GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: inserimento persiano

Adult L'avatar di leoncino

Predefinito inserimento persiano

ciao a tutte, come alcune sapranno ho leo un gatto di 8 mesi e cercavo un compagno/a. Ho visto un annuncio in cui si offriva un persiano grigio, bellissimo. Premetto che chi se ne occupa fa adozioni in tutta italia e me lo darebbe firmando il modulo pre e post affido. Parlandone col mio veterinario, mi ha fatto vari problemi nel senso, il piccolo ha 2 -3 mesi, devo vedere se ha tutti i test negativi, eventualmente portarlo da lui per farli eseguire. La signora mi dice che ha un'otite che stà curando, il vet mi chiedeva che tipo di otite è, di che natura?. Il veterinario della signora dice che il micio sta bene e non mostra alcun segno di malattie. Ho letto in giro che i vari test non sono attendibili prima dei 6 mesi, il mio è vaccinato per RCP E FELV (lo so la copertura non è del 100 %) mi sorge un atroce dubbio, che immagino possa sorgere a chiunque legga questa discussione, è detto veramente per il benessere di leo o....... Sono tentata a prenderlo lo stesso e che Dio e la mandi buona. Che faccio lo prendo lo stesso? Consigli

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Musica

Predefinito Re: inserimento persiano

Io proverei ad informarmi sui genitori del persianino, se loro sono negativi già le cose cambiano parecchio, almeno per quanto riguarda FIV e FELV...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

il guaio è che lei lo ha preso in un negozio, non ha pedigree dei genitori non si sa niente

La cosa si complica... il fatto che arrivi da un negozio non depone per niente a favore del micillo, già il fatto che abbia un'otite non è positivissimo...
    Purtroppo il rischio che potresti correre è grosso, se non hai garanzie sulla provenienza del persianino... Non so cosa consigliarti perchè se da una parte mi viene da dire che si debbono evitare rischi inutili, dall'altra mi immagino il piccolino e capisco quanto possa essere forte la tentazione di adottarlo...
    Non son stata di grande aiuto, mi spiace...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

TI RINGRAZIO, e capisco il tuo dubbio come c'è l'ho io, il micio è bellissimo e non lo vorrei perdere. Qando l'ho visto nell'annuncio avevo fatto tardi perchè era stato adottato da un'altra signora, allora avevo chiesto che se eventalmente questa cambiasse idea di farmelo sapere così qesta mattina mi ha mandato un'email dicendomi che la signora non lo voleva più e quindi era disponibile. era come se fosse destinato a me A volte penso ma..... non sempre conosci i genitori, infatti leo è figlio di una randagia, anche se lo prendi al gattile corri un rischio allora che fai? non dovresti mai prendere un altro micio a meno che non sia figlio di una gatta di amici?

E' un discorso di tutela della salute del o dei gatti presenti in casa... Quando è arrivata Dorothy, nonostante smaniassi dal desiderio di prenderla e sapessi che aveva una storiaccia alle spalle, la prima cosa che ho chiesto è stata il risultato dei test... Io non me la sentivo di mettere a rischio la salute di Musica, già "sfigatta" di suo ed allo stesso modo se inserissi un terzo gatto oggi, chiederei la garanzia della negatività FIV-FELV...Poi rimane comunque la libertà di scelta di ciascuno, che può consapevolmente e scientemente assumersi il rischio di un'eventuale positività del secondo micio, di un'eventuale malattia ecc ecc

Dorothy e Thunder
    Gandhi
    stefania

io le ho chiesto di mettersi in contatto col veterinario, di pagarle io stesso il costo dei test proprio per dimostrarle che ero convinta a prenderlo, lei mi ha detto che sarebbe stato inutile far anestetizzare un micio così piccolo per fare n prelievo di cui comunque prima dei sei mesi non si avrebbe la certezza del test
    non so sarà lei a decidere, io devo pensare a Leo

Kitten

Non ho capito una cosa: tu hai visto il gatto di persona o come spesso succede l'hai "conosciuto" tramite foto?
    Perchè di persona solitamente la salute del gatto non mente!
    Mi sembrano strane diverse cosuccie: che un persianino sia disponibile in tutta Italia gratuitamente dato che in genere è molto facile piazzarli; che la signora che lo aveva prenotato si sia tirata indietro e che abbia un'otite già così piccolino!
    Ti direi di adottarlo senza neanche pensarci se fosse il tuo unico micio ma trattandosi della salute di Musica aspetterei un pochino.
    E' proprio necessario sedarlo per i test specifici ?

Ti propongo una soluzione: hai qualcuno di fiducia che potrebbe ospitare il piccolo per i primi mesi? che ne so genitori parenti amici gattofili...

Golden Cat L'avatar di tabatha

ciao leoncino,
    quando si adotta un micio le preoccupazioni che possa essere malato ci sono sempre.
    io credo, però, che se è quello che si vuole, un piccolo rischio vada corso.
    è ovvio che prima si vaccina il micio di casa e che si cerchi di avere più informazioni possibili sul nuovo venuto
    ma.... poi non si può prevedere tutto...

L’annuncio era su annunci animali. Chi l’aveva adottato ci ha poi rinunciato dicendo che non andava d’accordo col micio di casa. Tieni presente che il gattino è stato adottato il 24, ed ieri 28 è stato riconsegnato. Oggi ho avuto l’email in cui mi è stato comunicato che chi aveva firmato i moduli di pre affido non lo voleva più. Il sospetto di chi lo dona era che probabilmente era la bambina che lo voleva e poi, come un giocattolo, non piaceva più. Per quanto ho letto è un po’ difficile far accettare una new entry in così poco tempo, tenendo conto che siamo in periodo festivo e non perdi molto tempo nell’inserimento Parlando col mio veterinario ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi dell’otite perché si curava tranquillamente. Dimenticavo il gattino ha un difetto la punta della coda storta, forse è per questo che non lo vogliono, anche se mi sembra strano. Io non ho visto il gattino di persona, ma solo in foto.No purtroppo non lo potrei affidare a nessuno,io vivo da sola e poi scusa io lo prendo per farlo crescere insieme al mio panzarotto. Chi lo vuole far adottare ha altri 3 gatti.Per tabatha, hai ragione, però non mi interesserebbe molto se fosse gatto unico di casa mia, il rischio si corre, diventa come un figlio quando nasce mica sai se avrà delle malattie? Lo ami e basta ma….. come ha detto musica, io ho un altro piccolino e non me la perdonerei se a causa mia si ammalerebbe.

ps. il mio è vaccinato ma come mi insegni la vaccinazione non copre al 100%

Kitten

Allora incrocio le dita...........vorrei proprio che tu lo prendessi il codino storto!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •