GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: convivenza part-time

New Born

Predefinito convivenza part-time

Ciao a tutti!
    Ho bisogno di un consiglio...X una situazione poco piacevole che si sta verificando nel palazzo in cui vivo, mi sono trovata costretta (se voglio avere un po' di pace e soprattutto dormire) a dover andare a casa del mio ragazzo. Dato che tutti e 2 abbiamo un gatto (femmina sterilizzata io e maschio sterilizzato lui) ho deciso di portare con me Minou (visto che già sta a casa da sola di giorno, non mi sembra il caso di lasciarla sola pure di notte) e devo dire che la convivenza è stata abbastanza pacifica fin da subito. Certo, la maggior parte del tempo, ognuno dei 2 gatti si fa gli affari propri, ma poi quando noi spegniamo la lue x andare a dormire incominciano a rincorrersi x tutta la casa e a zampettarsi (credo x gioco!!!). Vi chiederete dove sta allora il problema? Ho paura che Minou possa stressarsi di questo andi-rivieni (la mattina la riporto a casa mia, anche xè si frequentano da fine aprile e non mi sento ancora tranquilla da lasciarli a casa tutto il giorno da soli). Il veterinario mi ha detto di no, che la micia non dovrebbe risentirne, ma alcune volte quando la metto nella gabbietta sembra che con lo sguardo mi dica che vuole rimanere a casa, ma la stessa cosa la fa la mattina quando la riporto indietro, xcui credo che a casa del mio moroso e con l'altro gatto si trovi bene, solo che magari è stufa di fare avanti indietro (il viaggio è di pochi minuti, le 2 case sono vicine). Che ne pensate

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito Re: convivenza part-time

direi che potresti evitarle lo stress quotidiano dei continui traslocchi. se non si sono mai fatti nulla di notte quando dormite xchè dovrebbe succedere qualcosa di giorno? la porti a casa tua x farla stare da sola, allora lasciala dov'è così è in compagnia. magari di notte fanno il diavolo a quattro xchè sono felici di rivedersi e giocare insieme. fai una prova. se giocano di giorno di notte forse saranno + tranquilli e fate tutti la nanna
    facci sapere.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

L'intenzione è quella, xò sia io che il moroso stiamo fuori tante ore e non c'è nessuno che possa andare a controllare che non si siano fatti male (temo x gli occhi...se si graffiano???), xcui pensavo che ad agosto visto che sono a casa un mese, potrei un po' alla volta lasciarli in casa da soli, uscire e vedere come va...Tieni conto che io, prima o poi, in casa mia, ci dovrò pur tornare...Minou non si lamenta nè dell'essere messa nella gabbietta, nè durante il viaggio, e quando arriva a casa del mio ragazzo, esce e senza quasi degnare di uno sguardo Sheva, va in bagno oppure gli va a rubare le crocchette...Quindi magari è solo una mia senzazione, sono un po' ansiolitica, xè non ho mai avuto 2 gatti insieme...

Moderatore L'avatar di mariafra

Se non andassero d'accordo non dormiresti neppure a casa del findanzato
    Nel senso che fra urla, ringhi, soffi e zuffe sarebbe un incubo.
    Cercate di osservarli quando spegnete la luce (lasciate qualche fonte di illuminazione minimale per poterci vedere, ovvio) e verificate se, come è probabile, giocano fra loro.
    La mattina dove li trovate al vostro risveglio?
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

Durante la serata si ignorano quasi completamente, a meno che uno dei 2 non stia giocando con una pallina di carta, allora c'è un interesse vividissimo nel micio che non sta giocando x vedere cosa combina l'altro e normalmente se è Sheva a giocare (il maschio), Minou lo osserva e poi, quando lui non la vede, si accuccia, sculetta e parte all'attacco...Appena spegniamo la luce, ci sono un paio di minuti di corse folli, con tonfi (probabilmente vanno a sbattere contro i mobili dalla foga) e poi cala il silenzio, fino a mattina presto, quando riattaccano a rincorrersi...Stamattina lui deve aver giocato un po' pesante e lei gli ha fatto un verso di avvertimento...Sono abbastanza convinta che se si odiassero, si sarebbero già fatti del male, visto che ormai si conoscono e frequentano da fine aprile...E poi mangiano vicini, usano la stessa lettiera, xò x il resto non si leccano, non dormono vicini, xò capita sovente che facciano naso-naso e poi al mattino, dopo che lui è stato in balcone x un po' (a lei è vietato!!!), quando rientra, lei gli fa dei piccoli agguati, tipo finto morsetto sul fianco o sotto la gola, salti sulla schiena e lui impassibile continua a camminare x la sua strada, senza reagire in nessun modo!!!

Moderatore L'avatar di mariafra

Direi che non è amore travolgente, ma che sono più che amici
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

New Born

Sì, penso anch'io che non sia amore travolgente, ma spero lo diventi con il passare del tempo, magari in inverno, quando fa freddo freddo, si metteranno a dormire vicini vicini, ma Sheva non è un gatto coccolone neanche con il suo papà e la sua mamma umani, xcui...Si fa fare le coccole solo e soltanto quando ha voglia lui...Peccato, xè essendo un batuffolo tutto bianco, ti viene voglia di mangiarlo di baci, ma è rischiosissimo, se è di luna storta, partono zampate ed unghiate e versi di disapprovazione!!!

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da bebabubu Visualizza Messaggio
    L'intenzione è quella, xò sia io che il moroso stiamo fuori tante ore e non c'è nessuno che possa andare a controllare che non si siano fatti male (temo x gli occhi...se si graffiano???)
    Leggo che questa cosa è iniziata ad aprile. Ora siamo in luglio, quasi agosto.
    Se volevano farsi male a quest'ora se l'erano già fatto da un pezzo.
    Dalla primissima notte, direi, perchè a graffiare loro ci mettono un secondo e se loro vogliono farsi male non glielo può impedire neppura una persona sveglia e prsente, figuriamoci una persona che addirittura sta dormendo in un'altra stanza.
    Inserimento finito, lasciate la gatta in una casa sola.

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da bebabubu Visualizza Messaggio
    Sì, penso anch'io che non sia amore travolgente, ma spero lo diventi con il passare del tempo, magari in inverno, quando fa freddo freddo, si metteranno a dormire vicini vicini, ma Sheva non è un gatto coccolone neanche con il suo papà e la sua mamma umani, xcui...
    Non c'entra nulla il rapporto che ha con gli umani. Anzi, spesso le cose sono in controtendenza. Il mondo è pieno di gatti super-coccoloni e super-socievoli con gli umani che ucciderebbero volentieri ogni loro simile e al contrario di gatti timidi e fuggevoli con gli umani che adorano i loro simili.

Da quello che leggo sono già amici, va già benissimo così.
    Magari ad un certo punto si metteranno a dormire abbracciati, ma non è facilissimo; comunque se pure non dovesse accadere non significa che non siano amici.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •