GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aggiornamento inserimento Cuba-Fidelito... consigli e pareri??

Baby L'avatar di sissi73

Predefinito Aggiornamento inserimento Cuba-Fidelito... consigli e pareri??

Buongiorno! Vi aggiorno sull’inserimento tra Cuba e Fidelito, così mi dite se secondo voi va tutto bene e magari mi date qualche consiglio J
    I due sono a contatto da giovedì sera, quindi oggi è il quinto giorno. La notte e quando noi non siamo in casa li teniamo separati. Non ci sono grosse tragedie, Fide la sopporta abbastanza pazientemente, ma ogni tanto si azzuffano piuttosto pesantemente, soprattutto di sera. Mentre di giorno si alternano ore di tranquillità a momenti di baruffe e lotta libera, la sera sul tardi Fide diventa più nervoso e gli azzuffamenti sono più violenti, con righi e soffi (da parte della piccolina). Secondo me Fide vorrebbe starsene tranquillo e non riesce ancora ad allontanarsi e trovarsi un posticino riparato dove riposare, vuol menare la piccola perché con le sue corse e i suoi giochi agitati lo stressa! Allora di notte li separiamo, tranne la notte scorsa, anche perchè la piccola chiusa in bagno non ci vuole tanto stare, piange e ha imparato a spingere la porta fino ad aprirla (è una porta a libro per capirsi). Allora la notte scorsa li abbiamo lasciati liberi di scannarsi, e a un certo punto li abbiamo trovati che dormivano tutti e due sul letto e non li abbiamo più sentiti fino alle 7 di stamattina. Oggi mentre noi siamo al lavoro di nuovo separati con metà casa a testa.
    Secondo voi come mai di sera la situazione peggiora così tanto? Mi dico che è solo questione di aspettare qualche giorno, spero sia vero e che tra un po’ si risolva tutto!
    Facciamo bene a tenerli ancora separati mentre noi non ci siamo?
    Inoltre, Fide è fissato con il gioco del piumino, ci giocherebbe per delle ore e mi chiama perché giochi con lui. Io un po’ gioco, però non mi piace che abbia sempre queste fissazioni e vorrei che giocasse meno con me e più con la piccolina, per cui pensavo di nasconderglielo tra qualche giorno, faccio bene o meglio di no?
    La piccola è molto simpatica e affettuosa, ma anche tremendissima!! E’ sempre in movimento (con Fide poveretto che non ha pace) e inoltre quando la sgridiamo non fa una piega e va avanti come un treno! Tra l’altro non possiamo sgridarla troppo forte perché quell’altro patato prende paura lui
    Anche le vostre piccoline sono così peperine e saltano ovunque?
    Beh, vi prego ditemi cosa ne pensate della situazione!! Appena riesco metterò delle foto dei due
    Grazie mille
    Rosalba

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Il mio amoree!!!!
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Banned

News Re: Aggiornamento inserimento Cuba-Fidelito... consigli e pareri?

Io ti dico la mia idea che pero' non è niente di che solo come la penso personalmente e dopo di certo altri piu' esperti sapranno dirti come si dovrebbe fare.Io ho notato che separare due animali peggiora soltanto le cose e sono sempre stata dell'idea di lasciarli anche azzuffarsi(nei limiti)per stabilire le loro gerarchie in maniera piu' naturale possibile.Secondo me non devi affatto nascondere il giochino.Anzi il gatto che vive da piu' tempo in casa con voi deve sentire che il nuovo non gli toglie nulla non dev'essere obbligato a giocarci tutto deve essere come prima perchè se inizia a mancargli il gioco con te penso sia peggio.I cuccioli saltano ovunque e si sono tremendi per cui mi pare tutto normale.
    Ultima modifica di Neith; 30-08-2011 alle 14:51

Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Aggiornamento inserimento Cuba-Fidelito... consigli e pareri?

Sicura che non siano zuffe, ma giochi un po' troppo turbolenti?
    Quando se le danno di solito la situazione appare subito piuttosto tragica, non come la descrivi tu. Di sicuro è positivo che siano saliti insieme a voi sul letto a dormire: ma erano vicini fra loro o molto lontani?
    Prova a non separarli più la notte, a meno che non scoppi davvero una rissa

Quanto al gioco con la cannetta, sii paziente con Fidelito. Non è che si fissa: ha bisogno di interagire con te, di sentirsi sicuro e amato.
    Vedrai che con il tempo svilupperà tanti giochi anche con la piccola.
    E quanto a lei: da cuccioli sono dei terremoti. Inutile sgridarli e anche controproducente. Portate pazienza!
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Baby L'avatar di sissi73

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    Sicura che non siano zuffe, ma giochi un po' troppo turbolenti?
    Quando se le danno di solito la situazione appare subito piuttosto tragica, non come la descrivi tu. Di sicuro è positivo che siano saliti insieme a voi sul letto a dormire: ma erano vicini fra loro o molto lontani?
    Prova a non separarli più la notte, a meno che non scoppi davvero una rissa
    !
    Oddio, sembrano proprio zuffe violente di sera, di giorno infatti non sento ringhi e soffi... si azzuffano ma brevemente e in tranquillità. La sera invece si nota un peggioramento della situazione, il rumore è diverso e Fide lo vedo nervoso... probabilmente deve arrivare a un certo punto in cui la sua attenzione non sarà sempre presa dalla piccola, ma se ne fregherà di lei e quando avrà sonno andrà a cercarsi un posticino tranquillo dove dormire... adesso questo ancora non è in grado di farlo. Lui è un gatto molto pigrone e patato, sicuramente avere un terremotino in casa non deve essere facile!
    Comunque lei è fortissima, sempre a giocare con qualsiasi cosa, poi di notte se viene a letto continua a leccarci ovunque e ciucciare!! tenerina...

Ah, stanno anche vicini quando sono tranquilli, tipo sul cornicione del balcone (recintato) se ne stanno uno a fianco all'altro a guardar giù, poi a volte si leccano... no no non si stanno antipatici questo è sicuro.
    Ultima modifica di sissi73; 30-08-2011 alle 15:30

Il mio amoree!!!!

Allora state andando piuttosto bene
    di sera prova a farli giocare insieme, ma scaricando la loro aggressività su un oggetto, tipo con due cannette o con delle palline... magari hanno solo bisogno di sfogarsi un pochino e da brava mamma puoi aiutarli a farlo in armonia...

Baby L'avatar di sissi73

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    Allora state andando piuttosto bene
    di sera prova a farli giocare insieme, ma scaricando la loro aggressività su un oggetto, tipo con due cannette o con delle palline... magari hanno solo bisogno di sfogarsi un pochino e da brava mamma puoi aiutarli a farlo in armonia...
    Infatti anche l'altro giorno mi pareva di essere il burattinaio... li facevo giocare con una cannetta in ogni mano, una per ciascuno... si divertivano!! Va bene farò ancora così allora.. speriamo comunque che nel giro di qualche giorno le acque si calmino... mi consigliate di lasciarli sempre insieme anche quando noi non ci siamo? Ho paura però che la piccola possa fare danni arrampicandosi dove non deve... in ogni caso toglierò bottiglie e cose fragili per un pò

Il mio amoree!!!!

Bronze Cat L'avatar di moni

a casa mia, quando si raggiuge la situazione che descrivi tu, lascio tutti liberi, anche quando non ci sono. i grandi quando si scocciano dell'insistenza giocosa dei cuccioli si trovano dei posticini tranquilli dove godere il meritato riposo in santa pace. i piccoli, d'altro canto, quando si sentono minacciati dalla mole possente degli adulti si nascondono ( sotto al divano o nei trasportini o in qualche angolino) poi si addormentano oppure dopo un pò tornano alla carica. io li lascio fare, non ho mai visto artigli sfoderati o morsi feroci, ogni tanto qualche soffio, zampate che volano, gobbine e peli dritti ma tutto nella norma, il mio intervento non è quasi mai indispensabile e quando lo è mi limito a fare una carezza o un grattino al grande così lo dissuado ma gli faccio anche capire che è sempre lui/lei l'amore vero di mamma.

Baby L'avatar di sissi73

Da ieri sera non li abbiamo più divisi, quindi oggi hanno passato il primo giorno insieme senza di noi... sono stati bravissimi (nessun danno ) e mi sembrano più tranquilli... che belli quando si leccano!!!
    Ora però c'è un'altro problema... e cioè che il mio compagno è preso malissimo perchè Fidelito non è più il solito coccolone... cioè a dire il vero con me è quasi normale (vuole coccole, facciamo naso-naso e mi si mette abbracciato a dormire) invece con lui è effettivamente più freddo... non si lascia neanche accarezzare, si scosta quasi subito!! Lui è molto triste e demoralizzato per questo fatto, perchè è attaccatissimo a Fide e ha bisogno del contatto fisico con lui... io continuo a ripetergli di insistere a coccolarlo e che deve solo avere pazienza perchè tra un pò Fide tornerà quello di prima anche con lui... spero solo di avere ragione!! Ma come mai si comporta in modo diverso con noi due???

Il mio amoree!!!!

chi lo sa?

Però fai bene a dirgli di non essere insistente, altrimenti rinforza l'atteggiamento di Fide.
    Piuttosto lo può blandire con i bocconcini preferiti, farlo giocare, parlargli dolcemente...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •