GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: strategie per eventuale inserimento

Adult L'avatar di norvegian wood

Predefinito strategie per eventuale inserimento

ciao a tutti
    sono qui a chiedere consiglio a voi che siete espertissimi per la strategia di un eventuale inserimento.
    l'arrivo della cucciola desiderata non è certo, nè so se sia a breve ma chiedo intanto consigli di comportamento.

la mia situazione ripeto in breve è:
    - i miei pepe e teo, maschi di due anni adorabili sterilizzati che vanno molto daccordo tra loro, giocano e sono stati sempre insieme tranquillamente; dividono tutto compresa la lettiera
    - casa di circa 90 m 2 (meno la camera da letto dove i mici non vengono) + due balconi grandi in sicurezza. in uno di questi pepe e teo trascorrono tutta la giornata e dormono di notte d'estate perchè c'è un fresco meraviglioso

potrei per l'inserimento usufruire di una casa -momentaneamente vuota per la sua assenza- di mio padre, che è sul mio stesso pianerottolo.

se decidessi di prendere la cucciola e fare l'inserimento cosa mi consigliate?
    di tenere la cucciola nella casa di papà all'inizio poi farli incontrare pian piano e riportarla ogni volta di là finchè non si adatta a mici e spazi di casa mia o non portare per niente la cucciolina nella casa di mio padre- dove però potrebbe essere più libera di ciroclare- ma subito da noi?

da noi all'inizio dovrebbe stare in bagno o in una cameretta e pepe e teo circolano sempre nei paraggi di quelle porte.

cosa mi suggerite?
    spero di essere stata chiara nelle mie spiegazione
    grazie a tutti
    Ultima modifica di norvegian wood; 12-09-2011 alle 20:05

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    amicus certus in re incerta...

2. Forum Adverts:

Predefinito Re: strategie per eventuale inserimento

dimenticavo di aggiungere che ovviamente la casa di mio padre non è la sua definitiva dimora...la cucciola dovrebbe stare da me poi :)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Io la terrei più vicina.. Comunque penso sia meglio che gli attuali proprietari sentano la sua presenza..

allora farei tutta la "procedura" di inserimento da me...
    allestisco il bagno o una cameretta per la cucciolina- se arriva -
    poi scambio gli odori osservando il comportamento suo e di pepe e teo
    intanto la cucciolina si ambienta in una stanza.
    poi faccio uscire pepe e teo e piano piano la cucciolina si adatta ad una stanza diversa, magari per una mezz'oretta alla volta...

Senior L'avatar di francy1978

assolutamente da te, senza dubbio, così sentiranno gli odori gli uni dell'altra e la cucciola dovrà adattarsi ad una sola casa e non andrà in confusione.
    per le fasi dell'inserimento sono sicurissima che ti sia letta di tutto e di più sul forum, ma se hai qualche dubbio, basta chiedere

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •