GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Inserimento gatto in casa.....

New Born L'avatar di Giorgiogiorgio

Predefinito Inserimento gatto in casa.....

Saluto tutti e ringrazio per avermi accettato in questo Forum.
    Sono un grande amante degli animali, ne ho molti, li amo, li curo.
    Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi delle risposte a certi problemi.
    Ho 6 gatti, l'ultima gattina, una trovatella selvatica di un mese che ho da 10 giorni, pian piano, con l'amore e la pazienza di mia moglie, si è addomesticata, l'abbiamo anche curata con l'antibiotico prescritto dal veterinario.
    Questa gattina in questi giorni l'abbiamo tenuta in camera con noi. Quando abbiamo aperto la porta per consentire agli altri gatti di fare la sua conoscenza, questi a turno, (tutte femmine e un maschio sterilizzati) gli soffiano e rugghiano.
    La gattina,"Topina" non si fa ne in qua ne in la, certo ci rimane male di non essere accettata.
    La cosa strana poi è che "Kibù" in particolare, una gatta di un anno che non ha paura di nessun altro animale, cani di grossa taglia, addirittura gioca con il maialino vietnamita, si rivolta all'ultima arrivata.
    Durerà per molto questa situazione? Come mi devo comportare?
    Grazie
    Giorgiogiorgio

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Cool Re: Inserimento gatto in casa.....

Ciao Giorgio
    Come ti ho detto per mail, io non ho esperienza personale di inserimento, ma vedrai che ci saranno altri pronti a fornire consigli
    Purtroppo a volte gli inserimenti non funzionano ma il più delle volte alla fine si riesce, sebbene alcuni abbiano dovuto aspettare un bel po'.
    Ma attendiamo testimonianze che, non dubito, riceverai.
    Comunque ho spostato la tua discussione nella sezione "inserimento del gatto in casa", la sezione "mi presento" è per presentare te stesso, se vuoi, puoi aprire una discussione anche lì

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Inserimento gatto in casa.....

Complimenti per la tribù!

Forse sarebbe opportuno che tu le presentassi un micio alla volta?
    Intendo dire partendo da quello più pacioso e vedere se riescono a fare amicizia..

Certo, 6 sono tanti! La mia esperienza è solo con 2 quindi aspetta i consigli di chi è più addestrato di me!

Citazione Originariamente Scritto da robimaz Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgio
    Come ti ho detto per mail, io non ho esperienza personale di inserimento, ma vedrai che ci saranno altri pronti a fornire consigli
    Purtroppo a volte gli inserimenti non funzionano ma il più delle volte alla fine si riesce, sebbene alcuni abbiano dovuto aspettare un bel po'.
    Ma attendiamo testimonianze che, non dubito, riceverai.
    Comunque ho spostato la tua discussione nella sezione "inserimento del gatto in casa", la sezione "mi presento" è per presentare te stesso, se vuoi, puoi aprire una discussione anche lì
    Ti ringrazio molto Robi, trovo eccellente questo Forum, credo che imparerò molte cose anche se non mi manca l'esperienza un po con tutti i tipi di animali.

Citazione Originariamente Scritto da Kitten Visualizza Messaggio
    Complimenti per la tribù!

Forse sarebbe opportuno che tu le presentassi un micio alla volta?
    Intendo dire partendo da quello più pacioso e vedere se riescono a fare amicizia..

Certo, 6 sono tanti! La mia esperienza è solo con 2 quindi aspetta i consigli di chi è più addestrato di me!
    Che meraviglia il tuo gatto, complimenti, se non sbaglio è un Main coon.
    Sai mica spiegarmi come si può inserire una foto?
    Fosse il male di avere solo 6 gatti, è tutto il resto....

@Giorgio: spiacente ma non sono capace a caricare le foto...
    Posso solo dirti dove inserire l'avatar e la firma, ma più in là di così non vado!

Ciao Giorgio, se possibile, evita troppe citazioni, perchè appesantiscono il database del forum e limitano la leggibilità. Usale solo se necessario, altrimenti, se per esempio, vuoi rispondere sia a me, sia a Kitte, scrivi:
    @ robimaz. .................
    @ kitten: ...................
    Per le foto, non abbiamo la possibilità di inserirle direttamente, sempre per problemi di database (quando si tratta di foto dei nostri gatti siamo tutti un po' spammer )
    quindi bisogna postarle in un sito esterno come ImageShack o Flickr o altri e qui basta inserire i link.

Per maggiori info clicca

.

OT
    @Robimaz: imparerò anch'io e vedrete che foto....

Boh? Re: Inserimento gatto in casa.....

Citazione Originariamente Scritto da robimaz Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgio, se possibile, evita troppe citazioni, perchè appesantiscono il database del forum e limitano la leggibilità. Usale solo se necessario, altrimenti, se per esempio, vuoi rispondere sia a me, sia a Kitte, scrivi:
    @ robimaz. .................
    @ kitten: ...................
    Per le foto, non abbiamo la possibilità di inserirle direttamente, sempre per problemi di database (quando si tratta di foto dei nostri gatti siamo tutti un po' spammer )
    quindi bisogna postarle in un sito esterno come ImageShack o Flickr o altri e qui basta inserire i link.
    Grazie @ robimaz.... è evidente che ho ancora molto da imparare, per citazioni intendi che il mio discorso era troppo lungo e logorroico?
    Che vuol dire quote e un numero che segue il tuo nome?
    In questo momento nel forum era presente un'altra persona ma quando ho cliccato per contattarla un avviso mi vietava questa operazione.
    Giorgiogiorgio
    Spero di non essere troppo duro di comprendonio e di imparare a navigare correttamente in questo interessantissimo Forum

Giorgio
    No, non volevo dirti logorroico, non mi permetterei mai
    Le citazioni o quote sono quelle specie di "nuvolette" in cui compare la frase di un altro utente, con su scritto "originalmente scritto da..."
    Servono quando vuoi sottolineare quello che un altro ha detto per collegarlo col tuo discorso e compaiono probabilmente perchè clicchi su "rispondi citando" se invece clicchi su "rispondi alla discussione" dopo l'ultimo messaggio, non ti compaiono.

La "@" la inserisci solo per specificare a chi ti rivolgi, ad esempio, se in questo messaggio, dopo aver risposto a te, io volessi rispondere qualcosa di particolare ad un altro utente, scriverei, ad esempio:
    @kitten: aspettiamo le tue foto

In questo modo, sebbene questo mio post sia rivolto a giorgio, si capisce che quella singola frase è rivolta a kitten.

Per quanto riguarda il tuo post di presentazione, non ti spaventare, adesso lo taglio e creo una discussione indipendente nella sezione "mi presento" così anche gli altri utenti ti possono salutare
    A proposito:
    "messaggio" o "post" sono i messaggi singoli
    "discussione" o "thread", abbreviato "3d" sono l'insieme di tutti i messaggi sotto lo stesso titolo

Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di eire

ciao Giorgio !! Inserire un nuovo micetto talvolta richiede pazienza e tempo. Non tutti i gatti sono pronti ad accettare subito un nuovo "intrusetto". Soffi e litigi sono all'ordine del giorno i primi tempi, ma quasi sempre si riesce a superare tutti gli ostacoli. Avendo molti gatti, anch'io proverei a fare degli incontri ravvicinati brevi e magari coinvolgendo 1 gatto alla volta. Questo vuol dire che finchè non viene accettato da tutti, terrei il micino in casa. Puoi strofinare il pelo del nuovo arrivato con un panno e poi passarlo sugli altri mici così iniziano a conoscerne l'odore e a familiarizzare. Potresti piano piano coinvolgere il piccino in un gioco con un altro gatto, utilizzando le classiche piumine o topini o palline. Qualche scaramuccia ci sta, però bisogna controllare che i giochi non siano troppo violenti o ci sia proprio una momentanea avversione da parte di qualcuno dei tuoi gatti. Vediamo poi come va !!

Tanti tanti incrocini che portano sempre fortuna !!

@ Kitten: certo che ci posterai una bellissima foto del tuo stupendizzimo Max il Leone guerriero ! La attendiamo con grande ansia !!

Le cose vanno migliorando, o per lo meno si vedono dei piccoli progressi. Stasera per la prima volta e passata dalla camera alla cucina, al salotto, ogni tanto si sentono dei soffi da qualche parte, ma senza troppa convinzione.
    Mi viene a mente un documentario che ho visto questo inverno su Animal planet, dove una signora nella sua villa in America tiene ben 500 gatti, avete capito bene 500 gatti e tutti tenuti bene e questa li conosce uno ad uno, chi lo sa se su internet sono capace di trovare questo filmato, come avviene la convivenza tra 500 elementi?

Golden Cat L'avatar di eire

bene, Giorgio .... continua così

eh, certo, con 500 pelosini in giro ..... l'inserimento o c'è o non c'è. Si formeranno gruppi diversi, ci saranno mici che non sopportano altri mici e si comporteranno come si comportano in natura. Lì la situazione e la gestione sono davvero diverse !!!

Ciaooo !

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •