GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: inserimento secondo gatto

New Born L'avatar di silvia5

Predefinito inserimento secondo gatto

ciao a tutti... da ieri ho preso un secondo gatto(maschio,sterilizzato,persianodi 2anni)un bonaccione .... in casa c è già maggy di 2 anni persiana sterilizzata...volevo sapere dalle vostre esperienze,è normale che maggy lo lascia girare tranquillo x casa ma come gli si avvicina gli soffia?in più dopo che le passa vicino il micione nuovo(che oltretutto la segue ovunque)lei soffia anche a me...poi gli passa.... insomma che fare?sò che è solo il primo giorno che stanno insieme ma posso fare qualcosa....grazie a tutti

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di eire

Predefinito Re: inserimento secondo gatto

è assolutamente normale. Tranquilla, ci vuole molta pazienza e cautela. Va già bene che non si azzuffano. Lui è un intruso in questo momento per Maggy. Si devono studiare e conoscere. Tienili d'occhio e non lasciarli soli per il momento. Potrebbero azzuffarsi , però mi sembra che stiano reagendo molto bene. Qualche soffio ci sta, eccome. Poi dipende molto dal carattere del gatto, sia per quanto riguarda le reazioni che le tempistiche. Prova a coinvolgerli in qualche gioco assieme, con qualche pallina o topino e vedi come interagiscono. Cosa fanno quando mangiano ? Sono vicini?
    Dove li tieni a dormire ?

Mi raccomando, non avere fretta e non spaventarti se fanno qualche lotta: capirai da sola se stanno giocando o ... fanno sul serio. Se si azzuffassero, fai un rumore per distrarli e allontanali. Però, ripeto, mi sembra che vada tutto molto bene !!!

mangiano nella stessa stanza,quando lui arriva a mangiare maggy gli soffia un pò ma continua a mangiare(si scabiano ciotole e lettiere)maggy dorme a letto con me e puff stanotte(1°notte)ha girato x tutta casa... ogni tanto veniva a letto poi tornava a giocare nelle altre stanze.ho solo paura che maggy possa fargli,male!o far male ai miei bambini,come ho detto da ieri che c è puff lei soffia anche a noi ogni tanto.... e io ci rimango di un male....xkè lei è totalmente dipendente da me...

lei che il pisolino pomeridiano lo fa fuori in una cesta...l ha ceduta a lui ed è venuta da me.... sarà buon segno?

Kitten L'avatar di Eidilidh

Si conoscono da pochissimo ma è normale che ci sia un po' di "tensione"... Sono sempre due estranei...
    Quoto Eire (Tesorooo!), evita di lasciarli soli per il momento, non si sa mai...
    Piano piano vedrai che si abituano, non sembrano senza speranza, anzi!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    ...Polly................Mo.................Seb...
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

.........Macchia......&.......Gigio....... eternamente nel mio cuore!
    Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre. Joseph Mery

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da silvia5 Visualizza Messaggio
    lei che il pisolino pomeridiano lo fa fuori in una cesta...l ha ceduta a lui ed è venuta da me.... sarà buon segno?
    Penelope, sei grandeeee !!!!

@Eidilith: grazieeeee !!! Smack !

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •