Come già anticipato a luglio oggi è arrivata Ariel. Appena presa ho fatto un giro dal veterinario, anche se mi è stata ripetuto duemila volte che è sanissima, infatti anche il veterinario ha trovato tutto in regola.
Il mio terrore è l'inserimento con Zorro. Quando sono entrata in casa ho fatto in modo che Zorro non vedesse la piccola, l'ho messa in bagno con tutte le sue cosine e ho appoggiato il trasportino nell'ingresso. La piccola ha fatto un giro di ricognizione miagolando un po', poi si è messa nella sua cuccia a dormire.
Zorro era nascosto sotto al mio letto (è normale ci sta sempre), quando sono uscita dal bagno, dopo avere coccolato Ariel, volutamente senza lavarmi le mani sono andata vicino a Zorrino, lui ha annusato le mani ma senza soffiare, molto curioso, e poi è tornato sotto al letto, Dopo poco la piccola ha ripreso a miagolare e lui da sotto al letto ha ringhiato (sempre senza vederla), coraggiosamente è andato ad annusare il trasportino, stava un po' con la bocca aperta mentre annusava, sicuramente l'odore che c'era non gli piaceva, però non ha soffiato neanche questa volta.
Nel corso del pomeriggio sono entrata varie volte in bagno a coccolare la piccolina e quando uscivo facevo annusare le mani a Zorro, lui che di solito fa le fusa appena mi vede, ha iniziato a scansarmi e a non fare le fusa, ma non mi preoccupo so che è normale.
Stasera ha avuto il coraggio di salire sul davanzale della finestra del bagno e, separati dalla zanzariera si sono visti. Lei non ha battuto ciglio, lui ha fatto una soffiatina e poi si è seduto a guardarla, un po' curioso, un po' impaurito.
Per oggi credo che stopperò qui l'avvicinamento, domani farò la prova strofinamento cencino sul musetto, che mi dite, posso ben sperare secondo voi?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

parlo dolcemente a Zorro mentre la piccola zompetta in terra, appena Zorro la vede fa due soffi e una righiata e salta giù dalla finestra piuttosto incavolato.
...... Piri cominciò a soffiare a tutti noi.... una vera tigre!!! Tempo qualche giorno e tornò il solito patatone!
lo pensavo pure io di Shirin ma non è così, non ti fa le fusa perchè è concentrato dalla piccola, Shirin passava le giornate davanti la porta di Ughino, non potevo toccarla che mi soffiava
non sai che ansia e che dispiacere, ma dopo quasi un mese ha iniziato ad accettare l'intruso, ora si amano 

ma quanti anni ha il tagliatore di vibrisse?

Segnalibri