ciao a tutti
la prima news da dirvi è che ho portato a casa la mia micina, ha poco più di due mesi e mezzo ed è dolcissima e buonissima, ha già imparato a fare tutto ciò che è necessario per una convivenza serena, è intelligentissima e soprattutto è bravissima a farsi capire. Quando fa i capricci ulula, non fa miao ma "mia uuuuuuuuuuuuu", mi fa morire dal ridere!
ma parlerò meglio di lei in un altra discussione ;)
vi scrivo per la mia sorellina, che ha sostituito l'ex moroso con un nuovo arrivato, un micino bellissimo!
Mi ha chiesto aiuto perchè ieri ha passato tutta la giornata a soffiargli e a nascondersi, poi insieme siamo riusciti a tranquillizzarlo, facendolo finalmente mangiare e giocare un po, e ora sembra vada tutto per il meglio.
Il problema è il seguente: è grande più del doppio della mia micia, praticamente sembra un cucciolo di pastore tedesco, ed è un tornado. Si è gia arrampicato sulle tende e ha già buttato giù più della metà dei soprammobili di casa...e notare che quando l'ha fatto era ancora timido e si lanciava nel gioco per poi arretrare perchè ancora un po' sfiduciato. Lui è nato in casa ma a piano terra e, merito della bella stagione, è cresciuto in giardino. Probabilmente li aveva modo di sfogare al massimo la sua vivacità, la ex padrona ha detto che è il monello della cucciolata.
Secondo voi ha fatto una cavolata ad adottare in appartamento un gatto abituato a vivere all'esterno? avete qualche consiglio per cercare di contenere il suo istinto distruttivo e ad educarlo alla vita da salotto? Se dovessi paragonarli a due persone Manila (la mia siamesina) sarebbe una principessina, Dexter (già il nome dice tutto) un pirata!
grazie, e buona giornata a tutti! (come sono mattiniero)

LinkBack URL
About LinkBacks

)

)

Segnalibri