Ciao a tutti, come avevo preannunciato qualche settimana fa, abbiamo deciso di aumentare la popolazione felina di casa
E così dopo il nostro Pashà, norvegese maschio di 15 mesi ieri sera è arrivato Guillo, un bel norvegese maschio nero spottato di 3 mesi e 10 giorni.
Su suggerimento di due diversi allevatori, prima di cominciare a farli conoscere dopo averli messi per qualche giorno in stanze diverse, etc (insomma la solita procedura) abbiamo deciso di provare a metterli subito nella stessa stanza e vedere la reazione iniziale (secondo loro non necessariamente si sarebbero odiati subito). Quindi ieri sera, ci abbiamo provato. Pashà lo fissava e miagolava, Guillo invece, orecchie abbassate e soffiava. Quindi abbiamo deciso di tenere Guillo in camera da letto e lasciare a Pashà il soggiorno (abbiamo due sole stanze a casa e quella che pashà vive di più ovviamente è la sala, dove abbiamo anche graffiatoio giochi etc).
La notte è passata benissimo, Guillo ha dormito sul letto con noi e stamane ha mangiato tranquillamente.
Visto che sembravano tranquilli abbiamo cercato di fare un altra prova. Molte meno resistenze da parte di entrambi, ma Pashà lo seguiva a vista e se passava troppo vicino,Guillo si beccava una zampettata. A onor del vero, Guillo sembrava totalmente incurante di Pashà, giocava cn i vari topini e canne da pesca, faceva il pazzo sul graffiatoio e solo di in tanto fissava Pashà.
Ogni tanto per permettere al cucciolo di dormire, lo riportavo in stanza, ma ripeto, quello più stressato sembrava il gatto di casa, anche se non ha soffiato nemmeno una volta.
Dopo la dormitina di metà mattinata abbiamo rimesso Guillo insieme a Pashà, questa volta con Guillo nel trasportino in modo che non si ferissero. E mentre Guillo piagnucolava che voleva uscire dal trasportino, Pashà è improvvisamente diventato solidale e avvicinandosi al trasportino si sono annusati per bene, poi dopo una trentina di minuti ho messo Guillo fuori dal trasportino e hanno ricominciato, Guillo a giocare a con giochini vari, e Pashà a inseguirlo, ma senza mai minacciarlo veramente, a parte qualche miagolio, e qualche zampata di tanto in tanto.
Durante il pomeriggio insieme a me ci siamo messi sul lettone e piano piano ci siamo appisolati tutti e tre (io per finta ovviamente). Ad un certo punto, Guillo si è andato a mettere vicino a Pashà che nel frattempo si era svegliato, e ha cominciato a leccarlo, per poi appisolarsi. Il nostro Pashà dopo qualche minuto di leccate gli ha fatto capire che troppe coccole non le gradisce tanto. Sembrava fatta, dormivano vicini..
In serata però Pashà ha continuato a fissare Guillo che giocava con palline, etc. e se ad esempio Guillo schizzava a rincorrere qualche pallina, lui lo rincorreva e gli dava una zampettata. Alle volte è riuscito a metterlo in un angolo, ma non ha mai fatto lui del male fisico. Ho persino avuto l'impressione che stessero giocando (ma non è così) perchè appena preso Pashà in braccio, Guillo ha iniziato a piangere e a cercare pashà!!! Ho notato che molte volte la rincorsa finiva con Guillo che si buttava a terra e si mettava a pancia in su, con Pashà che in quel momento si fermava.
La cosa strana in tutta questa storia è che Guillo non sembra accusare minimamente le minacce di Pashà, sebbene non siano troppo convincenti. Gli soffia il cibo da sotto alla bocca, gli passa davanti, insomma fa tutto quello che fa un cucciolo, senza pensare troppo a Pashà.
Adesso sono uno in una stanza e l'altro nell'altra con una fessura aperta, per permettere al piccolo di dormire.
Secondo voi come stanno andando? Sono appena 24 ore che stanno insieme
So bene che non era il modo migliore di farli conoscere. Ma su suggerimento degli allevatori, ho deciso di saltare qualche step e non mi pare che sia andata tanto male. Cosa ne pensate? Potete darmi qualche consiglio? Li lascio insieme o li divido?
Grazie a tutti!!!!

LinkBack URL
About LinkBacks

Bhe,mangiano insieme, fanno pipì insieme... cosa vuoi di più dalla vita?

Segnalibri