Ciao a tutti!!
Inizio col dirvi che sono preoccupata ma allo stesso tempo speranzosa dopo aver letto che con un pò di tempo quasi sempre (quel "quasi" mi preoccupa) i due mici si abitueranno l'un l'altro.
Ecco la situazione:
Ho una gatta di 1 anno appena compiuto, Buffy.
Mercoledì pomeriggio invece (due giorni fa) ho portato a casa una micina di appena 35 giorni e ovviamente ho preparato la mia camera per prima cosa con la cassetta e le ciotoline.
L'ho fatta un pò ambientare e poi con ingenuità ho provato a far incontrare le due gattine.
Il risultato sono stati soffi e ringhiate da parte della grande, con qualche zampata (non so se ha usato le unghie, la piccola non ha graffi comunque).
La piccola soffiava quando si sentiva minacciata, ma allo stesso tempo continuava a giocare con qualsiasi cosa lì intorno.
Dopo ovviamente le ho divise e mi son messa a cercare in Internet una soluzione, e così ho scoperto anche questo Forum.
Ho avvicinato le ciotole di entrambe alla porta della mia camera (dentro diciamo che è dove sta la piccola quando le tengo divise) e la grande ho visto che annusava la porta curiosa.
Ho anche provato a strofinarle con lo stesso panno e a cambiare un panno in cui prima era stata una e poi l'altra.
Stamattina sono state sempre divise, e anche stanotte ovviamente, mentre oggi pomeriggio ho provato il secondo approccio... Risultato: corse, zampate e morsetti sul collo sempre da parte della grande, la piccola al massimo corre, si butta per terra e alza la zampa quando l'altra la assale...
Non so cosa pensare, se giocano, se si azzuffano sul serio...
Qualche suggerimento?
Ora tengo la piccola in camera, semrpe con la pappa vicino alla porta, e la grande invece libera, per non cambiarle le abitudini...
Speriamo beneee...
PS: So che sbaglio ma mi faccio prendere dal panico e quando Buffy attacca la piccola le urlo NO e la sposto, o prendo in braccio la piccola, sempre facendo carezze a Buffy però per non farla sentire trascurata.

LinkBack URL
About LinkBacks

intanto la prima regola è che devi stare tranquilla tu 
)
mi sembra tu sia sulla buona strada, tienile divise un po' di più per ora... puoi andare a leggere i racconti degli ultimi inserimenti dei nostri beniamini, avrai qualche consiglio in più 

, tende a colpirlo in viso poverina!

Sorry !! Beh, meglio tardi che mai !

GRAZIE INTANTO!!

Segnalibri