. Ho volutamente scelto una micia dolce ma estremamente timida e paurosa. Ha fatto il primo giorno tutto nel trasportino a piangere come una disperata, un giorno e una notte intera...non so se avete presente la voce degli orientali, sembrano le urla di un neonato con le coliche.
Cercava l'attenzione della mia gatta ma non c'è verso perchè lei la odia, per cui se le separavo questa attaccava a piangere e se le tenevo insieme l'altra era tutto un soffiare. sono passati solo 3 giorni e le cose sono nettamente migliorate: ha iniziato a mangiare, non piange più, con Manila iniziano le prime annusatine ecc ecc.
Il problema è che mi sembra di avere rotto il bell'equilibrio che avevo in casa, d'un tratto ho questa estranea che ci gira per casa circospetta, più la guardo meno mi piace, sembra un enorme coniglio. Mi sembra di avere fatto un torto all'altra micia a prenderla perchè a lei dà più fastidio che piacere, e con me non è scattato il colpo di fulmine. Malgrado sia dolce e coccolona, e molto discreta...a me bho, non dice niente, al momento la vedo solo come un problema in più che mi sono caricato addosso.
e' una sensazione proprio brutta, perchè l'ho desiderata tanto, eppure se con Manila quando è arrivata a casa ho pensato: "tu sei la gatta che ho sempre voluto"...con lei ho pensato: "cosa mi è saltato di mente di prenderti? chi sei? perchè sei in casa mia?"
A qualcuno è mai capitato? mi sembra di aver fatto un grosso errore e mi sento terribilmente in colpa con me, la mia famiglia, la mia gatta e la nuova arrivata

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri