GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: E se..arrivasse il terzo???...cosa cambierebbe??

Kitten L'avatar di Ilaria989

Predefinito E se..arrivasse il terzo???...cosa cambierebbe??

Da circa 7 mesi abbiamo Romeo e da 6 Spartaco, apparte 1/2 giorni di ringhi e soffi ora sono inseparabili. A questo punto stavamo pensando di prendere il terzo cosi siamo passati alla colonia felina da dove ho preso Romeo e abbiamo visto un micino di 5 mesi rosso, cosi giocherellone che appena arrivati si è appeso ai pantaloni del mio compagno e si è messo a giocare.

Ci siamo presi 2 giorni per pensarci intanto volevamo sapere da chi ha già vissuto un esperienza simile cosa cambierebbe? Le spese aumentano?

Un MAO a tutti!!

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: E se..arrivasse il terzo???...cosa cambierebbe??

Le spese da 2 a 3 gatti non cambiano di molto. Non a livello di cibo, lettiera e giochi... ovviamente a livello veterinario ogni gatto potrebbe avere prima o poi bisogno di cure, a parte le classiche vaccinazioni, controlli di routine ecc...
    Ecco, a quello si deve essere pronti. Io, per esempio, so che non potrei fare fronte a spese veterinarie molto grosse, quindi devo necessariamente (anche per questo motivo) limitare il numero di gatti.

Con 3 gatti io ti consiglio 2 cassettine per i bisogni, magari una ciotola in + per cibo ed acqua... ma sostanzialmente non cambia di molto.

L'inserimento non è differente rispetto a quello che si fa per inserire il secondo gatto, l'importante è che abbiano degli spazi tutti loro.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di Morrigan

A volo alla tua domanda risponderei: "Non cambia nulla".

A casa ne ho tre e li gestisco con tranquillità
    Di lettiere ne ho due, una ciotola per l'acqua e una per i crocchi. Per l'umido ognuno ha la sua ciotola. I miei dato che mangiano l'umido due volte al giorno ho risolto con le scatolette da 140 gr a pasto.
    Un tiragraffi e tre cucciette (ma solo perchè piacciono a me ).
    Per le spese veterinarie per ora non ci sono stati problemi, vaccinazioni, visite di controllo e sterilizzazioni varie. Ho anche la fortuna che i gatti hanno dall'anno di età a tre per cui ho ammortizzato le spese negli anni. Certo non posso mettere in previsione spese veterinarie extra per problemi di salute ma lì tutto dipende dal micio cos'ha.

Però il micio rosso in casa ci stà
    Ultima modifica di Morrigan; 05-08-2011 alle 15:43

Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

Bronze Cat L'avatar di Paola87

io da 2 a 3 pondererei bene la scelta,se poi avessi nuovamente difficoltà sarebbe ancora più dura,in ogni caso ti sosterrò
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Solo le spese veterinarie come dice Luna per l'appunto possono aumentare, ma se hai fortuna resteranno relativamente basse cmq, le altre direi di no,
    per es. io quando avevo solo Pantuff le davo cibo come Almo, Royal, Hills e spendevo abbastanza... ora che sono presenti anche i suoi 3 bambini ho semplicemente cambiato marche andando su cibi altrettanto buoni ma che costano esattamente la metà, tipo Grau.
    Per le lettiere sono fortunato perchè i micini preferiscono il bosco per i loro bisognini... quindi una lettiera per me è sufficiente.

Ecco, adesso che mi viene in mente forse il Frontline aumenterà un po i costi.

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Che bellissima discussione........Come avrei voluto aprirla io . Io il terzo non ce l'ho ma lo prenderei subito, ad occhi chiusi...... Io......Il mio compagno non sembra molto intenzionato soprattutto per le spese. Se lo convincete voi......
    Voi invece non abbiate titubanze e correte a prendere quel bocconcino rosso

Sid & Bea per voi.....

Bronze Cat L'avatar di moni

quando ho preso dora e tabata ho speso abbastanza x il vet. puck mi è costato di latte e omogenizzati è sempre stato benissimo quindi solo vaccini e sterilizzazione. ( che pago poco xchè ho una convenzione con i vet.)
    x tutte le altre spese direi che non noto differenze tra 2 e 3. io di lettiera ne ho una, abbastanza grande, la pulisco una o due volte al giorno. una vaschetta x le crocche e un vassoietto rettangolare x l'umido, x l'acqua ciotola doppia quindi tutto come quando erano 2!
    quando arriva il rossino?

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Quoto il rossino al 100%, da due a tre cambia poco con i dovuti per la salute.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Golden Cat L'avatar di eire

la pens come chi mi ha preceduto. La vera incidenza economica è data da eventuali spese veterinarie, augurandoci chiaramente che i gatti godano sempre di ottima salute.

Pensavo, però .... perchè non prendi la Lulù che Perla sta cercando di far adottare! Faresti tre opere buone: una per i tuoi micetti, una per la bellissima Lulù e l'altra per Perla, che sta letteralmente impazzendo nel trovare una famigliola !!

Baby L'avatar di cinzia_c

concordo cn tutti gli altri, non cambia niente se non a livello economico se non stanno bene o hanon problemi che persistono quindi cure adatte o cibo adatto al problema.
    Dai miei i gatti diciamo come incidenza economica fino a pochi mesi fa una volta sterilizzati e vaccinati non davano diciamo "nessun peso economico".
    Due putroppo sono anziane anche tanto una, e hanno avuto entrambi problemi di fegato, una due ricoveri, poi varie cure e analisi + volte, il tutto si è stabilizzato ma fanno i capricci x mangiare e quindi sto cambiando tante marche, non butto niente xkè cmq tra colonie e volontarie che stallano va sempre a buon fine.

Anche io ti consiglio + ciotole dell'acqua e per la lettiera magari inizialmente una in + ci vuole, e ognuno la sua x l'umido

Youngster L'avatar di dylan

be',non ce' 2 senza 3 credo che per il cibo non ci siano piu' spese rispetto a prima,per vaccini e cure varie dal vet invece potrebbe cambiare qualcosa... Tanti auguri!!! io avendo solo 1 gatto non posso che sapere da chi ne possiede piu' di me...

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Banned

Premesso che io oltre a due gatti ho 4 cani,mi concentro solo sui gatti.Le spese di gestione è vero non cambiano molto.Ovviamente si raddoppia la lettiera perchè ne devi riempire due.Ma sul cibo,sugli antiparassitari e sui vaccini non mi è pesato particolarmente.Questo finchè sono stati bene.Il vero problema è in caso di malattia.Sia che si tratti di dargli un mangime specifico sia di fargli esami del sangue o altri esami clinici.Io mi sono ritrovata in pochi mesi a dover fare a 4 dei miei animali ecografie,esami del sangue e diete specifiche con farmaci che vanno presi ogni giorno.Ecco li' è pesato tantissimo.Mi sono resa conto che se avessi avuto un solo animale gli avrei potuto dare molto ma molto di piu'.E' davvero pazzesco il costo delle cure mediche per cani e gatti(e non oso pensare ai cavalli!!!).Sono basita.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •