Domani è il grande giorno! Andrea rimane a casa con Mellow mentre io ed una mia amica andremo a prendere Muffin a Lecco, spero perciò di arrivare a casa verso il primo pomeriggio. Leggendo un pò sul forum ho pensato di operare in questo modo:
- quando arriviamo Mellow viene chiuso in cucina;
- Muffin, invece, avrà qualche oretta di tempo per prendere confidenza con la casa, ciotole, lettiera e con noi;
- scambiamo i due gatti per farli sentire i rispettivi odori e osservare le loro reazioni;
- (fase x) pettorina a Mellow (o meglio senza? e tenerlo solo in braccio?) e li facciamo incontrare.
Ok so che forse è troppo affrettata la fase x, ma se vedo che non danno particolari segnali posso provare no? Troppo rischioso?
Aspetto vostri pareri e suggerimenti!

LinkBack URL
About LinkBacks
;

non ne voleva sapere ma non è detto sia lo stesso per Mellow 

l'ha visto e son partiti mille soffi... l'abbiam subito portato fuori e coccolato e si è calmato. D'ora in poi chiuderemo la porta a chiave, abbiamo provato a lasciare la porta socchiusa ma Mellow soffia. Dopo si tranquillizza e si lascia coccolare, ora dormono entrambi, Mellow qui in sala con me e Muffin in camera con Andrea. Devo rispettare i loro tempi ed evitare altri errori.

Sembriamo sulla buona strada !!! Prudenza, comunque e osserva come reagiscono entrambi !!!

Segnalibri