Premetto che casa mia è composta da 3 stanze ingresso bagno e un balcone, mi sono trasferita da pochi mesi e ho portato con me la mia gatta Papatella e il figlioletto di sette mesi Pepito. Un mese fà la Papatella ha partorito tre splendidi gattini, due femmine ed un maschio, sono le gioie della casa, hanno incominciato a zampettare per tutta la casa e si sono da subito legati a me. Ora ho un dubbio che mi assilla, non sarò troppo superficiale nel pensare di tenerli tutti e cinque, ancora sono piccoli, ma quando cresceranno? mi sono fatta un pò di conti, e tirando qua e là con le spese posso accudirli al meglio tutti e cinque, il dubbio è rivolto più sulla vita dei gatti in casa, secondo voi ci staranno bene o sentiranno il bisogno di avere più spazio? Pepito fra una decina di giorni verrà castrato, e anche l'altro maschietto una volta cresciuto, le femmine preferisco lasciarle intere, una volta sterilizzati i gatti maschi nn penso che ci siano problemi. Comunque in casa ci vivo solo io e loro quindi in teoria la casa è tutta a loro disposizione senza limiti, letto, armadio, divano, bagno, ho una stanza singola piena di giochi per loro, "la catroom"e quella matrimoniale dove dormo io ( anche se ormai il letto è diventato un ring per loro ), NN Sò il solo pensiero di darne via uno mi fa stare male, ho paura che non venga trattato come merita o che faccia una brutta fine anche se dato a persone fidate (credetemi è già successo). Concludendo secondo voi 5 gatti in casa possono vivere bene o con il tempo possono andare incontro a stress o malesseri da convivenza?
aiutatemiiiiiiii

LinkBack URL
About LinkBacks
e quella matrimoniale dove dormo io ( anche se ormai il letto è diventato un ring per loro ), NN Sò il solo pensiero di darne via uno mi fa stare male, ho paura che non venga trattato come merita o che faccia una brutta fine anche se dato a persone fidate (credetemi è già successo). Concludendo secondo voi 5 gatti in casa possono vivere bene o con il tempo possono andare incontro a stress o malesseri da convivenza?
aiutatemiiiiiiii

e le femmine sono state ster una tanti anni fa e l'altra ...4 anni fa...

Io ti consiglio di sterilizzarle in primis per la loro salute ed anche per una questione di serena convivenza.

ma fra poco arriveranno nuovi giochi ordinati su zooplus cn la speranza di farli annoiare di meno quando io sn a lavoro. Non voglio pensare alle condizioni del divano quando saranno tutti grandi

si sono la mia famiglia ma nn voglio che stiano male in casa ma per quanto mi avete scritto il fatto di essere in cinque non è un problema ( ovviamente ragazze adesso è stagione di gattini, se trovo un gattino solo per strada il suo destino sarà il mio letto
il prossimo acquisto sarà la cuccetta a forma di casetta

Segnalibri