GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Salem e Auril

Kitten L'avatar di Salem & Very

Boh? Salem e Auril

Ciao AMici
    ho fatto incontrare finalmente Salem e Auril...

erano già un po' di gg che scambiavo gli odori e non c'erano grossi turbamenti...finchè alla fine non aperto la porta (dopo una notte in bianco visto che salem è stato di guardia tutta notte alla porta di auril e lei non faceva che grattare per uscire e lui piangeva per entrare )

all'inizio avvicinamenti e annusatine...lei sempre un po' diffidente...lui invece le si è persino sdraiato davanti a pancia all'aria!!!! sec me non vedeva l'ora di fare amicizia...però lei da brava femmina ha fatto la ritrosa

nel corso del tempo però mi sembra che le cose siano un po' cambiate...salem la segue ovunque! e mi sembra che le rompa parecchio le scatole...la prima pappa insieme è stata organizzata in contemporanea in due luoghi diversi, ma lui appena finito è andato alla ciotola di auril e l'ha scansata per mangiare la sua cena
    stamattina erano parecchio ostili...lui la seguiva e lei scappava a zampe levate...lei si nasconde sotto la sedia e lui da sopra le molla zampate senza unghie...finchè lei non si spaventa e soffia
    non si fanno male...ma mi sembra che salem la stia vessando lui non ha mai dico MAI soffiato o ringhiato verso di lei...ma mi sembra che la voglia stressare o spaventare ancora di più
    Auril fa difficoltà ancora ad abituarsi a me e al mio compagno...ho paura che si spaventi ancora di più
    voi che pensate?! li dovrei tenere ancora separati?!

considerate che solo oggi e domani io sarò ancora a casa...da mercoledì rientro a lavoro per cui saranno solo e comunque separati in mia assenza....

grazie dell'aiuto...
    Ultima modifica di Salem & Very; 29-11-2010 alle 14:22

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Salem & Auril
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    & Very
    ...e Tommy sempre nel cuore....
    ... mi manchi tanto....

"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
    ( Proverbio inglese )

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di eire

Predefinito Re: Salem e Auril

l'impressione che ho è che lui voglia giocare e lei "sfugge" un pò. Non tira fuori le unghie, quindi non vuole farle male. Il loro modo di giocare è quello di fare la lotta, però si capisce se giocano o se litigano. Lei soffia probabilmente perchè è spaventata, mentre Salem sarebbe già pronto. Prova ad intervenire nei loro giochi, gioca un pò con loro con una cannuccia e topolino, con una pallina. Vedi un pò che reazione hanno entrambi. Giustamente, per Auril è un cambiamento totale e come dici tu, deve addirittura ancora abituarsi a voi due. Se vedi che non si fanno male, io non li lascerei separati !

Kitten

Tranquilla, se non litigano *sul serio* va tutto bene. :-)

Noi abbiamo fatto un inserimento poco più di un mese fa (ne ho parlato in più thread qui sul forum) e in così poco tempo le dinamiche del rapporto tra le nostre
    gatte sono cambiate più e più volte. Riporto solo i dati salienti perchè tu ti faccia un'idea... :-)

1) I primi due giorni.
    Nei primi due giorni temevamo di aver portato in casa una tigre ed eravamo molto preoccupati per la nostra gatta di casa. L'altra, Panna, si avventava sulle ciotole con un furore tale che il seguito della convivenza sembrava purtoppo già scritto: avrebbe calpestato la nostra amata Molly per tutta la vita (sensi di colpa a go-go: "abbiamo rovinato la vita alla povera Molly").

2) Le prime due settimane.
    Passano pochi giorni e le nostre preoccupazioni si capovolgono a 180 gradi!!!
    Panna, rassicurata che non deve più lottare furiosamente per il cibo come in gattile (ove era sopraffatta da gatti più scafati e ormai non mangiava più, di fatto aveva parecchie croste dappertutto), inizia ad andare alla ciotola con più flemma.
    Ma allo stesso tempo Molly - preso coraggio e superato lo shock iniziale - decide che è ora di riprendersi il suo territorio ed inizia una serie di attacchi per scacciare la rivale da ogni e qualsiasi tappeto presente in casa. A Panna è concesso di stare solo sui cuscini sopraelevati o sul pavimento.
    Tre tappeti su tre vengono occupati militarmente da una sola gatta.

3) Le settimane successive.
    Poco alla volta lotte e baruffe si sono stemperate in gioco (si inseguono e lottano, ma è ora evidente l'intento ludico).
    Le liti territoriali sono praticamente cessate. Panna può sistemarsi un po' dove le pare (beh, quasi...). Le due dormono spesso vicinissime (ma non a contatto).
    Siamo già un po' oltre la tolleranza e puntiamo verso l'amicizia, anche se non ci facciamo illusioni perchè sappiamo che l'amicizia potrebbe anche non venire mai.
    Ma incrociamo..

Grazie delle rassicurazioni perchè ne ho davvero bisogno!!

Non conosco il mio Salem da questo punto di vista quindi non so come interpretare a pieno le sue azioni/reazioni

Il fatto che non si facciano male mi rincuora perchè avevo davvero il terrore che salem da buon maschietto dominatore la mangiasse viva! allo stesso tempo avevo paura che Auril, essendo poco più grande di lui, lo mettesse sotto e quindi di aver reso infelice la serena e viziata vita del mio amore.

Oggi credo di aver fatto un grande sbaglio mentre preparavo il pranzo, siccome si stavano soffiando un po' troppo, e c'è stata una baruffa un po' più accesa (sempre perchè salem non la lascia in pace un momento ) li ho separati...ho chiuso salem in camera da letto per una mezzora...poi ha cominciato a piangere disperato..pensando fosse tutta scena ho aspettato a lasciarlo libero poco fa sono tornata in camera e ho trovato la pipì sul tappeto e il coprimaterasso con i fili tutti tirati manco ci fosse salita una tigre imbizzarrita
    Mi sento un po' in colpa perchè ho paura di aver sconvolta la vita di Salem e di non aver dato una vita felice ad Auril
    Poi lei appena sente la porta aprirsi cerca di uscire...come non gli piacesse stare qui eppure le coccoline le piacciono

Salem & Auril
    & Very
    ... mi manchi tanto....

( Proverbio inglese )

@eire
    ho provato ad intervenire nei loro giochi...ma lei ancora non si fida tanto di noi, quindi da sola gioca...si diverte...rincorre il topino...gioca col pungiball...ha giocato un po' con me con la stecchetta dotata di pallina...però se lo faccio con entrambi lei si tira indietro...

devo dire onestamente che mi aspettavo una situazione ben peggiore...ma vorrei fossimo tutti felici...soprattutto loro
    Ultima modifica di Salem & Very; 29-11-2010 alle 17:37

Salem & Auril
    & Very
    ... mi manchi tanto....

( Proverbio inglese )

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da Salem & Very Visualizza Messaggio
    li ho separati...ho chiuso salem in camera da letto per una mezzora...poi ha cominciato a piangere disperato..pensando fosse tutta scena ho aspettato a lasciarlo libero poco fa sono tornata in camera e ho trovato la pipì sul tappeto e il coprimaterasso con i fili tutti tirati manco ci fosse salita una tigre imbizzarrita
    Mi sento un po' in colpa perchè ho paura di aver sconvolta la vita di Salem e di non aver dato una vita felice ad Auril
    Poi lei appena sente la porta aprirsi cerca di uscire...come non gli piacesse stare qui eppure le coccoline le piacciono
    1) Pipì. :-)
    Nella storia che ti ho appena raccontato al quinto giorno abbiamo avuto una pipì di Panna sul letto, quindi niente di nuovo sotto il sole. :-)

Il problema concreto che hai ora, inserimento a parte, è che tendono a rifarla dove l'hanno già fatta anche se lo stress è stato nel frattempo rimosso. Ergo dovrai *quanto meno* rimuovere immediatamente l'oggetto urinato (e non rimetterlo lì sinchè nei sei stra-sicura che ha perso ogni odore) + magari usare un po' di feliway nell'area.
    Nonchè, imho e sempre che sia possibile, inibire per qualche giorno l'accesso alla stanza (il tempo necessario ad impedire che si instauri un'abitudine).

2) Paura.
    Noi pure temevamo di aver rovinato la vita alle creaturine, ma la situazione è rapidamente migliorata. Se poi diverrà amicizia non lo so, ma certo i conflitti sono azzerati.

3) Anche Panna cerca sempre di scassinare le porte per uscire. Poi, se la si lascia concretamente andare in terrazza, si ferma tre minuti ad annusare il mondo e torna dentro. Credo che nonostante tutto stia bene, in casa...

@ciuto
    per la storia della pipì davvero non so cosa pensare...Salem per dispetto non ha mai fatto pipì fuori, tranne quando gli abbiamo spostato la lettiera...però poi mai più! sono passate delle ore da quando l'ha fatta a quando me ne sono accorta (per le precauzioni ho già provveduto...quindi per il momento no probl!) quindi ho pensato potesse essere stata Auril che non essendo riuscita ad andare in lettiera per colpa di salem l'ha mollata lì...ma non credo il colpevole mi sembra salem...aveva il movente e l'occasione.....
    per il resto sto provando a fare training autogeno e sto cercando di trovare una rassegnazione...finchè non si fanno male non devo temere! e fare in modo che si autogestiscano......

domani mancherò tutta la mattina....che dite li lascio insieme?!?!

Salem & Auril
    & Very
    ... mi manchi tanto....

( Proverbio inglese )

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •