Ciao a Tutti,
mi scuso in anticipo per la lunghezza di questo post.
Ieri mia moglie è stata al gattile della nostra città ed ha preso un nuovo micio, Baghera gatto europeo. La sua storia è abbastanza travagliata, è stato trovato dopo che era stato investito da una macchina, secondo quanto hanno detto al gattile ha un anno e mezzo e la sua vita al gattile era abbastanza difficile in quanto vittima delle prepotenze degli altri gatti.
Abbiamo già una gatta in casa, Penelope di 9 anni.
Abbiamo sistemato il garage in modo da poter essere usato come camera di accoglienza per il nuovo arrivato che si è subito dimostrato un gran coccolone ma al tempo stesso molto insicuro e pauroso. Se io o mia moglie siamo con lui mangia altrimenti si nasconde in qualche anfratto del garage.
Al momento sembra avere ignorato anche la lettiera e l'unico bisogno (liquido) lo ha fatto in un cartone dove si era nascosto, inizialmente avevamo messo il silicio ma oggi l'ho sostituito con la sabbietta e sembra che abbia funzionato perchè proproio ora che sto scrivendo lo sento al di la della porta che sta utilizzando la lettiera.
Per l'inserimento non abbiamo forzato gli eventi ma abbiamo comunque permesso alla residente di vedere il nuovo arrivato e viceversa e comunque quando non ci siamo Baghera è chiuso in garage. Non ci sono stati soffi e zuffe anzi entrambi si sono studiati da lontano.
Penelope è chiaramente interdetta ma non sembra arrabbiata.
Oggi pomeriggio mia moglie ha portato Baghera sul divano e Penelope è scesa ed ha tentato un approccio molto guardingo. Non aveva un atteggiamento di attacco, solo il movimento della coda tradiva il suo nervosismo. Baghera dal canto suo steso sul divano era moto più diffidente e all'avvicinarsi di Penelope ha abbassato le orecchie. Questo è successo un paio di volte nell'arco del pomeriggio.
Che ne pensate?

LinkBack URL
About LinkBacks

Ci vorra' molta pazienza,ma vedrete che capira' presto di essere un micio fortunato

) che potevamo lasciare le buste di croccantini incostudite con l'asoluta certezza che non le avrebbero assaltate, incautamente abbiamo fatto la stessa cosa con il nuovo arrivato lasciando due buste di croccantini nel garage con lui. La mattina successiva abbiamo scoperto che ne aveva aperta una e si era fatto uno spuntino notturno
, ora sappiamo che il cibo dovrà essee messo in sicurezza.
.

Segnalibri