ciao a tutti
sono qui a chiedere consiglio a voi che siete espertissimi per la strategia di un eventuale inserimento.
l'arrivo della cucciola desiderata non è certo, nè so se sia a breve ma chiedo intanto consigli di comportamento.
la mia situazione ripeto in breve è:
- i miei pepe e teo, maschi di due anni adorabili sterilizzati che vanno molto daccordo tra loro, giocano e sono stati sempre insieme tranquillamente; dividono tutto compresa la lettiera
- casa di circa 90 m 2 (meno la camera da letto dove i mici non vengono) + due balconi grandi in sicurezza. in uno di questi pepe e teo trascorrono tutta la giornata e dormono di notte d'estate perchè c'è un fresco meraviglioso
potrei per l'inserimento usufruire di una casa -momentaneamente vuota per la sua assenza- di mio padre, che è sul mio stesso pianerottolo.
se decidessi di prendere la cucciola e fare l'inserimento cosa mi consigliate?
di tenere la cucciola nella casa di papà all'inizio poi farli incontrare pian piano e riportarla ogni volta di là finchè non si adatta a mici e spazi di casa mia o non portare per niente la cucciolina nella casa di mio padre- dove però potrebbe essere più libera di ciroclare- ma subito da noi?
da noi all'inizio dovrebbe stare in bagno o in una cameretta e pepe e teo circolano sempre nei paraggi di quelle porte.
cosa mi suggerite?
spero di essere stata chiara nelle mie spiegazione
grazie a tutti

LinkBack URL
About LinkBacks

-

Segnalibri