Ciao a tutti, rieccomi qui con una bella notizia... Ieri abbiamo salvato una micetta che ha pianto tutta la notte sotto il nostro palazzo. Siamo riuciti a trovarla solo la mattina, abbiamo faticato un po' per prenderla, e l'abbiamo subito portata dal vet che le ha dato il vermifugo e l'antipulci, dicendoci di aspettare un po' per il vaccino.
Noi abbiamo già un altro micio, Byron, che ha quasi 5 mesi e che si è reso conto subito dell'intrusa. Le ha soffiato quando gliel'abbiamo fatta vedere dal trasportino e ora sa che c'è una presenza "estranea" nel bagno, si è un po' offeso con noi. Gioca e dorme con noi e si fa coccolare, ma fa il "sostenuto".
Ora abbiamo messo la piccola Cleo in bagno, ma abbiamo dei dubbi sui tempi del loro "incontro". La veterinaria ci ha detto che essendo tutti e due cuccioli probabilmente finiranno per accettarsi presto e giocare insieme, mentre una nostra amica espertissima ci ha consigliato di tenerli separati almeno un mese in attesa che si mischino odori e tutto.
Inoltre, Byron non è vaccinato contro la FELV e la FILV e ci hanno detto che sarebbe meglio farlo, ma fino al richiamo ci vuole un mese, appunto.
Mi spiace tenere la piccola Cleo in bagno tutto il giorno, perché nel frattempo è diventata coccolosissima e vuole le carezze e la compagnia, ma non vorrei in alcun modo stravolgere Byron che è assolutamente una "diva" e credo sarà molto geloso.
Come procedo? Con che tempi? Che rischi ci sono di malattie e altro? Grazie mille.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri