GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Anche Fidelito avrà una sorellina... consigli cercasi!!!

Baby L'avatar di sissi73

Predefinito Anche Fidelito avrà una sorellina... consigli cercasi!!!

Dopo aver letto di tutti questi inserimenti felici, vi comunico che anche noi abbiamo deciso di dare una sorellina a Fidelito!!
    Era un po’ che ci pensavamo, ma ci passavano per la testa i mille dubbi che ho letto più volte anche nel forum… però Fide secondo me ha davvero bisogno di compagnia, anche ieri sera quando sono tornata dal lavoro mi ha accolto con un miagolio che sembrava una sirena della polizia per volume e durata… si vede che si sente solo… vuole sempre giocare e quando non abbiamo tempo da dedicargli per lavori di casa o altro si mette a ululare tipo lupetto.. ahuuuuuuu povero ciccino!!!
    Quindi avremmo deciso per il grande passo, e qui partono le domande:
    1) Io pensavo ad una femminuccia di due-tre mesi piuttosto che un maschio, mi sembra che l’inserimento possa essere più facile, sbaglio?
    2) Ad agosto partiamo per le ferie quindi pensavo anche se mi dispiace di attendere dopo, ma è meglio settembre (tenuto conto che avrei solo il sabato e domenica per l’inserimento) o è a questo punto meglio per Fide attendere a fine ottobre quando al lavoro faremo ponte e potrei avere 4-5 gg interi per fare tutto con calma e seguire bene la situazione?
    3) Questione cibo: come evitare che uno mangi il cibo dell’altro??? Finchè la micia sarà piccolina dovrà mangiare kitten e anche quantità diverse da Fide (che mangia 100 gr di umido tra mattina e sera e la notte 20-30 gr di crocchini)… come vi comportate voi che avete gatto adulto + gatto cucciolo?
    4)Lettiere: io spererei che dopo i primi gg ne usino solo una… meglio all’inizio tenerne comunque due per vedere come si comportano?
    5)Ciotole: una o due?

… mi rendo conto che son tante domande.. ma vorrei già cominciare ad avere le idee chiare su quando arriverà la piccola!!!

Grazie mille intanto… e vi lascio qualche foto del mio piccolo pasticcino!!!

http://imageshack.us/photo/my-images/6/09042011192.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...042011187.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...042011186.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...072011236.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...072011238.jpg/
    Ultima modifica di sissi73; 19-07-2011 alle 22:06

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Il mio amoree!!!!
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito Re: Anche Fidelito avrà una sorellina... consigli cercasi!!!

felicissima di apprendere anche questa bella notizia. fide una sorellina se la merita proprio. non porti troppe domande ora, avrai tempo quando la porterai a casa, anche xchè non tutti gli inserimenti sono uguali, dipende molto dal carattere dei mici, quindi dovrai adattarlo a loro misura. tieni anche presente che ad ottobre di cuccioli ce ne sono meno ( di solito) cmq. come ti organizzi x le vacanze con 1 micio fai lo stesso x 2, a meno che non vega anche fide, allora il discorso può cambiare, se la piccola non è ancora ben inserita portarla in vacanza può essere 1 problema.
    di dove sei? io ho diverse micette moooolto carine, dolcissime e bisognose d'amore... ovviamente se ti accontenti di una randagiotta sfortunata.

Kitten L'avatar di Angelusi

Che bel patatone!!!
    Dalla mia esperienza fresca fresca di inserimento ti dico che fai benissimo!!!
    A me è andata molto bene lo ammetto, ma sono felice quando li vedo giocare
    Io mi ero premunita di ciotole doppia lettiera ecc e sinceramente sono servite solo per il primo giorno quando li ho tenuti divisi... ma adesso la lettiera è una e uso la doppia ciotola solo per l'umido... perchè si fiondando entrambi quando lo metto giù!

In bocca al lupo!!!

Moni... evviva i randagini!!! hanno tanto bisogno di affetto...

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

che occhi dolci!

anche noi abbiamo deciso di dare una sorellina a Lance perchè fa le stesse cose di fidelito
    e anche noi aspetteremo il dopo ferie per non strapazzare la piccola per niente
    arriverà il 4 settembre e anche noi abbiamo silo il sabato e la domenica ma non voglio aspettare oltre

per la lettiera io pensavo di prendere quella da viaggio per i primi giorni e poi useranno la stessa

per le pappe vedremo come va perchè cmq Lance avrà ancora 10 mesi quindi al limite potrà mangiare il kitten anche lui

ciotole... boh? sono ancora alla ricerca della ciotola perfetta (perchè lance è grosso e ha i baffoni lunghi quindi o sono piccole o mette fuori la pappa per non piegare i baffi...) quindi ne ho una montagna a disposizione
    anzi VENDO CIOTOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Diana & Lance & la Spitty

Moderatore L'avatar di mariafra

Ma guarda che bel miciottolo. Un altro estimatore del bidet, eh? E nell'ultima foto fa pure l'occhiolino!
    Ti rispondo per il poco che so:
    - un cucciolo di solito si inserisce abbastanza rapidamente, maschio o femmina secondo me non importa, dipende dal carattere dei mici.
    - meglio settembre secondo me, quando comunque il nuovo arrivato si inserirà in una routine stabile, non interrotta dalla vostra partenza. Se riesci a stare a casa qualche giorno meglio, altrimenti organizzati per iniziare l'inserimento di sabato e poi il lunedì ti regoli in base a come vanno le cose.
    - per il cibo, buona fortuna! Io mi salvo perchè Pepper sa saltare in alto, quindi gli metto la pappa in alto, e Streghi, che deve mangiare urinary, no. Quindi Streghi non mangia la pappa di Pepper, ma Pepper mangia la pappa di Streghi (per fortuna non gli piace). La soluzione alternativa è farli mangiare separatamente oppure, se lasci crocche, rassegnarsi al fatto che pasticceranno un po'.
    - Di solito dopo i primi giorni usano una sola lettiera. Può essere che ce ne vorranno due se l'inserimento sarà di qualche giorno e dovrai tenere il nuovo arrivato separato da Fidelito.
    - Per quanto riguarda le ciotole, i miei gatti ne hanno ben due a testa (una per i crocchi e una per l'umido), ma una sola fontanella per bere.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Baby L'avatar di sissi73

Ovviamente sarà una randagina, se potessi scegliere preferirei solo già vaccinata perchè così sarei già tranquilla con Fide, ma non è detto. L'anno scorso abbiamo avuto in stallo per un mesetto un micino di 40 gg e per Fide è stato un incubo, il piccolo era veramente terribile e continuava ad assaltarlo al collo, non lo lasciava tranquillo un secondo, e Fide che è tanto buono ci guardava come per dire "toglietemelo dalle scatole vi prego!!" :) alla fine siccome dovevamo partire per le ferie e loro non erano minimamente integrati, abbiamo portato il piccolo dai miei e ora è ancora là, è diventato un bellissimo gattone gigantissimo!!
    Per questo penso che una femminuccia possa essere più tranquilla, certo quel piccolino era particolarmente assatanato
    Comincerò a guardarmi in giro, nei siti di annunci e quant'altro... a me piacerebbe una tigratina o una nerina Anzi se avete notizie... io sono di Verona!!
    Grazie mille intanto

Il mio amoree!!!!

Visto? basta chiedere!!!!
    C'è gattosky che ha una dolcissima gattina di 2 mesi tigrata da dare in adozione!!!
    Trovi l'appello .... qua! Gattina tanto buona di 2 mesi

Dai dai dai faresti felice il tuo miciotto... la miciottina... te e gattosky!!!

se non andasse bene quella di gattoski ( ma xchè no?) tienimi sempre presente. da me vanno e vengono di continuo.

Baby L'avatar di sissi73

Molto carina si, sembra una Fidelitina
    Però guardate che io devo aspettare fino almeno al 25 agosto, perchè voglio inserirla con calma dopo le ferie!! Spero che la piccola possa trovare casa prima...

Il mio amoree!!!!

Adult L'avatar di gattosky

Il servizio gatti&co è super-espresso! Moni ed Angelusi, prendete delle commissioni per ogni adozione? Vi potrei pagare ...in gatti!!!

Ci siamo scambiati un paio di mp, vediamo come evolve la situazione. Per l'inserimento io non mi preoccuperei, se Fidelito ha sopportato pazientemente il micetto che avevi in stallo, andrà sicuramente d'accordo con il nuovo/a arrivato/a. Questo perchè il problema, di solito, è il gatto residente, che vede invaso il suo territorio.

Citazione Originariamente Scritto da gattosky Visualizza Messaggio
    Il servizio gatti&co è super-espresso! Moni ed Angelusi, prendete delle commissioni per ogni adozione? Vi potrei pagare ...in gatti!!!
    .
    ahahaha se prendessi dei soldi x le adozioni potrei non lavorare +.
    il guaio è che x mantenimento ed eventuali cure di soldi ce ne rimetto pure! ( come tutte le altre volontarie) nonostante x l'adozione si chieda un'offerta. ma se non te la danno che fai? ( considerato che trattamento pulci e vermi lo facciamo noi e la steril. è a metà prezzo )

Gattoski....

Moni a me la gattina l'hanno data così come l'hanno trovata e mi sto facendo tutto io... non ho datto contributi, ma gli ho portato un sacchetto pieno di scatolette e croccantini.... ho fatto una figuraccia?

@ direi proprio di no.
    noi un'offerta la chiediamo xchè siamo "costrette "
    solitamente gli animali che abbiamo li teniamo in stallo almeno una settimana, vengono trattati x vermi e pulci, se non stanno bene li portiamo dal vet. e li facciamo curare, quindi abbiamo dei costi che aumentano notevolmente quando i piccoli ce li portano da allattare. ti faccio un esempio, 2 cagnolini di 1 settimana, allattati e svezzati sono costati circa 150 euro di mantenimento, visite e cure a parte. i 3 gattini che avevo io, zoe solo 3 giorni ha rischiato di morire, visite dal vet, cure x gli occhi, spartaco 3 cicli di antibiotici, 2 in flebo dal vet e uno x bocca, il farmaco costa 20 euro. tutti e 3 sverminati, spulciati dati in adozione pronti x il vaccino. loki ed emilio, i fratelli di puck, dati con il primo vaccino fatto + radiografia a loki ( lasciato 1 centone dal vet.) serve un intervento x un cane o gatto randagio... e così via...
    io ce li metto di tasca mia ma non possiamo pretendere che chi ci aiuta faccia lo stesso, quindi gli passiamo tutto il necessario, conto aperto dal vet. e in negozio.
    da qualche parte e in qualche modo un pò di soldi devono rientrare.
    quando ho preso dora e tabata da una volontaria dell'anta ( mai +) le ho lasciato 20 euro, solo che le piccole erano denutrite e malaticce i prmi 3 mesi ho speso circa 200 euro!!!

Alla faccia!!!!!!! Cioè... costrette... dovrebbe essere la persona stessa che adotta il gattino ad aiutare spontaneamente....
    Mi pare più che giusto! Io prima di andare a prendere Gnara avevo chiesto alla signora se dovevo darle qualcosa per appunto eventuali visite ecc ... al "no, non le abbiamo fatto niente" ho poi deciso io di portare almeno un po' di pappa per i gatti delle colonie...

Cmq (mi scuso se siamo andate fuori discorso) ti faccio davvero dei gran complimenti... davvero!!! Per tutto quello che fai!!!
    Grande Moni!!!

queste sono le ultime 3 arrivate. ovviamente sono ancora piccole x essere date in adozione, ma si accettano prenotazioni. dite la verità non sono uno splendore?
    http://www.flickr.com/photos/6324287...7627253854860/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •