GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Inserimento cucciolo femmina - maschietto

New Born

Predefinito Inserimento cucciolo femmina - maschietto

Buon Giorno carissimi a-mici che condividete come me questa passione, amore incondizionato, che non vi fa dormire la notte se hanno qualche problemino, che apprezzate la loro natura e la rispettate, che molto spesso pensate che siano meglio loro di molte altre persone, che credete che senza di loro la vita sia vuota, che li pensate a casa mentre siete al lavoro che stanno facendo, che quando tornate a casa la prima cosa che fate è andare a vedere dove sono e raccontargli un po la giornata com'è andata.......vi stimo!
    Mi trovo in questa situazione e volevo chiedervi dei consigli in base alle vostre esperienze-vissuti....
    Ho di recente adottato un maschietto trovatello, il vet mi ha stimato circa 6mesi di vita....così dato che purtroppo starebbe quasi tutto il giorno da solo ho ben pensato di trovargli una sorellina (credo che riesca meglio un legame maschio-femmina che maschio-maschio dominante) e dal momento che il padrone di casa sta da poco cominciando a sentire sua la casa, l'altro giorno ho introdotto la micina di circa 3mesi (trovatella anche lei, abbandonata quindi purtroppo non ho info circa il suo passato, famiglia) ma sembra domestica dalle prime impressioni, molto buona, si fida ancora molto poco perchè spaventata.
    QUAL'E' LA MIGLIOR STRADA PER FAR SI' CHE VADANO D'ACCORDO O CHE COMUNQUE INSTAURINO SE NON SUBITO, ma col tempo, UN RAPPORTO DI CONVIVENZA decente, senza che il maschio faccia il cattivo e non la picchi????
    Lei è così buona ed indifesa, l'ultimo dei miei pensieri sarebbe quello di creare un gioco al massacro o renderli nervosi.....
    Attendo le vostre risposte , Grazieee

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Inserimento cucciolo femmina - maschietto

Ciao,
    l'inserimento di un secondo gatto è spesso una faccenda delicata, tanto che in questo forum esiste un'intera sezione dedicata all'argomento.
    Al suo interno ci sono moltissime discussioni che ti consiglio di leggere e meditare, per capire come adattare i tanti consigli alla tua specifica situazione.
    Ti segnalo le due in evidenza, per cominciare:
    Come integrare un nuovo micio con altri gatti
    Bastet è arrivata - Diario dell'inserimento

Ti ci vorranno pazienza e dolcezza, ti dovrai sforzare di capire il modo di ragionare di un gatto, sia del gatto che vede invaso il proprio territorio e non sa che di risorse (cibo, acqua, coccole) ce ne saranno per entrambi sia del gatto che si vede catapultato in un territorio sconosciuto, con un padrone di casa altrettanto sconosciuto.

Se non hai già provveduto, io penserei anche a far sterilizzare il maschietto in tempi non lunghi, perchè nel giro di pochi mesi potresti pure rischiare qualche cucciolata inattesa...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    Ciao,
    l'inserimento di un secondo gatto è spesso una faccenda delicata, tanto che in questo forum esiste un'intera sezione dedicata all'argomento.
    Al suo interno ci sono moltissime discussioni che ti consiglio di leggere e meditare, per capire come adattare i tanti consigli alla tua specifica situazione.
    Ti segnalo le due in evidenza, per cominciare:
    Come integrare un nuovo micio con altri gatti
    Bastet è arrivata - Diario dell'inserimento

Ti ci vorranno pazienza e dolcezza, ti dovrai sforzare di capire il modo di ragionare di un gatto, sia del gatto che vede invaso il proprio territorio e non sa che di risorse (cibo, acqua, coccole) ce ne saranno per entrambi sia del gatto che si vede catapultato in un territorio sconosciuto, con un padrone di casa altrettanto sconosciuto.

Se non hai già provveduto, io penserei anche a far sterilizzare il maschietto in tempi non lunghi, perchè nel giro di pochi mesi potresti pure rischiare qualche cucciolata inattesa...
    meglio di così ....
    comunque ogni inserimento è soggettivo, per cui, per qualsiasi evenienza, siamo qui !!!
    Intanto, pazienza, controllo e

Abituali anche a sentire l'odore reciproco. Comunque, sei già sulla buona strada se il primo che hai in casa è maschio .... le femminucce sono talvolta più restii dei maschietti ad accettare il nuovo arrivato ... certo, con le debite eccezioni

Golden Cat L'avatar di tabatha

ormai mafi ha il link pronto per gli inserimenti

io aggiungo, giusto per non smentirmi, che la regola principale è tanta pazienza e niente panico

New Born

ciao aMICI, grazie x la risposta.....l'inserimento è avvenuto come da copione, e nelle ore in cui qualcuno può controllarli li teniamo assieme nella sala, che comunque possono farsi dei giretti anche nelle altre stanze. Risultato, il "grande" (6mesi) soffia e ringhia ogni tanto al piccolo (2mesi circa) ad alternanza ci gioca lo assale come gatto col topo e lo massacra non lo lascia in pace 5minuti. Lo so che bisogna lasciar fare, la gerarchia ecc....però ieri sera è stato più forte di me sono intervenuta e il grande l'ho spinto via...per parecchio tempo si era messo a giocare con la coda del piccolo con le UNGHIE FUORI che s'incastravano nella carne della codina poverino e piangeva....come potevo rimanere impassibile???!!!!! Ora mi sento confusa e pure un po in panico, vorrei riuscire a capire almeno se il grande gioca senza unghie e senza aggressività, ma non è per nulla facile. il piccolo ovvio non riesce a difendersi le prende tutte e non appena riesce corre a nascondersi in un posto dove non riesce a prenderlo...panico amici, tanto panico e tanti pensieri. Che devo / cosa è meglio fare??? Sono due maschi, li dovrò separare o era meglio davvero una femmina della stessa età del grande??? Il caso lo ha voluto, sono due trovatelli, mai e poi mai ho deciso e scelto gatti sono tutti stati abbandonati ed io da istinto gattara li ho sempre accolti con enorme gioia e coinvolgimento. CONSIGLI???? grazie

Moderatore L'avatar di mariafra

Allora,
    prima di tutto per evitare danni al piccolo spunta le unghie del grande,
    poi se devi separarli perchè i "giochi" si fanno troppo pesanti, prova a battere forte le mani. Con i miei le volte che litigano (capita ancora sebbene convivano felicemente da tempo) funziona alla grande: schizzano via come saette, ma senza che io sia intervenuta fisicamente.
    Poi, per diluire l'aggressività del grande, magari potresti provare, quando comincia a giocare troppo pesantemente con il piccolo, a farli giocare tu con una cannetta, agitandola davanti a loro e dirottando sul gioco le loro energie...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •