GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Terza micia? Sì/no/boh?

Baby L'avatar di Tama

Predefinito Terza micia? Sì/no/boh?

Son proprio contagiosi sti felini, non c'è niente da fare

Da un po' ci diciamo che non c'è 2 senza 3. Mio marito è più convinto, io invece lo sono un po' meno...

... Solo che poi spulciando gli annunci sono rimasta folgorata da una meravigliosa sacra di birmania di 2 anni descritta come molto pacifica e coccolona ceduta con modulo di adozione e tutto da una coppia che non può più tenerla (anche Tama l'ho avuta così e devo dire che mi sono trovata molto bene coi proprietari: pur non potendola più tenere son sempre stati presenti e affettuosi con lei sia prima che dopo, vengono a trovarla, si fanno mandare foto, rispondono a ogni dubbio...)

Mi hanno scritto che per la presenza delle nostre due non sarebbe un problema visto che lei è già abituata ad altri mici, e penso che anche Tama e Ràgu in teoria non ne risentirebbero più di tanto visto che in fondo per entrambe questa casa è un territorio abbastanza nuovo, entrambe vivono qui da pochi mesi.

Da un altro punto di vista invece ho il timore di non essere abbastanza rodata come "famiglia felina" visto che in fondo non le abbiamo da tanto e finora è sempre stato tutto liscio a livello di salute e di logistica. Inoltre ho comunque il timore che qualcosa cambi in peggio negli equilibri tra le gatte (Tama e Ràgu per ora pur non leccandosi o stando abbracciate non si sono mai azzuffate, giocano insieme una mezz'ora al giorno, si fanno compagniasi sono divise bene gli spazi, sono serene, dolcissime, silenziose e pochissimo "combinaguai"). E poi ho timore anche per la micia perché comunque l'inserimento per un adulto (e l'ho già passato sulla mia pelle con Tama, ma lei era da sola qui quando è arrivata) in un nuovo ambiente è senz'altro più difficoltoso, lei poi proverrebbe da una famiglia in cui immagino stesse bene, senz'altro soffrirà.
    E se poi prima o poi dovessimo avere un bambino?

Insomma, anche se mio marito, ormai perso per le miciotte preme, io sono un po' più frenata... Voi cosa ne pensate?

2. Forum Adverts:
    Kitten

Predefinito Re: Terza micia? Sì/no/boh?

A mio parere le risposte giuste - entrambe - sono "sì" e "no".
    La risposta sbagliata è "boh".

Spiego.
    Oggi inserire il terzo micio ha dei pro e dei contro.
    Tra tre anni i "contro" saranno aumentati, si sa già da adesso, perchè le due micie residenti saranno più anziane e meno disponibili alle novità e considereranno ormai acquisito il loro territorio. Ora si può sperare in qualche flessibilità da parte loro, tra tre anni sarà più difficile.
    Ergo io valuterei il da farsi ora con validità per sempre.
    Fermo che se deciderete per il sì dovrete aver valutato che la nascita di un bambino non rappresenta un problema.

Adult L'avatar di temis

Bhè io posso dirti la mia esperienza. In casa mia Ninja è arrivata per dare tregua alla povera Agata dalle morbose attenzioni del fratelLINO. Entrambi erano ancora piccoli ed ho inserito una appena più piccola, per riequilibrare le sorti. Destino ha voluto che all'inizio le 2 femmine non si filassero, poi ora sono in simbiosi.
    Certo non è come il tuo esempio, ma solo per farti capire che tutto è possibile.
    La convivenza tra felini è possibile, specie se sono sempre stati abituati a stare in casa con altri simili, certamente ci saranno da ritrovare degli equilibri spazio/casa nel caso che le altre micie siano più grandi, ma tutto con le dovute maniere e i tempi troverà il giusto incastro.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di Simonica

E' la famosa roulette russa. Se va bene va bene, se ci sono problemi... c'è da divertirsi. Soprattutto perchè il rapporto che si instaura tra gatti è sempre un'incognita: io ho un gatto maschio pacioccone, buono come il pane, per fargli capire che una cosa non si fa non devo urlare, sennò è troppo... basta dirgli no, desiste subito... è una pasta di gatto ma con la mia femmina - territoriale e kattiva - è il dominante. Quando l'ho detto alla mia vet mi ha risposto "ci son gatti che sembrano remissivi e invece tra gli altri gatti son dominanti, non bisogna pensarli come umani, hanno altre regole". Certo, se già questa micia è stata con altri gatti, c'è un indizio, ma la certezza non c'è mai. C'è la certezza di una sfida, una nuova situazione con cui confrontarsi con entusiasmo, se lo fai la devi prendere così. L'importante è che ci sia a disposizione abbastanza territorio, cibo e attenzione per tre gatti.
    Il bimbo: anche questo va preso come una sfida a risolvere eventuali problemi perchè tutto fili liscio. Io sono incinta, spero di avere questa bimba e che possa godere della presenza dei miei due gatti, ma anch'io non so come andrà. Magari avrò problemi perchè si mostreranno aggressivi, che ne so? Vedremo al momento. La mia vet ha fatto due figlie con quattro gatti in casa, non ha mai chiuso la porta della camera di notte ed ha lasciato sempre avvicinare gli animali alle neonate.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    e Clay
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di moni

tuo marito è dagli retta.
    io ho un magnifico trio. non mi sono mai posta il problema di avere il terzo gatto. anzi, a dire il vero abbiamo rischiato di tenere anche altri 2 fratellini di puck. poi abbiamo rischiato di tenerci: spartaco, zoe, remì, venise, jolie e bijou. questi solo negli ultimi mesi x fortuna ho sempre trovato delle ottime sistemazioni.
    il mio problema è quello di riuscire, ogni volta, a dire no. la casa è piccola e, sperando di potercela permettere, vorrei una casa con giardinoe poter prendere finalmente anche un cane.
    ovviamente i bambini erano previsti. ma non mi pongo nessun problema a riguardo.
    se tutto va bene, a tempo debito, insegnerò al cucciolo umano a trattare bene i pelosi. loro c'erano prima! questa è la frase che abbiamo sempre detto a mia nipote
    " lascia in pace la sissi. lei è vecchietta e c'era prima di te! portale rispetto"
    credo abbia funzionato. abbiamo una splendida animalista, ormai undicenne, che a sua volta cerca di educare gli amichetti all'amore e al rispetto x gli animali

Golden Cat L'avatar di tabatha

io sono ancora bloccata al "boh"

come ti hanno già detto, non è una questione di numeri: che sia il secondo, il terzo, il quarto, è un'esperienza che devi vivere per sapere se l'alchimia miciosa funziona

l'unica è ascoltare il cuore. quando sarà il momento giusto troverai il gatto il gatto giusto

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

...non so che dire....boh?

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •