Ragazze ho un problema!!!
Per spiegarvi meglio devo raccontarvi un pochino di cose, perciò perdonatemi se non sarò brevissima!
Quando ho traslocato l'anno scorso, prima di trasferirmi definitivamente, ho iniziato a portare i gatti nel nuovo giardino... Io stavo lì praticamente tutto il giorno, per sistemare e finire i lavori, e quando io non c'ero potevo contare sulla presenza di Gnagno..
All'epoca avevo Polly, suo fratello Ethan, e il cucciolo di Polly, Wallie..
Polly e Ethan erano nati in quel giardino l'anno prima, per loro praticamente significava tornare a casa...
Wallie è stato tranquillo, aveva 8 mesi e per lui non è stato molto difficile... Non usciva dal giardino e io stavo serena...
Poi a febbraio Polly entra in calore, Ethan l'11 febbraio sparisce e non è più tornato...Wallie e Ethan erano molto uniti, si adoravano... Ha sofferto molto per la sua mancanza...
Mi stava sempre appiccicato, conosceva i nostri orari e ci aspettava davanti al cancello...
A fine aprile Polly ha partorito Seb, Macchia e Mo e lui ha iniziato a ingelosirsi.. Il 1 maggio mi sono trasferita definitivamente e potevo stare con loro anche la notte.
Wallie non voleva dormire in casa e io non mi fidavo... Li soffiava di continuo e qualche volta li ha attaccati...Ho cercato di mediare ma lui non accettava i nuovi arrivati... Ha iniziato ad attraversare la strada per raggiungere le case di fronte... Ogni volta che andavo a lavoro lui andava in quelle case.. Poi non è più tornato..
Sapevo da una vicina che si prende cura di altri gatti che mangiava da lei, ho provato a chiamarlo ma lui non tornava, e se andavo a cercarlo lui non si faceva trovare...
E' il gatto che sceglie il padrone e lui non ci voleva più così dopo mesi mi rassegnai...
Fatto sta che venerdì sera sono tornata a casa e, come al solito, Seb, Polly e Mo mi vengono incontro vicino al cancello.. Apro casa per farli entrare e sento Seb litigare con un gatto.. Mi avvicino e Wallie era lì, di fronte a Seb... Non mi sembrava vero! L'ho chiamato e lui ha risposto con un miagolio... Mi sono avvicinata e lui si è fatto accarezzare e prendere in braccio.. L'ho allontanato da Seb che sembrava un toro alla corrida! Ho iniziato a piangere come una fontana, non ci speravo più! Ho telefonato a Gnagno che rientrava il giorno dopo, e in lacrime gli ho raccontato ciò che era successo..
Il problema è che Wallie, giustamente (o no?) si comporta come se fosse a casa sua...Vuole entrare in casa, salire sul divano, stare vicino a me e Seb non fa altro che marcare il territorio con la pipì per casa!!!! E si picchiano fortissimo quando sono vicini!
Cosa faccio?!? Si odiano a morte... Seb difende il suo territorio e non capisce che Wallie è suo fratello e che anche lui si sente a casa sua! Mo ha provato ad attaccare Wallie, ma quando l'ha fatto è stato attaccato malamente da Seb, non capisco perché!
E nemmeno Polly vuole Wallie... Cosa devo fare?
Ora che è tornato non voglio rinunciare a lui, mi è mancato così tanto!
Gnagno dice che non vuole rischiare l'incolumità dei "nostri" gatti, così gli ho ricordato che Wallie è "nostro" quanto loro... Mi ha risposto che ha scelto di andarsene, e che devo scegliere! Non posso scegliere tra i miei due bimbi, ma sembra non ci sia soluzione!!! Aiutatemi...
Tamara

LinkBack URL
About LinkBacks

Wallie e Ethan erano molto uniti, si adoravano... Ha sofferto molto per la sua mancanza... 
Vuole entrare in casa, salire sul divano, stare vicino a me e Seb non fa altro che marcare il territorio con la pipì per casa!!!! E si picchiano fortissimo quando sono vicini!

, però ..... purrino !!!)
Insomma, sei un pò sull'incasinato, eh ??
Il problema è che non sempre è facile chiedere favori di questo tipo e ammettere il problema.. 

Segnalibri