Ma si può?
Ieri sera ho lasciato la mia micia di un anno e mezzo a casa di una tipa.
E' una micia paciosa di ottimo carattere, nata nella mia stanza.
Ho fatto due scatole così alla tipa, fra terzo grado e spiegazioni di tutte le esigenze di Pumpkin Pie, sottolineando che doveva tener presente che non era il suo ex gatto, che il rapporto avrebbe dovuto costruirlo, che i primi tempi la micia sarebbe stata disorientata ecc... cosa che fra l'altro credo fino ad un certo punto perché gli altri tre della cucciolata che sono andati via si sono adattati molto in fretta.
Di pancia la tipa non mi piaceva, ma poiché razionalmente le sue risposte mi sono sembrate impeccabili, ho pensato si trattasse del fatto che in realtà io non voglio separarmi dalla micia.
Beh... l'ha presa ieri sera alle 20. Sono stata a casa sua e non sono andata via finché la gatta non ha dimostrato di essere pienamente a suo agio, rilassata sul letto sparapanzata....
Questa mattina alle 8 la tipa mi chiama: deve venire a riprendere il gatto, non mi vuole bene, si è troppo abituata con voi, si è piazzata davanti la porta e voleva uscire (mah, una micia che non è mai uscita e mai ha dimostrato di volerlo fare...)
Le dico che mi sembra presto per valutare, che è normale che inizialmente sia a disagio ma lei mi dice che non crede... al che dico ok, vengo a riprenderla questa sera.
Inizialmente penso che la signora sia frettolosa e non abbia dato tempo alla gatta di adattarsi, poi mi dico che questa cucciolata è sempre stata molto adattabile (per dire, dal vet se ne vanno in giro per lo studio e si accomodano rilassati sulla scrivania... anche cambiando vet) e che quindi o è una balla, cosa che mi dimostra che la tipa è losca, o è vero... e allora di chi fidarmi, della mia micia o di una tipa che non conosco? Della micia.
Arrivo per riprenderla, la tipa esce dalla porta di casa con la gatta in braccio per darmelaLa gatta, impanicata, cerca di divincolarsi, e lei mi fa "vede?"
(ma come ho fatto a non accorgermi che era una idiota totale?!?! niente, io le persone non imparerò mai a leggerle) Ma, cavolo... farmi entrare e prenderla con calma? (l'ho costretta a rientrare, infatti).
Io non ho mai visto Pumpkin Pie così nervosa (calma rispetto a molti gatti, ma nervosa per essere lei).
Scopro, la miseria, che C'ERA UN ALTRO GATTO IN CASA!!! Non l'ho visto, ma le è scappato che esiste questo altro gatto, che mi aveva assicurato non esistere... ora mi ha assicurato che è sanissimo e testato contro tutto, e che cmq non ha incontrato Pumpkin Pie.... ma ci posso credere? :(
Metto immediatamente P. nel suo cestino e chiedo se può restituirmi la mia sabbiettiera. Risposta: beh, adesso c'è la sabbietta dentro, magari te la ridò un giorno che ripassiUn giorno che ripasso? Lì non ho retto, ho detto che avevo fatto 60 km, che lei è completamente fuori mano rispetto ai miei giri, che non sarei ripassata.. elei: ah, vabbè, allora la tengo
Era tale il mio bisogno di allontanarmi ed allontanare Pumpkin Pie che sono uscita.... non mi ha nemmeno aperto il cancello. La chiamo sul cell per chiederle di aprirmi e... non risponde!!! Mezzora fuori al freddo finché una condomina non mi ha aperto...
Al ritorno, in macchina, Pumpkin si è lamentata, mentre aveva sempre viaggiato senza problemi e, arrivata a casa, ci ha messo un po' a calmarsi...
ma che ha fatto questa donna alla mia gatta?
Volevo sfogarmi, scusate... auguratemi che il mio exd marito si decida a fare il suo dovere, auguratemi di trovare lavoro o soldi, perché io son traumatizzata e non credo di essere in grado di riprovare a darla via![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
La gatta, impanicata, cerca di divincolarsi, e lei mi fa "vede?"
Un giorno che ripasso? Lì non ho retto, ho detto che avevo fatto 60 km, che lei è completamente fuori mano rispetto ai miei giri, che non sarei ripassata.. elei: ah, vabbè, allora la tengo

e d'altra parte meglio che te l'abbia restituita presto onde evitare guai maggiori.... speriamo bene....

Segnalibri