Da come vi ho accennato nella presentazione, a giugno ho adottato una tigratina europea di 2 mesetti che ho chiamato Cloe. é stata introdotta subito in appartamento, dove sembrava aver trovato i suoi spazi. 10 giorni dopo, ci siamo trasferiti in villeggiatura, dove lei ha trascorso le sue vacanze estive arrampicandosi sugli alberi, scorazzando in giardino e giocando a flipper con le olive cadute dagli alberi..uno spasso!!! Da un paio di giorni siamo tornati alla vita in appartamento e lei è diventata triste: dorme tutto il tempo e pure sotto i letti (prima dormiva beatamente sui divani), evita il contatto con noi (mentre prima era coccolona) e sembra aver paura del rumore delle macchine. Io abito in un ultimo piano e lei non esce in balcone per via proprio dei rumori provenienti dalla strada. Abbiamo portato le olive disseminandole per casa ma niente, abbiamo portato un quadrato di prato sintetico dove amava farsi le unghiette, ma niente..Capisco che ha nostalgia di quel "oparco giochi" che era il giardino e che deve riabituarsi alla vita in appartamento, ma vorrei tanto aiutarla...mi guarda e piange!! é mi si strazia il cuore! è normale il suo comportamento? passerà?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

) . Visto che si è abituata a salire sugli alberi potresti sostiture gli alberi con un bel tiragraffi alto, su zooplus ce ne sono di tutte le dimensioni e anche alcuni a prezzi molto modici!!!

Loro si adattano più di quanto pensiamo noi, solo hanno bisogno di tempo.

Segnalibri