Salve a tutti.
Da nove giorni la mia prima Ragdoll, Molly, è a casa. Si è ambientata alla perfezione, e sembra che sia qui già da un anno. Ha due mesi e tre settimane.
Ieri abbiamo portato a casa la seconda Ragdoll, Maya, ed ha due mesi e una settimana. L'abbiamo portata a casa da un allevamento, che senza fare nomi, non ci è sembrato chissà che. Aveva baffi e unghie tagliati e ci sembrava (fin da quando era lì) traumatizzata. Abbiamo provato a farla ambientare a casa, ed è stata un'ora sotto al divano, ma piano piano è uscita, ha giocato e si è fatta coccolare.
Dopo tre/quattro ore, l'abbiamo messa nel trasportino, perchè inizialmente pensavo che fosse Molly, la prima micia, a doverla accettare, e non viceversa. Molly era molto curiosa, e non vedeva l'ora di annusarla e giocarci assieme.
Ma Maya, da dentro il trasportino, si è spaventata e soffiava. Allora abbiamo di corsa portato Molly di sopra, e provato a far calmare Maya, riuscendoci, si è dimenticata tutto all'istante.
Da ieri abbiamo provato a farle vedere ancora un paio di volte, ma io tenevo ferma Molly e lasciavamo Maya libera di andarle in contro. Il problema è che ha paura, fa la gobba e soffia, anche se Molly è molto buona e la rispetta.
Ora le teniamo separate, ma volevo chiedervi qualche consiglio su come far sì che Maya accetti Molly senza spaventarsi.
Mia mamma stamattina ha comprato del tacchino e l'abbiamo bollito come ha detto l'allevatice, e ne vanno tutte e due matte. Ho pensato che potrei provare a dar da mangiare assieme quello di cui vanno ghiotte?
Inoltre a breve mi arriva il tiragraffi. Posso provare a farle giocare assieme? Se si, come?
Grazie di cuore a tutti.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri