GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gattina nuova non accetta l'altra

Baby L'avatar di coraltea

Predefinito Gattina nuova non accetta l'altra

Salve a tutti.
    Da nove giorni la mia prima Ragdoll, Molly, è a casa. Si è ambientata alla perfezione, e sembra che sia qui già da un anno. Ha due mesi e tre settimane.

Ieri abbiamo portato a casa la seconda Ragdoll, Maya, ed ha due mesi e una settimana. L'abbiamo portata a casa da un allevamento, che senza fare nomi, non ci è sembrato chissà che. Aveva baffi e unghie tagliati e ci sembrava (fin da quando era lì) traumatizzata. Abbiamo provato a farla ambientare a casa, ed è stata un'ora sotto al divano, ma piano piano è uscita, ha giocato e si è fatta coccolare.
    Dopo tre/quattro ore, l'abbiamo messa nel trasportino, perchè inizialmente pensavo che fosse Molly, la prima micia, a doverla accettare, e non viceversa. Molly era molto curiosa, e non vedeva l'ora di annusarla e giocarci assieme.
    Ma Maya, da dentro il trasportino, si è spaventata e soffiava. Allora abbiamo di corsa portato Molly di sopra, e provato a far calmare Maya, riuscendoci, si è dimenticata tutto all'istante.

Da ieri abbiamo provato a farle vedere ancora un paio di volte, ma io tenevo ferma Molly e lasciavamo Maya libera di andarle in contro. Il problema è che ha paura, fa la gobba e soffia, anche se Molly è molto buona e la rispetta.

Ora le teniamo separate, ma volevo chiedervi qualche consiglio su come far sì che Maya accetti Molly senza spaventarsi.

Mia mamma stamattina ha comprato del tacchino e l'abbiamo bollito come ha detto l'allevatice, e ne vanno tutte e due matte. Ho pensato che potrei provare a dar da mangiare assieme quello di cui vanno ghiotte?

Inoltre a breve mi arriva il tiragraffi. Posso provare a farle giocare assieme? Se si, come?

Grazie di cuore a tutti.

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di nana

Predefinito Re: Gattina nuova non accetta l'altra

CIAO,
    DUNQUE IL PROBLEMA PRINCIPALE E' L'AMBIENTAZIONE DI TUTTE E DUE LE GATTE E LA LORO CONOSCENZA... DAGLI TEMPO... DIVIDILE E MAGARI FALLE ANNUSARE DALLA PORTA, NON FORZARE IL CONTATTO TRA LORO MAGARI SCAMBIALI LE CUCCIETTE OGNI TANTO IN MODO CHE SENTANO L'ODORE RECIPROCAMENTE...CMQ NEL FORUM CI SONO OTTIME DISCUSSIONI GIA APERTE CHE TI POSSANO AIUTARE...

MIAO

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Bronze Cat L'avatar di moni

il comportamento di maya è un pò strano, nulla che non si possa risolvere con pazienza e amore. se la piccola ha subito dei traumi allora avrà necessità di un tempo maggiore x ambientarsi e capire che molly non costituisce un pericolo ma che è la sua "sorellina"
    di solito i cuccioli fanno comunela, si accettano , si cercano e fanno tutto insieme da subito, anche se non si sono mai visti. le reazioni di maya si hanno quando si fa l'inserimento con un adulto.
    se fossi in te chiamerei l'allevamento e mi farei raccontare tutto sulla piccola, dalla nascita fino al momento in cui l'hanno data a te. farei anche delle domande specifiche
    1) vibrisse e unghie tagliate xchè? posso capire le unghie ma i baffi?
    2) la piccola viveva a contatto con la mamma e gli altri cuccioli?
    3) ha avuto buoni contatti con gli umani?
    4) si sono verificati incidenti, anche piccoli o apparentemente banali, che possono averla spaventata?
    al momento non mi vengono in mente altre domandde da porre all'allevatore. non è x fare il terzo grado o come si dice "le pulci al cane" ma + info hai delle tua piccola meglio riuscirai ad interagire con lei e a farla integrare serenamente in famiglia. nel frattempo sii molto paziente e non forzarla. facci sapere come va

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore L'avatar di mariafra

probabilmente Maya si è spaventata nel trasportino perchè per lei non era un luogo sicuro, ma una prigionia che non le consentiva di allontanarsi da Molly.
    Comunque anche qui, quando è arrivato Pepper, era lui quello spaventato, che soffiava e ringhiava.
    Il padrone di casa, Streghi, voleva solo far amicizia e giocare...
    Pepi ha passato i primi giorni in un nascondiglio tranquillo, uscendo solo quando si sentiva sicuro, poi ha imparato a conoscere la casa stanza dopo stanza e ad apprezzare la compagnia di Streghi.
    Per Maya è tutto nuovo: casa, umani, compagnia felina... normale un po' di paura.
    Secondo me, il consiglio di tenerle separate per un po' è buono. Maya imparerà a conoscere la casa, ambientandosi prima in una stanza e poi nelle altre. Intanto, con lo scambio degli odori, facendole annusare attraverso uno spiraglio e anche facendole giocare e mangiare vedendosi dallo stesso spiraglio, le aiuterà a diventare amiche.
    Sono cucciole e sicuramente sarà un procedimento veloce.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •