GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: E' arrivato Guillo!!

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Predefinito E' arrivato Guillo!!

Ciao a tutti, come avevo preannunciato qualche settimana fa, abbiamo deciso di aumentare la popolazione felina di casa
    E così dopo il nostro Pashà, norvegese maschio di 15 mesi ieri sera è arrivato Guillo, un bel norvegese maschio nero spottato di 3 mesi e 10 giorni.
    Su suggerimento di due diversi allevatori, prima di cominciare a farli conoscere dopo averli messi per qualche giorno in stanze diverse, etc (insomma la solita procedura) abbiamo deciso di provare a metterli subito nella stessa stanza e vedere la reazione iniziale (secondo loro non necessariamente si sarebbero odiati subito). Quindi ieri sera, ci abbiamo provato. Pashà lo fissava e miagolava, Guillo invece, orecchie abbassate e soffiava. Quindi abbiamo deciso di tenere Guillo in camera da letto e lasciare a Pashà il soggiorno (abbiamo due sole stanze a casa e quella che pashà vive di più ovviamente è la sala, dove abbiamo anche graffiatoio giochi etc).
    La notte è passata benissimo, Guillo ha dormito sul letto con noi e stamane ha mangiato tranquillamente.
    Visto che sembravano tranquilli abbiamo cercato di fare un altra prova. Molte meno resistenze da parte di entrambi, ma Pashà lo seguiva a vista e se passava troppo vicino,Guillo si beccava una zampettata. A onor del vero, Guillo sembrava totalmente incurante di Pashà, giocava cn i vari topini e canne da pesca, faceva il pazzo sul graffiatoio e solo di in tanto fissava Pashà.
    Ogni tanto per permettere al cucciolo di dormire, lo riportavo in stanza, ma ripeto, quello più stressato sembrava il gatto di casa, anche se non ha soffiato nemmeno una volta.

Dopo la dormitina di metà mattinata abbiamo rimesso Guillo insieme a Pashà, questa volta con Guillo nel trasportino in modo che non si ferissero. E mentre Guillo piagnucolava che voleva uscire dal trasportino, Pashà è improvvisamente diventato solidale e avvicinandosi al trasportino si sono annusati per bene, poi dopo una trentina di minuti ho messo Guillo fuori dal trasportino e hanno ricominciato, Guillo a giocare a con giochini vari, e Pashà a inseguirlo, ma senza mai minacciarlo veramente, a parte qualche miagolio, e qualche zampata di tanto in tanto.
    Durante il pomeriggio insieme a me ci siamo messi sul lettone e piano piano ci siamo appisolati tutti e tre (io per finta ovviamente). Ad un certo punto, Guillo si è andato a mettere vicino a Pashà che nel frattempo si era svegliato, e ha cominciato a leccarlo, per poi appisolarsi. Il nostro Pashà dopo qualche minuto di leccate gli ha fatto capire che troppe coccole non le gradisce tanto. Sembrava fatta, dormivano vicini..
    In serata però Pashà ha continuato a fissare Guillo che giocava con palline, etc. e se ad esempio Guillo schizzava a rincorrere qualche pallina, lui lo rincorreva e gli dava una zampettata. Alle volte è riuscito a metterlo in un angolo, ma non ha mai fatto lui del male fisico. Ho persino avuto l'impressione che stessero giocando (ma non è così) perchè appena preso Pashà in braccio, Guillo ha iniziato a piangere e a cercare pashà!!! Ho notato che molte volte la rincorsa finiva con Guillo che si buttava a terra e si mettava a pancia in su, con Pashà che in quel momento si fermava.
    La cosa strana in tutta questa storia è che Guillo non sembra accusare minimamente le minacce di Pashà, sebbene non siano troppo convincenti. Gli soffia il cibo da sotto alla bocca, gli passa davanti, insomma fa tutto quello che fa un cucciolo, senza pensare troppo a Pashà.
    Adesso sono uno in una stanza e l'altro nell'altra con una fessura aperta, per permettere al piccolo di dormire.
    Secondo voi come stanno andando? Sono appena 24 ore che stanno insieme
    So bene che non era il modo migliore di farli conoscere. Ma su suggerimento degli allevatori, ho deciso di saltare qualche step e non mi pare che sia andata tanto male. Cosa ne pensate? Potete darmi qualche consiglio? Li lascio insieme o li divido?

Grazie a tutti!!!!

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: E' arrivato Guillo!!

Mi sembra, da quello che hai scritto, che pur avendo bruciato le tappe, le cose non stanno andando affatto male
    E' del tutto normale il comportamento dell'ultimo arrivato,sono i padroni di casa che hanno più problemi nell'adattarsi alla nuova situazione, direi che a questo punto puoi continuare a tenerli insieme, ma mai da soli, almeno per i primi tempi.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Perla ti ringrazio davvero tanto, prima di Pashà non ho mai avuto gatti e sono davvero incerto in queste cose, anche se ho letto tantissimo, la teoria e la pratica sono mooolto diverse a volte.

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Adesso dopo qualche altra scaramuccia, morsetto accennato, zampettata, stanno mangiando uno affianco all'altro, dalla stessa ciotola! Chi li CAPISCE è bravo.

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Pashà deve fare il sostenuto per mantenere la sua reputazione è piu' che normale che sia così, per quanto gli sia simpatico guillo deve fare il sostenuto per qualche giorno! Tutto normale non ti preoccupare ;-)

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

No ragazzi lo so che sono assillante, ma questa ve la devo proprio dire....sono andati nella lettiera assieme!!!!

Supporter L'avatar di perla

Bhe,mangiano insieme, fanno pipì insieme... cosa vuoi di più dalla vita?

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di vichy

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Aggiornamento:
    i gatti adesso stanno sempre nella stessa stanza e stamane sono stati beccati che si leccavano a vicenda.
    Poi durante la giornata però vedo che si rincorrono e spesso la corsa finisce con Guillo sotto e Pashà sopra, volano zampate (senza unghie credo) e qualche morso, ma non sento piangere e miagolare, quindi credo siano abbastanza controllati nel morso, ovviamente soprattutto vale per Pashà, visto che Guillo ha ancora i dentini da latte. A me non mi semra che si facciano male, ma alle volte mi viene da dividerli, secondo voi faccio bene?

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Aggiornamento, dopo quattro giorni dall'inserimento la situazione è questa:

http://img222.imageshack.us/i/pasheguillo33.jpg/

Golden Cat L'avatar di grattina

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Kitten L'avatar di mmirtilla

che tenerezza

la mia piccolina...

Golden Cat L'avatar di eire

Gex, sono meravigliosi entrambi !!! Credo davvero che le scaramucce che hai descritto sono giochi ! Sono di una tenerezza infinita !!!

A D O R A B I L I

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •