GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Oggi è arrivata Ariel

Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Oggi è arrivata Ariel

Come già anticipato a luglio oggi è arrivata Ariel. Appena presa ho fatto un giro dal veterinario, anche se mi è stata ripetuto duemila volte che è sanissima, infatti anche il veterinario ha trovato tutto in regola.
    Il mio terrore è l'inserimento con Zorro. Quando sono entrata in casa ho fatto in modo che Zorro non vedesse la piccola, l'ho messa in bagno con tutte le sue cosine e ho appoggiato il trasportino nell'ingresso. La piccola ha fatto un giro di ricognizione miagolando un po', poi si è messa nella sua cuccia a dormire.
    Zorro era nascosto sotto al mio letto (è normale ci sta sempre), quando sono uscita dal bagno, dopo avere coccolato Ariel, volutamente senza lavarmi le mani sono andata vicino a Zorrino, lui ha annusato le mani ma senza soffiare, molto curioso, e poi è tornato sotto al letto, Dopo poco la piccola ha ripreso a miagolare e lui da sotto al letto ha ringhiato (sempre senza vederla), coraggiosamente è andato ad annusare il trasportino, stava un po' con la bocca aperta mentre annusava, sicuramente l'odore che c'era non gli piaceva, però non ha soffiato neanche questa volta.
    Nel corso del pomeriggio sono entrata varie volte in bagno a coccolare la piccolina e quando uscivo facevo annusare le mani a Zorro, lui che di solito fa le fusa appena mi vede, ha iniziato a scansarmi e a non fare le fusa, ma non mi preoccupo so che è normale.
    Stasera ha avuto il coraggio di salire sul davanzale della finestra del bagno e, separati dalla zanzariera si sono visti. Lei non ha battuto ciglio, lui ha fatto una soffiatina e poi si è seduto a guardarla, un po' curioso, un po' impaurito.
    Per oggi credo che stopperò qui l'avvicinamento, domani farò la prova strofinamento cencino sul musetto, che mi dite, posso ben sperare secondo voi?
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Musica

Predefinito Re: Oggi è arrivata Ariel

Vai tranquilla e stai serena! Procedi a piccoli passi, con pazienza e rispettando i loro tempi e andrà tutto benissimo!!!
    Coccole ai miciolotti!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Adult L'avatar di leoncino

stai procedendo bene, con calma, penso che non ci saranno problemi anche se è troppo presto per dirlo, continua con calma senza fretta vedrai che andrà tutto bene. Per ora tanti

Supporter L'avatar di perla

Fin'ora è andato tutto come da manuale, procedi a piccoli passi e non aver fretta, vedrai che non avrai grossi problemi.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Dai, per il momento è incoraggiante!
    Auguri!!!!

Aggiornamento: stamani, dopo una nottata tranquilla con Ariel in bagno e Zorro libero per casa come sempre, mi sono alzata ed ho trovato Zorro seduto davanti alla porta del bagno, mi sono detta: Evvai un passo avanti, è curioso del nuovo arrivo!!!", allora con le dovute precauzioni, allontanando dolcemente Zorro per evitare indesiderati contatti, sono entrata in bagno. La piccola è partita con le fusa, la pasta e quanto altro è possibile per farmi sciogliere subito. L'ho naturalmente coccolata e poi l' ho rimessa in terra. Alzo la testa e mi accorgo che Zorro è seduto sul davanzale della finestra (chiusa, con vetro opaco e zanzariera), allora apro delicatamente la finestra e con aria indifferente parlo dolcemente a Zorro mentre la piccola zompetta in terra, appena Zorro la vede fa due soffi e una righiata e salta giù dalla finestra piuttosto incavolato.
    Esco dal bagno e vado a vedere dove è, vedo che sta attraversando la cucina e si sta dirigendo verso di me, lo accarezzo con le mani odorose di Ariel e lui va, strisciando in terra sotto al mio letto, il suo posto preferito quando non vuole che nessuno lo disturbi.
    Adesso è di nuovo davanti alla porta del bagno. Speriamo bene, io sono tranquillissima, spero che anche lui si tranquillizzi un po,' per adesso la vedo bigia, aspettiamo.
    Adesso la piccola piange, lui si è accucciato nell'ingresso. Da ieri fa molte meno fusa, normalmente le fa anche solo se gli parli, e, ha smesso di miagolare per attirare la nostra attenzione, lo so è offesissimo, gli stiamo veramente antipatici!!!! Passa vero? Ditemi di si per favore, io voglio il mio solito Zorro!!!!
    Ultima modifica di lillibriciola; 28-08-2011 alle 08:47

Moderatore L'avatar di mariafra

Passa, passa, strai tranquilla!
    Sta solo cercando di capire che ci fa quella pelosa nel suo bagno.
    Appena scoprirà quanto è forte allearsi per fare impazzire la mami, vedrai che tutto andrà a posto.
    Continua così
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Altro piccolo aggiornamento, mi cresce un po' di panico: ho pulito il bagno dove sta Ariel, Zorro l'ho chiuso nella parte giorno e chiudendo tutte le porte del reparto notte ho aperto la porta del bagno, ho lasciato libera Ariel tra bagno e secondo ingresso, ho tirato fuori tutte le cose dal bagno mentre lei scorrazzava tranquilla tra il secondo ingresso e il bagno stesso.
    Fatto tutto ho rimesso la piccola in bagno, ho preso un fazzoletto e come da manuale l'ho strofinato sul musetto della micina, richiudo il bagno e vado da Zorro. Lui diligentemente mi aveva aspettato seduto davanti alla porta del secondo ingresso, mi sono avvicinata parlandogli dolcemente e gli ho fatto annusare il fazzoletto. Lui ha annusato con la bocca aperta (schifo totale) e si è allontanato.Poi è andato nel secondo ingresso ed ha iniziato ad annusare dove era stata lei. E' entrato in camera mia e ha vomitato.
    Poverino quanto lo sto stressando!!!!!
    Che mi consigliate di fare, mi lavo le mani dopo che ho toccato la piccola?
    Mi dispiace vederlo stare male.

Prima di tutto: quando annusano a bocca aperta non è che trovano schifoso l'odore, ma solo molto forte.
    Stanno usando una ghiandola particolare. I miei lo fanno anche con le nostre scarpe, che adorano.
    Quindi su questo stai tranquilla.

Secondo me Zorro un po' è teso di suo e un po' percepisce la tua tensione, per questo ha vomitato.
    In questi casi basta fare un piccolo passo indietro.
    Sospendi lo scambio di odori per un giorno e riproponilo appena lo vedi un po' più rilassato.
    Lo so, la situazione non è comoda e ti dispiace di relegare la piccola in uno spazio limitato (ma comunque va bene che anche lei si ambienti gradualmente). Però non è nemmeno una situazione tragica. Ci vuole solo pazienza, per lasciar a Zorro i suoi tempi.
    Cerca di prenderla con filosofia e rilassarti tu per prima, ok?
    Visualizza quanto sarà bello quando finalmente staranno insieme in armonia e non agitarti.

Adult L'avatar di tulipanina

Prima di tutto congratulazioni per l'arrivo di Ariel!
    Non preoccuparti se Zorro ti sembra un po' sfuggente e freddo o offeso.... quando Rudy arrivò a casa ...... Piri cominciò a soffiare a tutti noi.... una vera tigre!!! Tempo qualche giorno e tornò il solito patatone!
    Isabeau invece soffiava solo al piccolo ed andò avanti un bel po'... ma alla fine secondo me, lo faceva solo per partito preso!!!
    Comunque tu sei bravissima.... continua passetto dopo passetto...

Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Champion Cat L'avatar di babiscrici

sissì, stai procedendo benissimo
    lo so, pensi che Zorro ti odi, lo pensavo pure io di Shirin ma non è così, non ti fa le fusa perchè è concentrato dalla piccola, Shirin passava le giornate davanti la porta di Ughino, non potevo toccarla che mi soffiava non sai che ansia e che dispiacere, ma dopo quasi un mese ha iniziato ad accettare l'intruso, ora si amano

qualche fotina?

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Aggiornamento: Zorro staziona come sempre sotto al mio letto, indiscutibilmente sente su di me l'odore della piccola quindi mi sta un pochino più lontano, ma dico la verità, grazie a questo forum ho appreso tantissime cose sull'inserimento, ritengo che inserimenti come quello di Lavinia, Angelusi, Ilgattoromeo e altre su quel tipo, sono da ritenersi grandi fortune, conoscendo il mio Zorro sapevo già di partenza che non sarebbe stato come loro, lui è molto fifone, sicuramente ha bisogno di più tempo.
    Non nascondo che in fondo al cuore speravo che accettasse in poche ore la piccolina, anche perchè mi dispiace tenerli separati pur sapendo che la piccola sta benissimo in un bagno di 5mt x 1,60mt dove a turno, nel rispetto del suo sonno, entriamo a sommergerla di coccole.
    Dopo l'attacco di panico con relativo vomito di Zorro di stamani, ho deciso di non stressarlo troppo, riproverò a fargli sentire l'odore della piccola stasera tardi o addirittura domani.
    Andando di questo passo penso che tra un paio di mesi avrò finito l'inserimento ma non avrò traumatizzato nessuno!!!!

@Babiscrici: sarete sommerse di fotine appena sarà carica la macchina fotografica!!!

Ah dimenticavo di dire, la piccola ha subito uno spregio del figlio della signora che me l'ha ceduta, come a fare un dispetto alla mamma che non è, per motivi di lavoro, molto presente in casa, la sera prima che mi venisse consegnata le ha tagliato i baffi.
    Ci sono rimasta molto male appena l'ho vista, ma, pazienza, la veterinaria mi ha detto che ricresceranno, c'era poco da fare, ormai il danno era stato fatto!

ma quanti anni ha il tagliatore di vibrisse?

Ha nove anni lo sciaguratello!!!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •