GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: E l'ora è arrivata!!!

New Born L'avatar di t.j.

Predefinito E l'ora è arrivata!!!

Salve a tutti.....
    Come da titolo l'ora del trasloco è arrivata,mi riferisco ad un mio post precedente Spostare dei mici da una casa ad un'altra
    dove appunto si preannunciava la possibiltà di un trasloco..... adesso il momento è arrivato!!!

La casa dove andrebbero a stare è più piccola di quella attuale ma ha un cortile recintato abbastanza grande e vari cancelli prima di arrivare alla strada vera e propia.

Ci sono delle piazzole di verde nei paraggi che gli potrebbero ricordare il verde dell'Emilia (alla lontana),Ischia è fatta un pò strana urbanisticamente parlando.

Riassumo che :
    I gatti sono adesso quattro di 4,3,2,2 anni sono due femmine e due maschi tutti sterilizzati

Viviamo in campagna e loro, da un oblò/gattaiola,entrano ed escono come e quando ne hanno voglia,tant'è vero che in casa non abbiamo lettiere!!!!!

Non sono " ficosi" ognuno mangia nella prima ciotola che trova e via..........

L'unica differenza significativa potrebbe essere il clima .

Cosa ne pensate voi''''

E che consigliate per il trasporto da Bologna ad Ischia???

Ringrazio in anticipo

2. Forum Adverts:
    Champion Cat L'avatar di babiscrici

Predefinito Re: E l'ora è arrivata!!!

guarda, secondo me i gatti si adattano meglio di quello che pensiamo noi mamme ansiose l'importante è che non ci siano pericoli intorno casa come strade trafficate dove loro andranno a spasso, se è recintato e non possono uscire meglio, altrimenti fatti un bel giro per vedere gli eventuali pericoli (tra cui gatti randagi,) e agirai di conseguenza

Citazione Originariamente Scritto da t.j. Visualizza Messaggio
    E che consigliate per il trasporto da Bologna ad Ischia???Ringrazio in anticipo
    anche qui dipende dai tuoi mici se sopportano i viaggi in auto, il mio Ugo piange tutto il tempo disperato per infilarlo nel trasportino dobbiamo lottare
    so di amiche del forum che usano delle goccine da mettere sulla testolina dei mici per calmarli durante il viaggio, aspettiamo il loro intervento

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Adult L'avatar di landreads

non ti devi preoccupare troppo per il clima, a meno che non siano razze particolari come i gatti nudi, tutti gli altri si adattano facilmente.

L'unica raccomandazione è che per le prime settimane, secondo me, dovresti confinarli in casa (e quindi recuperare delle lettiere) di modo che loro studino il nuovo ambiente, si abituino ai rumori, agli odori, ai ritmi, e poi farli uscire in giardino, sotto sorveglianza, e poco a poco dargli la giusta dipendenza.
    Se li lasci subito liberi di esplorare rischiano di perdersi, perchè non conoscendo l'ambiente saranno sicuramente più schivi e al primo rumore potrebbero allarmarsi e scappare

Per il viaggio copri i trasportini, e tienili vicini così si rassicurano a vicenda. Secondo me potrebbe essere utile mettere nel trasportino qualcosa che conoscono, un peloches, un panno, magari basta solo una tua maglietta usata, di modo che gli odori li rassicurino

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Concordo perfettamente con Landreads.
    Noi siamo reduci da un trasloco, il terzo con il gatto. A differenza degli altri, nell'ultimo ha avuto qualche difficoltà.
    E' stato per parecchio giorni sotto al letto, poi piano piano ha preso confidenza con la casa e infine dopo circa due settimane ha cominciato ad esplorare il giardino.
    A distanza di 3 mesi ora è il re della casa. Ma ti consiglierei anche io di non farli uscire subito, di dar loro il tempo di conoscere bene l'ambiente e capire che quella è la loro nuova casa.
    Oltretutto se hai la possibilità come me di recintare il giardino per impossibilitare la fuga sarebbe ancora meglio. Non sarà facile per loro entrare in contatto con i gatti "autoctoni".
    Io ho tenuto per un po' i feromoni di feliway diffusore. Aiutano a farli stare tranquilli, ma esistono gocce (tipo fiori di bach), oppure pasticche del tutto naturali come Anxitane che favoriscono la tranquillità del gatto. Chiedi consiglio al vet comunque.

Pepita...sempre nel mio cuore

Effettivamente Ischia purtroppo e ZEPPA di gatti randagi e in quella zona c'è ne sono tanti che ,noi stessi, abbiamo curato e nutrito ogni volta che siamo scesi in vacanza...........la gente del posto non è assolutamente sensibile al problema del randagismo!!!
    Si per il viaggio non sarà facilissimo ,considerando che dura almeno 6 ore e c'è da prendere la nave(chissà se come me la soffrono),non è che posso fargli fare i bisognini come al cane!!!!
    Poi loro non hanno mai viaggiato, il vet. è a un km da casa!!!!

D'altra parte per farli restare nella loro zona di nascita e nel loro ambiente dovremmo separarcene lasciandoli in un oasi felina che sta a due passi da casa nostra attuale..........ma non ne avrei il coraggio

Però sì ....farò così li metto tutti e quattro nel posteriore dell'auto e magari vedo per le goccine o altro..........

Grazie infinite per il consiglio
    Ultima modifica di t.j.; 12-09-2011 alle 20:07 Motivo: errori orto.....frutticoli

Adult L'avatar di leoncino

Fai il viaggio in più tappe, il clima ad Ischia è buono, mite, certamente non gli mancherà il caldo afoso estivo e la neve invernale che lascerete a Bologna. Buon viaggio, vedrai che pian piano si abitueranno incominceranno ad esplorare il territorio e si troveranno di certo bene

Golden Cat L'avatar di eire

Supereranno sicuramente "trecentomilioni di volte" meglio il trauma del viaggio che il vostro "abbandono" in una oasi felina ! Credo che non ci sia paragone e che voi abbiate fatto la scelta migliore, anche perchè .... accipicchia .... che bel cambio da Bologna a Ischia !!! Un sogno !!!

Buona nuova vita e raccontaci come è andata !!!

Per il trasloco, vedo che sia Landreads che Claire ti hanno dato ottimi consigli. Credo che, a parte la fase iniziale di ambientamento, la cosa a cui dovrai stare più attenta in seguito, saranno i gatti randagi !!

Caspita la tua gattina grigia Eire sembra la sorella della mia Mina!!!!!

http://img823.imageshack.us/img823/5718/img1415w.jpg
    ....o mi sembra a me??????

Comunque ancora ,sebbene già deciso,è presto .........diciamo che il viaggio lo faranno
    a metà novembre non appena si libera una casetta provvisoria........e sì perchè la novità
    è che nel frattempo stiamo finalmente restaurando una casa con un pò di terreno attorno!!!!

Dunque magari così soffrono meno il cambio(a parte il fatto che dovranno cambiare due case nel giro di due anni!!!)

Ringrazio e per adesso saluto,smieeeeeeeeeeeeeuuuuuuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrfffffff!!!!
    Ultima modifica di t.j.; 01-10-2011 alle 02:15 Motivo: errori sgrammaticati!!!!!

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Ma...'sto trasloco??
    Siete già ad Ischia? E i mici?

Ah, ecco, hai aggiunto tutto nel post mentre scrivevo...ok.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •