GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Nuovo micino

New Born

Predefinito Nuovo micino

Ciao a tutti,
    mi chiamo Marco e da ormai 5 anni ho una persiana (Yume) di 8 anni.
    E' da un bel po che mi frulla l'idea di prendere un secondo micio e pochi giorni fa è arrivata l'occasione a causa di un problema di collocamento di alcuni gattini di un amica.
    La decisione è ormai presa.. spero che la regina attuale non ne abbia a male!
    Sinceramente penso che la cosa possa farle piacere visto che è sola in casa dalle 7 del mattino alle 7 di sera quindi un po di compagnia dovrebbe farle piacere.
    Voi che ne pensate? sto per distruggere la sua felicità? Qualche consiglio su come muovermi? La casa non è enorme e sua signoria ha già una lettiera in bagno e una in terrazza quindi una terza lettiera non posso proprio metterla ma ad esempio le ciotoline potrei raddoppiarle.. (panico!) Ah si se non si fosse capito l'attuale regina è femmina e il nuovo arrivo maschio.
    Riassumento il post.. help!

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di leoncino

Predefinito Re: Nuovo micino

putroppo questa è la paura che coglie chiunque vuole prendere un secondo gatto dopo un po' di tempo che ha solo uno. Faccio bene, andranno daccordo, non è che si azzufferanno in continuazione e se alla fine invece di un solo gatto me ne ritroverò due che si ignoreranno? e se è solo il mio desiderio di prendere un altro gatto e non quello di prenderlo per compagnia alla mia gatta? Troppi se, prendilo, come poi hai deciso, la cosa molto ma molto molto importante è quello di aumentare le coccole e le attenzioni alla tua regina, così non diventerà gelosa sentendosi messa da parte. fai poi un buon e tranquillo inserimento, da questo dipende la tranquillità in casa c'è un'apposita sezione sull'inserimento. Leggila, per le ciotoline, essendo lui piccolino ha bisogno di avere sempre il cibo a disposizione, la tua yuma, è una golosa? spero di no, per la lettiera molti adoperano anche solo una lettiera. Metti in sicurezza il balcone lui sarà un curiosone. Un'altra cosa, almeno io ho imparando facendo esperienza. se apri un mobile non chiuderlo se prima non lo avrai visto in giro, il mio (da pochi giorni in casa) una sera si infilò in un mobile ed io non me ne accorsi non ti dico, feci scendere un'amica per darmiuna mano a cercarlo, alla fine lo abbiamo trovato ascoltando il suo miagolio, ma non ti dico la paura...... Per il resto..... le cose verranno man mano. Dimenticavo, benvenuto nel forum, quì siamo una grande e bella famiglia che si scambia aiuti, consigli, ti troverai bene Benvenuto anche al tuo piccolino, hai deciso come chiamarlo?

New Born

Ciao e grazie,
    si mi sono letto ben bene sia il post iniziale che gli altri post in cui tutti chiedono consigli. Purtoppo non essendo una casa grande non ho modo di far vivere per qualche giorno una da una parte e uno dall'altra quindi spero vadano d'amore e d'accordo fin da subito.
    Fortunatamente il terrazzo è un terrazzo a pozzo di conseguenza è chiuso dal muro e il micino non dovrebbe poter andare da nessuna parte a rischio.
    Yume mangia poco.. figuriamoci che della carne mangia lecca solo il sughetto e le crocche le avanza sempre pretendendone il cambio quando ci mettiamo a tavola XD
    per il micino ovviamente prenderò le crocche junior magari di una marca che so che a Yume non piacciono almeno non mi cade in tentazione :-)
    Consigliate di metterle vicine le ciotole o in stanza diverse?
    La mia gatta tra l'altro credo che non sappia nemmeno soffiare (mai sentita farlo) nemmeno quando le rompi pesantemente le scatole!
    Per il nome.. sono 2 e dal vivo non li ho ancora visti.. quindi sarà una cosa del momento.. Mi piaceva Shiro se fosse stato bianco ma visto che sono entrambi rossicci devo pensarci :)
    Quindi,, vado tranquillo speriamo in bene!

incomincia a mettere le ciotoline vicine poi valuti. Hai il bagno no? Il piccolino portalo prima dal vet, se ha la pancia gonfia probabilmente ha i vermetti per cui il vet ti consiglierà un antiparassitario Per il resto.... siamo quì
    Comunque per tutti i consigli che ti ho dato mi devi pagare! che ne dici di una bella fotina del tuo futuro piccolino, per non parlare di quella della tua Yume?
    Ultima modifica di leoncino; 16-06-2011 alle 14:59

New Born

certo non mancherò,
    per adesso vi posto la foto della principessa (stasera adesso sono al lavoro XD)

ok aspetterò. Comunque poi, tra qualche settimana, mi dirai se hai fatto la scelta giusta a prendere un altro gatto

Moderatore L'avatar di mariafra

Ciao!
    Magari inizialmente la tua principessa sarà sconcertata (ma non è detto, il mio primo gatto era felicissimo quando è arrivato il secondo peloso e non faceva che invitarlo a giocare), però di solito tutto si sistema.
    Non lasciarli da soli insieme per i primi giorni o finchè non sarai certo che non si richia qualche zuffa.
    Non tenere uno dei due in braccio mentre lo presenti all'altro, stai calmo e sereno, porta pazienza.
    E tienici informati!
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

ehm non trovo come allegare una foto :-(

New Born

Adult L'avatar di meli

Ciao Marco,
    innanzitutto benvenuto nel forum
    Leggo che ti hanno già dato ottimi consigli e credo tu sia ben predisposto
    al nuovo arrivo. Non ci resta che attendere ora.

E della bellissima Yuma che dire? FASCINOSISSIMA

wowwwwwwwwwwwww che femminazza
    allora ora aspettiamo solo quella del futuro nuovo arrivo

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Una vera sventola!!!

Speriamo sia "bona" anche di carattere e accetti senza troppi problemi il futuro fratellino.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

New Born

Fino ad ora nulla da ridire su di lei... vediamo che farà
    Per me si annoia un sacco da sola comunque(autoconvincimento)

Supporter L'avatar di perla

Benvenuto Marco, la tua Yume è stupenda!
    Mi raccomando quando prenderai il nuovo micio, evita di lasciarlo solo insieme a Yuma se non sei presente, i mici difficilmente accettano il nuovo arrivato su due piedi e ti assicuro che se vogliono possono essere molto aggressivi.
    Se il gattino in arrivo è ancora piccolo, ti consiglio di comprare cibo kitten e non junior.
    Aspettiamo aggiornamenti e fotine del gattino.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di moni

benvenuto marco, sua maestà yuma è magnifica.
    quando arriverà il rossino armati di santa pazienza, dopo un pò di tempo scoprirai di avere fatto la scelta giustissima.
    se è possibile il vermifugo al piccoletto daglielo prima di portarlo a casa, idem x la visita dal vet. così avrai 1 problema in meno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •