GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: E' arrivata una sorellina per il mio micio, consigli...

New Born L'avatar di Lord

Boh? E' arrivata una sorellina per il mio micio, consigli...

Ciao a tutti, rieccomi qui con una bella notizia... Ieri abbiamo salvato una micetta che ha pianto tutta la notte sotto il nostro palazzo. Siamo riuciti a trovarla solo la mattina, abbiamo faticato un po' per prenderla, e l'abbiamo subito portata dal vet che le ha dato il vermifugo e l'antipulci, dicendoci di aspettare un po' per il vaccino.
    Noi abbiamo già un altro micio, Byron, che ha quasi 5 mesi e che si è reso conto subito dell'intrusa. Le ha soffiato quando gliel'abbiamo fatta vedere dal trasportino e ora sa che c'è una presenza "estranea" nel bagno, si è un po' offeso con noi. Gioca e dorme con noi e si fa coccolare, ma fa il "sostenuto".
    Ora abbiamo messo la piccola Cleo in bagno, ma abbiamo dei dubbi sui tempi del loro "incontro". La veterinaria ci ha detto che essendo tutti e due cuccioli probabilmente finiranno per accettarsi presto e giocare insieme, mentre una nostra amica espertissima ci ha consigliato di tenerli separati almeno un mese in attesa che si mischino odori e tutto.
    Inoltre, Byron non è vaccinato contro la FELV e la FILV e ci hanno detto che sarebbe meglio farlo, ma fino al richiamo ci vuole un mese, appunto.
    Mi spiace tenere la piccola Cleo in bagno tutto il giorno, perché nel frattempo è diventata coccolosissima e vuole le carezze e la compagnia, ma non vorrei in alcun modo stravolgere Byron che è assolutamente una "diva" e credo sarà molto geloso.
    Come procedo? Con che tempi? Che rischi ci sono di malattie e altro? Grazie mille.

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: E' arrivata una sorellina per il mio micio, consigli...

La vet fatto i test anche alla piccola di FIV E FELV?

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

penso sia troppo giovane per i test, se non erro bisogna aspettare i sei mesi

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Mi sentirei di seguire il buon suggerimento della vostra amica espertissima. E' vero che sono cuccioli e quindi sarà un inserimento più facile. Ma facile è una parola grossa in queste dinamiche...
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born L'avatar di Lord

No, per la piccola è presto per fare test...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •