GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Finalmente arriverà un gatto... ma non starà troppo da solo?

New Born L'avatar di Kuscocat

Predefinito Finalmente arriverà un gatto... ma non starà troppo da solo?

Un ciao a tutti!
    Appena iscritto! Complimenti sinceri a tutti, davvero un forum bello, completo e interessante. Mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa nell'inserimento dei messaggi, sono nuovo anche per quanto riguarda l' utilizzo dei forum...
    Avrei bisogno di un consiglio... Ho appena acquistato casa (bilocale) e una delle mie "priorità" è adottare un bel gatto, al gattile o comunque non di razza. Li ho sempre amati, un tempo ne avevo uno, e ora mi manca non godere della compagnia di questo splendido animale. Premetto che sarei fuori per lavoro circa dalle 8.15 fino alle 6 di sera, e pur avendo una voglia matta non vorrei far soffrire di solitudine/noia un povero micio ed essere troppo "egorista"... Vi chiedo se comunque il gatto riesca a gestire queste ore di solutidine. L'appartamento è in un condominio, per cui non potrebbe uscire, tranne nel balcone, al primo piano. Valuterei anche tenerne due, ma già sono stretto con le spese e non sarebbe proprio il caso... Vi chiedo consiglio, il mio è un grande amore, e non esagero dicendo che una delle cose che mi rende + felici nell' andare a vivere da solo è un bel gattone.... nero ancora meglio!

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Daviduzzo

Predefinito Re: Finalmente arriverà un gatto... ma non starà troppo da solo?

Benvenuto innanzi tutto
    anche io ho avuto un solo gatto per diverso tempo, che durante l'inverno tenevo dentro casa solo soletto durante il mio orario lavorativo. Non ho notato spesso solitudine nei suoi occhi, anche perchè o dormiva o qualche passatemo lo trovava.
    Magari prendigli un giochino tipo i tiragraffi...
    Un'amichetto della stessa età magari, o un suo fratellino sarebbero ottimali per una facile amicizia tra i due

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Adult L'avatar di ema80

Io ho dei gattini al momento.
    Mandami un messaggio privato e ne parliamo volentieri!
    clicca sul mio nome e scegli "invia email" oppure "invia messaggio privato".
    Ultima modifica di ema80; 27-05-2011 alle 13:40

Bronze Cat L'avatar di moni

innanzi tutto benvenuto e complimenti x l'ottima scelta di avere un gatto x amico ma 2 è meglio! le spese x il secondo non incidono poi tanto, dove ce ne sta uno ce ne stanno benissimo 2. giocheranno e si faranno compagnia durante la tua assenza e tu non starai troppo in pensiero quando sei fuori. consiglio: prima di escluderlo a priori facci un pensierino

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Ema ... anche qui ?

... se ce la fai dagliene due, così non c'è più il problema della compagnia

@Kuscocat Sono d'accordo con Moni, pensaci, due è meglio e se hai intenzione di farlo prendili insieme, avrai molti meno problemi per l'inserimento.
    Ultima modifica di Gat-Tina; 27-05-2011 alle 13:58

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Silver Cat L'avatar di Bakunin

Kuscocat, come non quotare chi mi ha preceduto?? sicuramente due micetti si faranno più compagnia, io ho visto il mio gattone abbastanza cambiato da quando gli ho "fornito" una sorellina.... e poi i micetti di Ema sono anche neri!!!!

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Adult L'avatar di ema80

si..pure qui...
    non volevo andare off topic ma sapete che ci tengo a trovare loro una casa..
    io ho un cugino che abita a cesena!! magari vi conoscete..

per restare in argomento,
    - 2 sono meglio di uno, perchè si tengono compagnia e se li prendi insieme non devi fare neanche l'inserimento del nuovo col vecchio
    - se sei stretto di spese prendine uno (basta che sia uno dei miei)
    - il fatto che non possano uscire non è un problema, se gli fornisci un pò di intrattenimento (giochini, tiragraffi, e la tua compagnia almeno la sera)
    - in realtà le spese sul cibo per 2 non incidono poi così tanto perchè puoi comprare delle confezioni di mangime più grandi, che in proporzione costano meno rispetto alle confezioni mono pasto

ecco.
    fatto il mio dovere.

Sono sbalordito dalla tempestività delle vostre risposte, un grazie di cuore.
    come pensavo mi sono trovato in un gran bello spazio per condividere l' amore per i gatti. e dalle argomentazioni trattate vedo che ci sono mille cose della personalità del gatto che ancora non conosco, sarò felice di avvicinarmi ancora di + al loro mondo.

Per quanto riguarda prenderne due, anche una mia carissima amica, che ne possiede 2 bellissimi, dice che non cambia di molto la spesa mensile, da parte mia non ci sarebbe nessun problema, ma anche se cambia di poco la spesa, ammetto di essere un po' titubante, perchè già dovrò fare 1000 conti per poter vivere solo con uno stipendio.

@ema: sei una fornitrice ufficale??? eh eh guarda, per ora non ti dico nulla, perchè avendo trovato da pochissimo casa, e dovendola acquistare, probabilmente prima di questo autunno non ci abiterò, ma grazie per l' informazione, ne terrò presente! Anche dalle mie parti ci sono un sacco di bei mici che cercano casa.

Adult L'avatar di ema80

no..non sono fornitrice ufficiale..per fortuna...
    ho solo la disponibilità aòl momento perchè una micia mi ha partorito 4 bambini in garage..
    e non li posso tenere perchè ne ho già 4 di gatti, e mi bastano

i miei saranno pronti per luglio..quindi nisba purtroppo.
    Auguri comunque per il gatto autunnale..non avrai certamente difficoltà a trovarlo!

Adult L'avatar di mikineko

intanto benvenuto e come gli altri ti consiglio sinceramente di prenderne due, due fratellini...e magari anche due maschietti incidono meno con le spese per la sterilizzazione..
    considera che io con il mio stipendio(part-time) sono riuscita e riesco a mantenerne 4 certo io faccio qualche rinuncia per me, tipo qualche cena in pizzeria in meno e meno sfizi ma va bene così non rinuncerei a nessuno dei miei gatti, e ti dirò anche di più, ho preso il mio primo gatto luna (la silver tabby della firma) dopo molti anni e tutt'oggi ancora mi pento di non averne presi due lei e il fratello suo gemello

ti assicuro di pensarci molto bene 2 mici si faranno compagnia quando tu non ci sei,non incidono poi tanto nelle spese, e il divertimento è raddoppiato

ps. io dopo luna ne ho preso un'altro dopo 3 anni uno perchè io sentivo il bisogno di un secndo gatto ma anche perchè trovavo che luna nonostante ci fosse sempre qualcuno in casa (mai sola) e avesse solo 3anni si comportava come una vecchietta, è sempre stata di un carattere poco giocoso e traquilla ma vederla in quello stato è stato d'avvero troppo, e gli anni mi hanno confermato che ho fatto la scelta giusta

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Kitten

Intanto: bravissimo ad aiutare un micio di gattile salvandolo da una vita e da una morte forse egualmente brutte.

Il mio parere è: conta bene i denari e se credi di potercela fare punta *subito* su due, magari adottando due adulti che cercano adozione insieme perchè sono un punto di riferimento l'uno per l'altro.

Concordo che il punto centrale sono i soldi. Occorre tenersi anche un piccolo margine per far fronte ad eventuali costose emergenze.
    Se pensi di farcela con quelli, sotto ogni altro aspetto due gatti sono meglio che uno; sono addirittura più facili da gestire, non in proporzione ma in assoluto!
    E' meglio per loro ed è meglio anche per te.

Se non ce la fai non ti crucciare, il tuo gatto unico ti sta già aspettando!

@miki
    hai colto nel segno. Come dici tu ti sei accorta che la tua gatta luna (bellissima!) conduceva una vita un po'.... "limitata", e questo è un po' la mia piccola paura...
    e per quanto riguarda rinuciare a qualche cena fuori anche per me assolutamente non sarebbe un problema... ci sono priorità...

@ciuto
    in effetti la mia principale paura non è il mantenimento, ma gli imprevisti ed eventuali emergenze.

cmq di tempo ne ho, e non escludo nessuna scelta, potrei anche vedere la sua reazione, anche se da quello che leggo è consigliato non fare entrare un nuovo inquilino dopo troppo tempo

Kitten L'avatar di nimue

Ciao,
    innanzi tutto benvenuto!
    Anche io penso che avere due gatti sia meglio. Avendone la possibilità sicuramente è la scelta migliore.
    Ti dico questo anche se io ne ho solamente uno ( la mia scelta è : un solo gatto o il divorzio).
    Devo dire, non ho mai visto Bashir particolarmente triste o sconsolato. Quando usciamo la mattina gli lasciamo tanti giochini sparsi per casa, ma credo che la maggior parte del tempo la passi dormendo.....
    Quando rientriamo la sera troviamo sempre un gattone tutto struscico e fusa che ci aspetta e finchè non andiamo a letto cerchiamo di intrattenerlo il più possibile giocandoci insieme (anche se durante l'estate preferisce starsene fuori al balcone a dare la caccia agli insetti)
    Il gatto non è un animale che vive in branco, ma un po' di compagnia non è mai dispiaciuta a nessuno
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana

@nimue

ah ah "o un gatto o il divorzio!"
    capisco...
    I cani ci insegnano ad amare; i gatti ci insegnano a vivere.
    M. Malloy

Moderatore L'avatar di mariafra

ciao, benvenuto!
    Io ho due gatti. Il primo si è autoadottato e per un po' di mesi siamo stati solo noi due. Però lo sapevo abituato alla compagnia di altri mici e lo avevo visto giocare con altri gatti, per cui, una volta a casa mia, ho notato che pativa un po' la mia lontananza durante la giornata.
    Così è arrivato il suo fratellone rosso, che è stato accolto con palese gioia.
    Per cui ti consiglio anch'io due mici: il divertimento e la gioia che possono regalarti sono immensi.
    Certo, si tratta di vaccinarne e sterilizzarne due invece che uno. E se si ammalano può essere un problema (pure io non guadagno molto e faccio rinunce per me pur di fare stare bene loro). Per il resto, le spese quotidiane non sono molto diverse per uno o per due pelosi.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •