Bene, nel mio post sulla presentazione di Nina ho descritto un po' l'inizio dell'inserimento con Kira. Mi sembra il caso comunque di continuare la cosa qui e di lasciare l'altra discussione solo per le foto.
Intanto una novità non da poco...Nina in realtà è Nino!
Al gattile avevano detto che era femmina, ma non abbiamo controllato per non stressare ulteriormente il miciO. Già ieri ho avuto qualche dubbio, per via dei miagolii molto forti e profondiche mi hanno tenuto sveglio buona parte della notte. Poi lo strano comportamento di Kira in fase di "presentazioni" (di cui vi parlo dopo).
Alla fine abbiamo cercato di controllare. Per fortuna è un micio buonissimo e quindi siamo riusciti a verificare che il sesso non è proprio quello che volevamo.
Il problema ora è che nessuno dei due è stato sterilizzato e quindi non posso certo rischiare di farli stare insieme!
Veniamo ora alle "presentazioni". Essendo un paio di giorni che gli odori si spargono per casa, abbiamo deciso di fare una prova. Kira è stata tenuta in casa, mentre NinO lo abbiamo liberatO nel porticato (così poteva sentire meglio l'odore di Kira). Tra loro una porta-finestra leggermente socchiusa che consentiva al massimo di annusarsi tra loro, ma Kira poteva comunque aprirla leggermente se voleva passare.
È stati un tira e molla continuo, con Kira che andava dentro e fuori e NinO che cercava Kira in giro per i vari nascondigli miagolando parecchio.
Alla fine si sono annusati attraverso la fessura lasciata e Kira ha soffiato (per la prima volta in vita sua!), al contrario di NinO che è rimasto tranquillo.
Poi di nuovo separati con Kira nel suo ambiente e NinO chiuso in bagno.
Tutto sommato un piccolo passo avanti rispetto a ieri, ma comunque resta il problema del sesso del nuovo arrivato...
Vi terrò informati.
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

che mi hanno tenuto sveglio buona parte della notte. Poi lo strano comportamento di Kira in fase di "presentazioni" (di cui vi parlo dopo).

Benvenuto Nino! Presumo che se c'è stato questo dubbio sul sesso il micio sia ancora piccolino, se è così per il momento Kira non corre pericoli, hai tutto il tempo per farli sterilizzare

Segnalibri