GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: riadattare un cucciolo nato all'aperto alla vita d'appartamento

Adult L'avatar di landreads

Predefinito riadattare un cucciolo nato all'aperto alla vita d'appartamento

ciao a tutti
    la prima news da dirvi è che ho portato a casa la mia micina, ha poco più di due mesi e mezzo ed è dolcissima e buonissima, ha già imparato a fare tutto ciò che è necessario per una convivenza serena, è intelligentissima e soprattutto è bravissima a farsi capire. Quando fa i capricci ulula, non fa miao ma "mia uuuuuuuuuuuuu", mi fa morire dal ridere!
    ma parlerò meglio di lei in un altra discussione ;)

vi scrivo per la mia sorellina, che ha sostituito l'ex moroso con un nuovo arrivato, un micino bellissimo!
    Mi ha chiesto aiuto perchè ieri ha passato tutta la giornata a soffiargli e a nascondersi, poi insieme siamo riusciti a tranquillizzarlo, facendolo finalmente mangiare e giocare un po, e ora sembra vada tutto per il meglio.
    Il problema è il seguente: è grande più del doppio della mia micia, praticamente sembra un cucciolo di pastore tedesco, ed è un tornado. Si è gia arrampicato sulle tende e ha già buttato giù più della metà dei soprammobili di casa...e notare che quando l'ha fatto era ancora timido e si lanciava nel gioco per poi arretrare perchè ancora un po' sfiduciato. Lui è nato in casa ma a piano terra e, merito della bella stagione, è cresciuto in giardino. Probabilmente li aveva modo di sfogare al massimo la sua vivacità, la ex padrona ha detto che è il monello della cucciolata.

Secondo voi ha fatto una cavolata ad adottare in appartamento un gatto abituato a vivere all'esterno? avete qualche consiglio per cercare di contenere il suo istinto distruttivo e ad educarlo alla vita da salotto? Se dovessi paragonarli a due persone Manila (la mia siamesina) sarebbe una principessina, Dexter (già il nome dice tutto) un pirata!

grazie, e buona giornata a tutti! (come sono mattiniero )

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Re: riadattare un cucciolo nato all'aperto alla vita d'appartamen

Ciao io sono l'umana del pirata Ruby, quindi so di cosa parli
    Lui è arrivato a due mesi e mezzo, veniva da una casa in campagna e si è trovato in appartamento.
    All'inizio era proprio scatenato, poi, un po' si è calmato, se non altro con l'età. (non troppo, eh!)
    Ti posso consigliare:
    • attenti a balconi e terrazze, mettete reti e protezioni
    • via le tende buone, sostituitele con quelle dei cinesi
    • mettete un tiragraffi, possibilmente alto, è un ottimo salva divani ma è anche uno sfogo essenziale per un gattino che ha bisogno di spazio. Il tiragraffi sostituisce spazio in orizzontale mancante con spazio in verticale che a loro piace anche di più.
    • giocate molto con lui, con la classica canna da pesca o con palline di spugna.

Aspettiamo foto

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di moni

tra i giochini io aggiungerei anche dei topini di pelo, ai miei piacciono molto mentre quelli di corda o di stoffa
    le palline di spugna sono ok ma quelle di gomma che rimbalzano hanno un successone per non parlare di cordini e nastrini...
    fatelo giocare molto così si scarica, si stanca e dorme.
    p.s.visto l'ottima scelta della sorella ( sostituire il fidanzato con un gatto ) xchè non fare una scelta ancor + vantaggisa e dare un compagno/a felino al piccolo terremoto? sono certa che in 2 i disastri in casa si dimezzerebbero

Adult L'avatar di Toffee09

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    vi scrivo per la mia sorellina, che ha sostituito l'ex moroso con un nuovo arrivato, un micino bellissimo!
    e ci ha sicuramente guadagnato......

Concordo con il secondo compagno di giochi, se non riesci a gestirlo facendolo sfogare con i giochi...
    Ma quanto ha il terremoto?

Fede & Toffee & Hemy

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •