Ciao a tutti!
Per qualcuno di voi il mio post sarà eccessivo, ma sto valutando di far entrare un gatto nella mia casa e sto consideranto tutti i pro e i contro per creare un ambiente idoneo al gatto e al tempo stesso compatibile con gli altri abitanti (umani!) della casa.
Abito in un appartamento di due locali più cucina, e trascorro diverse ore al giorno fuori casa. Vorrei fare in modo che il gatto non entri in soggiorno durante la mia assenza, perché ci sono fili elettrici e scaffali un po' troppo accessibili per il gatto, o almeno credo (avrà comunque a disposizione cucina, bagno, camera da letto e corridoio). In mia presenza sarò ben felice che lui esplori l'ambiente, ma ho paura che da solo possa causare guai, farsi male o rompere qualcosa.
Il vero problema è che questa stanza non ha una porta, perché a suo tempo il padrone di casa l'ha eliminata per creare ambiente unico con corrodoio e cucina. Essendo in affitto, non posso fare nessun intervento in muratura...
Mi domandavo se potrebbe essere utile un cancelletto mobile, tipo quelli che si usano per i bambini. Secondo voi per un gatto è inutile? Lo salterebbe o ci si arrampicherebbe sopra?
Onestamente è l'unica idea che mi sia venuta in mente, ma temo che non sia ancora la soluzione, quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato qualcosa di simile.
Grazie mille!

LinkBack URL
About LinkBacks

E' una bellissima idea prendere un micino... vedrai che ti farà tanta compagnia e passerete bellissime giornate insieme.
con il diavoletto nascosto che di tanto in tanto fa capolino 

(anche ora, a dire il vero). Non lasciare in giro oggetti che si rompono o pericolosi, tipo aghi, viti o cose del genere e vedrai che andrà bene.

Segnalibri