Per chi non avesse letto le precedenti discussioni nell'altra sezione, faccio un riassunto BREVISSIMO, giuro!
Domani arriverà Van, micio reso cieco da una quantità considerevole di pallini di piombo sparati, che si porta ancora in corpo. Sfortuna ha voluto che fosse necessario asportargli le orecchie a causa di un tumore. Domani mattina verrà operato. È fiv+.
A casa lo aspettano Semola, 3 anni, fiv+, con me da 2 anni, e Romeo, arrivato 7 mesi fa, 5-6 anni, fiv/felv+. Romeo ci ha dato un bel daffare, appena arrivato le ha date a Semola per un bel po'. Poi sono diventati inseparabili.
Con Van temevo potesse rimanifestarsi quest'aggressività, ma pare che Romeo si sia molto ammansito (a differenza di Semola, lui è sempre stato un randagio, nonostante il suo bisogno continuo di coccole).
Il problema sembra essere proprio Van!
Al gattile ho avuto modo di vedere in un paio di occasioni che appena sente che un gatto si trova vicino a lui, tira zampate a tutto andare! In quei casi, poi molto allarmato, ha preso a zampate anche me, lui che adora così tanto essere accarezzato... Immagino che essendo cieco si senta minacciato.
Aggiungo che per un po' vorrei tenerlo in una camera tutta sua, in modo che possa pian piano abituarsi a uno spazio più grande della gabbia nella quale ha vissuto negli ultimi 4 mesi, e contemporaneamente familiarizzare con il nuovo ambiente.
Avete consigli da darmi per fare in modo che conosca gli altri 2 fratellini e indurlo a "fidarsi", a fare conoscenza?
Sono un po' spaesata...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

)!
Con tutte quelle informazioni, o è sfuggito a me, oppure non ci hai fatto caso, nulla di grave!
) Non importa, basta che stiano bene il più a lungo possibile. 

Ecco che tornano utili! Per Van soprattutto è bene che ne cerchi uno che faccia rumore...
Non siamo in molti a definire il piccolo sfortunello "carino"... ma a me piace tanto, e a chi mi dice che è brutto rispondo che c'è tanto spazio intorno, e possono tranquillamente guargare da un'altra parte! 

Segnalibri