GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Per stare tranquilli

Adult L'avatar di vicardan80

Predefinito Per stare tranquilli

Ciao Amici del forum, è da quando ho Micia che penso di prendere un amico/amica per lei che è dolcissima e ci da un amore incondizionato, ma sembra triste ogni volta che non ci siamo. Mio marito non è convinto e ci vorrà del tempo per fargli capire che amare è anche volere la serenità della nostra piccolina.
    Veniamo al dunque, noi abbiamo una situazione un po' complessa perchè con due volatili un gatto che gira per casa non è proprio l'ideale, meno che mai due, quindi stavo pensando di prendere un micio giovane da educare con calma, ma mi solgono un sacco di dubbi sulla salute.
    Non vorrei un gatto nato in allevamento, ma prenderlo tramite un'associazione, quindi la certezza sulle malattie infettive si assottiglia molto. Fino a 7 mesi il test fiv e felv non è attendibile, vero? e la tanto temibile Fip si può accertare? ci sono altri rischi che si corrono con cuccioli di cui non si può conoscere la provenienza?
    Scusate la paranoia, con Micia abbiamo accettato tutto e tutte le cure, ora non sarebbe un problema occuparci della salute di un altro piccolino purchè non metta a repentaglio quella di Micia.
    Grazie a chi vorrà schiarirmi le idee
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di Mary_Minù

Predefinito Re: Per stare tranquilli

figurati ti stai facendo gli scrupoli di cuore di mamma che ci siamo fatti tutti prima di prendere un altro gatto...
    sulla prevenzione delle malattie si puo sapere davvero nulla prima dei sei mesi i test son poco attendibili....
    io ho fatto il test fiv felv a minù a sei mesi ma a breve lo rifaremo..ha 10 mesi...
    questo perchè lei ha un pò di problemi di salute però..
    credo che il massimo che si possa chiedere dalla sorte sia prendere un gatto da persone affidabili...già svezzato, sverminato e vaccinato...il resto farà il dna del cucciolo...se lo terrai a casa in particolar modo..
    non avere paura...ci son tanti cuccioli adorabili e sanissimi che aspettano solo te..
    aggiungo solo una cosa...capisco perfettamente il tuo desiderio di difendere la tua micia....so quale sia il legame...è lo stesso per me con minù..e ora che ho saputo che ughino potrebbe essere portatore (sano spero) di fip..sono sincera il mio primo pensiero è andato a lei....non son ipocrita a nasconderlo che lei per me è un essere speciale....voglio bene anche a ghino....e al piccolo che si è ammalato ma minù..più più del mondo..per me
    ciò nonostante non mi pento di avere accolto ghino a casa con noi....seguiremo il nostro destino tutti uniti
    Ultima modifica di Mary_Minù; 06-09-2011 alle 13:21

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    satrapo+cristallina=
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    a volte..

Adult L'avatar di vicardan80

Predefinito Re: Per stare tranquilli

L'ultima frase che hai scritto mi ha fatto venire le lacrime in ufficio.
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •