Allora: il 24 io e Iv siamo andati a festeggiare da mio fratello e mia cognata, con mia mamma e sua suocera (le "nonne"), la prima vigilia di Natale con la pupa.
Solo che: sorpresa, c'era anche un'altra gattina.
La mattina precedente, sul pianerottolo davanti alla porta di casa, mio fratello aveva trovato una micia lasciata lì, in un trasportino. Ha chiesto nel palazzo, ha chiesto nel quartiere... nessuno sapeva niente di niente. E' una micina bianca e grigio/tigrata, con un musino che è un amore. L'ha presa, l'ha portata dal veterinario che l'ha trovata ben pasciuta, in ottima salute, età stimata due mesi - che sono sicuramente quattro (mi sa che il vet. ha detto meno per favorire un'adozione), bisognosa per ora solo di antipulci e vermifugo ("a fiducia"). Nell'immediato futuro, prima tappa: vaccini, quindi sterilizzazione.
Escludendo di tenere anche la "trovatella" in casa con la gatta di casa e la bimba piccola, l'ha messa "in stallo" da mia mamma, che già tiene in affido il loro altro gatto (quello un po' problematico, che preoccupava con l'arrivo della cucciola umana).
Un collega di mio fratello aveva detto che l'avrebbe presa subito dopo le feste, oggi ha negato, ma nel frattempo mia mamma (che ha gestito l'inserimento con il gatto pre-esistente) dice che non le sembra ci siano grandi problemi. Pare che i mici potrebbero anche convivere: la terrebbe volentieri lei.
Però. Mi chiedevo se non fosse il caso che la prendiamo noi. Io non ho mai considerato una compagnia per la nostra Luna, che è sempre stata gatta unica in casa. Però, in questo caso potrei fare almeno un tentativo...
Cosa ci consigliate? Siamo molto combattuti...

LinkBack URL
About LinkBacks
.

peró se fossi nella tua stessa situazione, visto che la tua mamma ha giá iniziato l'inserimento e sembra che stia andando tutto bene la lascerei con lei!

Segnalibri