Ciao a tutti, da circa una settimana son la padroncina del mio "chili" (ho deciso di chiamarlo così perchè è proprio un peperoncino......) Premetto che io ho sempre avuto a che fare con gatti e cani perchè io li amo e son la mia vita. Quindi non son inesperta.
Vi racconto adesso la mia quotidiana esperieza con chili...
Chili ha circa due mesi e mezzo ed è un gattino che mi è stato regalato da un'amica che ha una casa in campagna e che di conseguenza ha molti mici.
Da circa una settimana ho portato il mio micino a casa ed ero perfettamente consapevole che i primi tempi per lui non sarebbero stati facili, ero preparata al fatto di lasciargli i suoi spazi e aspettare che lui si avvicinasse a me con calma e senza costrizioni..Ebbene, chili inizia a fidarsi di me, mi sale sul letto, mangia dalle mie mani, gioca anche se molto spesso i suoi giochi son un po' violenti ma appena cerco di prenderlo in braccio inizia a miaglolare e a strattonare e cercare di svincolarsi a tutti i costi, è come se andasse nel panico....!!!
A volte capita che lo prendo mentre dorme e lo avvicino a me coccolandolo e mentre dorme o è nel dormiveglia rimane in braccio e fa le fusa ma appena si sveglia e si rende conto di essere tra le mie braccia inizia a miagolare e vuole scendere immediatamente ed è così che inizia a giocare e a fare la lotta. è come se non conoscesse le coccole, però succede che a volte anche quando cerca di svincolarsi dalle mie braccia fa le fusa, è come se nn sapesse neanche lui cosa vuole....so bene che a molti gatti non piace stare in braccio però lui è molto piccolo e cerco di dargli tutto l'affetto possibile e non mi spiego questo suo comportamento così ostile. Ho la sensazione che per lui stare in braccio è una totale perdta di tempo perchè vuole sempre e dico sempre giocare....avete avuto anche voi esperienze di questo tipo?help me, please e grazie per tutte le risposte.
ps: il micio è in salute

LinkBack URL
About LinkBacks

) si senta in qualche modo "costretto".

Segnalibri