Ciao a tutti!
In questi giorni sto frequentando il forum più assiduamente per farmi una cultura sugli inserimenti di nuovi gatti con gatti residenti... Ho deciso infatti di prendere un "fratello" per il mio Sanji, e sarà un micromicio che andrò a prendere fra due settimane. Il nuovo micio (che si chiamerà Chuck) avrà circa due mesi, è il figlio della gatta di alcune mie cugine e questa estate essendo lì in vacanza ho potuto seguire fine gravidanza e nascita
Ora, vi scrivo per chiedervi un consiglio. So che dovrò avere molta pazienza per l'inserimento in casa. Premetto che Sanji ha due anni, e ha già visto altri gatti: d'estate esce con la pettorina e proprio questo agosto incontrando i gatti del parentado ha mostrato molta curiosità (al contrario di quando era più piccolo) ricevendo puntualmente soffiate... è stato questo suo approccio positivo a farmi prendere la decisione di trovargli un compagno di vita.
Siccome purtroppo dovrò fare un inserimento non troppo graduale poiché vivo da sola, e non posso sdoppiarmi per lasciare a entrambi i loro momenti di coccole, ho pensato di separarli giusto il tempo di assicurarmi che il piccolo sia libero dai parassiti. In questo modo passeranno quei due-tre giorni in cui -spero- si abituino uno all'odore dell'altro.
La mia domanda (ma come sono chiacchierona) è: voi avete mai usato per gli inserimenti il Feliway? C'è chi mi consiglia di usarlo assolutamente, chi invece mi dice di tenerlo come "emergenza" ed aspettare, perché probabilmente i mici se la vedranno fra loro e basta. Se l'avete usato, come vi siete trovati/e? Grazie mille
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
) avrà circa due mesi, è il figlio della gatta di alcune mie cugine e questa estate essendo lì in vacanza ho potuto seguire fine gravidanza e nascita 
... è stato questo suo approccio positivo a farmi prendere la decisione di trovargli un compagno di vita.
) è: voi avete mai usato per gli inserimenti il Feliway? C'è chi mi consiglia di usarlo assolutamente, chi invece mi dice di tenerlo come "emergenza" ed aspettare, perché probabilmente i mici se la vedranno fra loro e basta. Se l'avete usato, come vi siete trovati/e? Grazie mille

, dopo qualche soffiata e due-tre giorni in cui il mio gattone di 2 anni ha voluto rendermi noto di sentirsi terribilmente offeso e oltraggiato (e in cui io ho abbondato di coccole, leccornie golose e momenti in cucina solo per noi), sono ricominciate le fusa e il piccolo Chuck è stato accolto come compagno di giochi a tutti gli effetti... è un rompiscatole appiccicoso come tutti i cuccioli
e spero che tutto continui ad andare per il meglio!

)

Segnalibri