salve a tutti/tutte. premetto di aver già letto ogni post possibile circa la situazione di un nuovo inserimento in casa, ho adottato ogni suggerimento, quello delle stanze separate, lo scambio di odori eccetera.
d'altra parte però non posso nemmeno far vivere tutta la vita una micina chiusa in un bagno.
ricapitolo, due mesi fa un'auto ha abbandonato nella mia via una scatola con dei micini minuscoli (un mesetto o poco meno), i quali siamo riusciti a recuperare al completo a quanto pare. io ho accolto una bella micina nera striata (di cui a breve aprirò un post) piena di fame, pulci e sporcizia negli occhi, che non mangiava da un paio di giorni.
l'abbiamo presa, pulita, sfamata e rimessa in forma e adesso è uno spettacolo, vivace, vitale, affettuosissima e in piena salute ed è stata battezzata Liquirizia.
tutto degno di uno dei migliori film, se non che sono 2 anni che vivo con un'altra gatta trovatella, Trilli, (di circa 2 anni) dal carattere molto forte e intraprendente. non è mai stata particolarmente affettuosa o docile, anzi, seppur siano 2 anni che vive in mezzo ad ogni agio e premura è ancora molto diffidente, a volte anche nei nostri confronti, non ama particolarmente le coccole o lo stare in braccio ed è molto paurosa di tutto ciò che si muove o che fa rumore. (per capirci, teme anche le bolle di sapone).
Ho provato ad inserire la piccolina in maniera più docile possibile, prima passando dagli odori, poi tenendole insieme in mia presenza (x controllarle), poi provando a tenerle insieme facendo finta di non esserci, ho provato a farle giocare assieme con una cordicella. Ormai sono due mesi che vado avanti così e le ho viste giocare solo 2 volte assieme. Il resto del tempo è Trilli che soffia, miagola e cerca di "zampare" senza artigli la piccola, la quale invece la segue come se fosse sua mamma.
Trilli ha iniziato a "ringhiare" pure a noi, se ci avviciniamo per accarezzarla ora tenta di graffiarci (cosa che prima non faceva) ed inoltre ho scoperto che quando vede Liquirizia si comporta con paura, abbassandosi, ritraendosi e cercando di scappare via.
Non so più davvero cosa fare...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri