GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ieri è arrivato Baghera

New Born

Predefinito Ieri è arrivato Baghera

Ciao a Tutti,
    mi scuso in anticipo per la lunghezza di questo post.
    Ieri mia moglie è stata al gattile della nostra città ed ha preso un nuovo micio, Baghera gatto europeo. La sua storia è abbastanza travagliata, è stato trovato dopo che era stato investito da una macchina, secondo quanto hanno detto al gattile ha un anno e mezzo e la sua vita al gattile era abbastanza difficile in quanto vittima delle prepotenze degli altri gatti.
    Abbiamo già una gatta in casa, Penelope di 9 anni.
    Abbiamo sistemato il garage in modo da poter essere usato come camera di accoglienza per il nuovo arrivato che si è subito dimostrato un gran coccolone ma al tempo stesso molto insicuro e pauroso. Se io o mia moglie siamo con lui mangia altrimenti si nasconde in qualche anfratto del garage.
    Al momento sembra avere ignorato anche la lettiera e l'unico bisogno (liquido) lo ha fatto in un cartone dove si era nascosto, inizialmente avevamo messo il silicio ma oggi l'ho sostituito con la sabbietta e sembra che abbia funzionato perchè proproio ora che sto scrivendo lo sento al di la della porta che sta utilizzando la lettiera.
    Per l'inserimento non abbiamo forzato gli eventi ma abbiamo comunque permesso alla residente di vedere il nuovo arrivato e viceversa e comunque quando non ci siamo Baghera è chiuso in garage. Non ci sono stati soffi e zuffe anzi entrambi si sono studiati da lontano.
    Penelope è chiaramente interdetta ma non sembra arrabbiata.
    Oggi pomeriggio mia moglie ha portato Baghera sul divano e Penelope è scesa ed ha tentato un approccio molto guardingo. Non aveva un atteggiamento di attacco, solo il movimento della coda tradiva il suo nervosismo. Baghera dal canto suo steso sul divano era moto più diffidente e all'avvicinarsi di Penelope ha abbassato le orecchie. Questo è successo un paio di volte nell'arco del pomeriggio.
    Che ne pensate?

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di leoncino

Predefinito Re: Ieri è arrivato Baghera

non sono un'esperta di inerimento ma, come primo approccio non mi sembra male
    tanti

Bronze Cat L'avatar di Paola87

mi raccomando di procedere piano piano con l'inserimento!
    un bacione
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Da come lo descrivi, mi sembra che l'inserimento funzioni.
    fortunato Baghera (dopo la sfortuna)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di grattina

Intanto mille affinche' vada tutto bene. Purino Baghera,sara' sicuramente frastornato dal cambiamento Ci vorra' molta pazienza,ma vedrete che capira' presto di essere un micio fortunato

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Supporter L'avatar di perla

Negl'inserimenti ci vuole molta pazienza, fate le cose gradualmente senza bruciare le tappe, come inizio non mi sembra male

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di moni

tanta pazienza, tanto amore e coccole ad entrambi. come inizio sembra buono. fate le cose gradatamente e tutto andrà x il meglio. x il nuovo arrivato e una coccola x penelope

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Benvenuti a voi e a Baghera!
    Mi sembra che le cose stiano andando bene, con calma e pazienza vedrai che diventeranno grandi amici.
    Tante coccole a Baghera e Penelope.

Pepita...sempre nel mio cuore

Golden Cat L'avatar di eire

Benvenuto Baghera !!!
    Beh, l'approccio non è male. Si stanno studiando e vedo che state procedendo con cautela, il che ha subito dato degli ottimi risultati Mi sembra che il clima sia sereno. Penelope è assolutamente all'altezza del suo ruolo !!

New Born

Ciao a tutti,
    grazie per le coccole e gli auguri che avete indirizzato ai nostri due mici. Rieccomi dopo una settimana di progressi e scoperte.
    Per quanto riguarda le scoperte, abbiamo capito che Baghera e di tutta un'altra pasta per quanto riguarda la ricerca del cibo. Eravamo abituati con Penelope ed il povero Tobia (prima che ci lasciasse per sempre ) che potevamo lasciare le buste di croccantini incostudite con l'asoluta certezza che non le avrebbero assaltate, incautamente abbiamo fatto la stessa cosa con il nuovo arrivato lasciando due buste di croccantini nel garage con lui. La mattina successiva abbiamo scoperto che ne aveva aperta una e si era fatto uno spuntino notturno , ora sappiamo che il cibo dovrà essee messo in sicurezza.
    Per quello che riguarda i progressi nell'inserimento la situazione è la seguente: Baghera durante il giorno scorrazza per casa e Penelope in qualche modo si sta sciogliendo anche se in qualche occasione gli ha soffiato, ora se lui le va vicino cercando di avvicinare il suo muso, lei non si ritrae "schifita" ma ancora è evidente che non si fida.
    Lui è un gran chiacchierone nel senso che miagola parecchio anche se sembra che faccia il verso del calore, la responsabile del gattile ci ha assicurato che è stato sterilizzato, è possibile che abbia ancora un qualche tipo di istinto e che con il tempo si regolarizzerà?
    Ora ha preso possesso della cesta che era di Tobia e ci passa la maggior parte della giornata, in effetti è un po' statico per avere solo 18 mesi, è probabile che a causa della frattura al bacino sia meno propenso a scatenarsi.
    Vediamo che cerca punti alti dove appollaiarsi, in garage ha preso l'abitudine di rintanarsi sopra il vecchio armadio, per questo abbiamo deciso di ordinare un bel tiragraffi alto.
    Abbiamo il sospetto che non sia ancora abituato al nome che gli hanno dato al gattile (per abbreviare noi lo chiamiamo Baghy), abbiamo la sensazione che prima di diventare randagio e che restasse vittima dell'incidente vivesse in un'altra casa, con un altro nome. Del resto il suo comportamento tradisce l'abitudine ad una vita comoda ed i comportamenti sono in linea di massima educati ad esempio ancora non è mai salito sul tavolo della cucina e ieri sera si è "spaparanzato" su Cristiana che si era addormentata sul divano .

Golden Cat L'avatar di tabatha

il fatto che gironzoli per casa e vi stia vicino è già un'ottima cosa
    significa che si fida degli esseri umani nonostante la brutta avventura.
    per l'assestamento con la micia di casa, ci vorrà tempo. sono sempre due gatti adulti che non si conoscono ma se non si azzuffano ci sono ottime probabilità di una buona convivenza e... forse anche di un'amicizia futura

per quanto riguarda il cibo....
    credo che sia abbastanza normale che un micio che proviene dal gattile, cerchi di magiare tutto il possibile.
    personalmente sono dell'idea che la cosa migliore sia lasciargliene sempre a disposizione. una volta capito che "il cibo non mancherà mai" si dovrebbe regolare da solo.
    ovviamente, se non era abituato così prima, bisognerà tenerlo un po' sotto osservazione per evitare che ingrassi troppo.

baci

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da tabatha Visualizza Messaggio
    una volta capito che "il cibo non mancherà mai" si dovrebbe regolare da solo.
    baci
    Eire no Non si è MAI abituato. Si sbaffa qualsiasi quantità gli lasci !!
    Però forse è un caso a parte !!!

A parte gli scherzi, mi fa piacere vedere che la convivenza procede bene. Non vedo l'ora di sapere che Penelope vada a coccolarsi il piciulo, sciogliendosi del tutto !!

New Born

Citazione Originariamente Scritto da eire Visualizza Messaggio
    Eire no Non si è MAI abituato. Si sbaffa qualsiasi quantità gli lasci !!
    Però forse è un caso a parte !!!

A parte gli scherzi, mi fa piacere vedere che la convivenza procede bene. Non vedo l'ora di sapere che Penelope vada a coccolarsi il piciulo, sciogliendosi del tutto !!
    Ciao a tutti,
    Baghera (ormai diventato Baghy) è un vero e proprio aspirapolvere, non solo mangia la sua pappa ma quando la finisce si tuffa sulla ciotola di Penelope (sia che lei è presente o meno) ed infatti un po' è ingrassato, se non facciamo attenzione quando diamo la pappa, Penelope rischia di rimanere a bocca asciutta.
    Per quanto riguarda la convivenza, Baghy ha un po' lo spirito dello stalker, segue Penelope, la cerca, è evidente che ha voglia di giocare ed in questo suo modo di fare è un po' ossessivo. Dal canto suo Penelope tratta Baghy con principesco distacco, non si lascia coinvolgere nei giochi e se ne sta a debita distanza anche se a volte ha un comportamento altanelante, nel senso che qualche rara volta gli si avvicina lo annusa arrivando quasi a fare muso-muso ma piu' spesso se ne sta a distanza ed approffitta dei momenti di distrazione di Baghy per svignarsela. Qualche volta gli soffia contro, come se fosse esasperata dall'approccio insistente accompagnato da miagolii e mugolii di Baghy.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •