GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: è in arrivo la sorellina

New Born L'avatar di Pirfy

Predefinito è in arrivo la sorellina

Ciao a tutti.
    La mia Noha (ragdoll blue mitted) di un anno tra un po avrà una sorellina..un'altra Blue mitted di 4 mesi.
    Oltre alla felicità di avere un altro fulmine che mi scorazza per casa..sono un po preoccupato. Noha è dolcissima tranquilla e serafica.. e facilmente si adatta a tutto.
    ma...si adatterà a anche alla nuova micetta?
    come mi dovrò comportare con gli ambienti? Ciotole? lettiere?
    insomma chiedo aiuto perchè inuna situazione del genere non mi ci sono mai trovato.
    Grazie.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Claire82

Predefinito Re: è in arrivo la sorellina

Ma che bello!!!
    Io non me ne intendo molto, intanto ti consiglierei di leggerti i consigli su un inserimento non repentino ma graduato per il nuovo micio.
    Lettiere sarebbe meglio averne due, ciotoline ognuno le sue. Poi giochini e coperte nuove per il nuovo arrivato da scambiare prima di farli incontrare di modo che si scambiano gli odori e sarà più semplice e meno traumatico l'inserimento.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di tabatha

quoto claire.
    ci sono discussioni su discussioni di nuovi inserimenti e probabilmente sarò lo stesso allevatore consigliarti per il meglio. inizia da lì.

in bocca la lupo!

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Innanzi tutto.....EVVIVA . Preparati a vivere bellissime emozioni, tieni a portata di mano tanti fazzoletti dove poter asciugare il naso perchè ci sarà da commuoversi tanto .
    Quoto la altre......ci sono centinaia di discussioni a riguardo, io prima che arrivasse Bea le ho studiate tutte a memoria, ero teoricamente preparata meglio che alla maturità
    Poi invece i due signorini hanno deciso che tutte queste regole per loro erano inutili, e che dovevamo diventare una famiglia subito!!!

Sid & Bea per voi.....

grazie mille per le risposte.....cercherò di fare il meglio possibile.

Finalmente è arrivata!!!
    è una cucciola di 4 mesi......meravigliosa. affettuosa attenta..e curiosissima!

Come da protocollo sto seguendo alla lettera i preziosissimi consigli per l'introduzione....anche se ormai l'ansia e la preoccupazione se la suonano e se la cantano dentro di me.

La grande soffia (non l'avevo MAI vista soffiare da quando è con me...cioè da sempre) ed scappa a nascondersi. vi prego ditemi che non mi devo preoccupare e che è una cosa normale!!
    COntinuo con il protocollo stricto-jure...ed un po di gocce calmanti per me.

Adult L'avatar di vichy

bene arrivata alla piccolina!!!!

e tanta tanta calma per te.... altrimenti i pelosetti captano la tua agitazione e si agitano anche loro

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Siamo a due giorni e mi sforzo di dare più affetto pissibile alal grande.... ma come mi annusa...scappa. Se la prendo in braccio...mi fa un concerto di miagolii e soffia!

l'altra invece pur annusandomi (Sentendo l'odore di Noha)..gioca tranquilla e felice...mangia..beve..dorme tranquilla...come sei il fatto non le sfiorasse minimamente!

Kitten L'avatar di mascal

Guarda, io sto terminando un inserimento proprio in questi giorni e ti capisco bene!
    L'ansia che provi è normale, ma assolutamente inutile! Certo non per questo si riesce a farne a meno...

Continua a studiare tutti i consigli che trovi sul forum nelle infinite discussioni e vedrai che andrà tutto bene!
    Anche la mia Kira ha soffiato le prime volte contro la nuova arrivata e nemmeno lei lo aveva mai fatto prima! Però ora sono decisamente più tranquille e hanno già cominciato a giocare insieme.

L'importante è che dai loro il tempo di cui hanno bisogno. Vedrai che dopo qualche incontro cominceranno a capire che insieme si sta bene!

Carlo, Kira & Nina

Citazione Originariamente Scritto da Pirfy Visualizza Messaggio
    Siamo a due giorni e mi sforzo di dare più affetto pissibile alal grande.... ma come mi annusa...scappa. Se la prendo in braccio...mi fa un concerto di miagolii e soffia!

l'altra invece pur annusandomi (Sentendo l'odore di Noha)..gioca tranquilla e felice...mangia..beve..dorme tranquilla...come sei il fatto non le sfiorasse minimamente!
    Lo stesso è capitato a me. Considera che la grande si vede "minacciata" nel suo territorio dalla nuova arrivata.
    Kira mi ha tenuto il muso per due giorni, ma poi vedendo che continuavo a darle lo stesso affetto di prima ha ripreso ad essere dolce e tenera come sempre.

Prova a non essere troppo agitata e a comportarti con lei come hai sempre fatto. Sicuramente quando torni a casa dopo essere uscita saluta prima lei della nuova e abbia pazienza.
    Vedrai che si riprenderà benissimo!
    Carlo, Kira & Nina

Citazione Originariamente Scritto da mascal Visualizza Messaggio

Prova a non essere troppo agitata e a comportarti con lei come hai sempre fatto. Sicuramente quando torni a casa dopo essere uscita saluta prima lei della nuova e abbia pazienza.
    Vedrai che si riprenderà benissimo!
    IHHIHIHIHI masculo sugnu!

ora sono in casa da sole..una in una metà e l'altra ..nell'atra metà..divise da una porta.

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

@Pirfy

stai tranquillo le cose dovrebbero andare a posto da sole....
    anche qui all'arrivo del Trillo in una famiglia di altre due gatte non sono state rose e fiori ma poi pian piano le acque si sono calmate, anche se penso che non potrò mai vederli dormire vicini vicini, la Tatina che aveva 3 anni all'incontro non è che sia molto...educata nei suoi confronti ma ormai lui da uomo di casa sa farsi rispettare in pieno.....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Citazione Originariamente Scritto da Pirfy Visualizza Messaggio
    IHHIHIHIHI masculo sugnu!
    Pardon!
    Carlo, Kira & Nina

primo incontro ravvicinato del terzo tipo......Noha ha soffiato una sola volta...poi è scappata..... dopo 5 minuti si è riavvicinata alla piccolina e si è seduta ad 1 metro di distanza...senza toglierle gli occhi da dosso.
    la piccolina dal canto suo..non ha soffiato..non ha miagolato...ha solo voluto giocare..seminando il terrore nella grande...dopo 10 minuti di studio silenzioso..le ho ri-divise.
    almeno nn si sono azzuffate.

Supporter L'avatar di perla

Prenditi qualche goccia di Valium e rilassatista succedendo quello che avviene in tutti gli inserimenti, il nuovo arrivato è sereno e pacioso,il gatto di casa è furioso
    La parola chiave è PAZIENZA, ne dovrai avere tanta e di solito alla fine premia.
    Io negli ultimi mesi di inserimenti ne ho fatti due e ti assicuro che Perla, la regina madre, come la chiamo io, non è affatto un soggetto facile, la prima micia introdotta e stata accettata, la seconda è ancora in attesa di essere presa in considerazione da sua Mestà Perla Ormai sono abituata a sentire soffi e brontolii vari, prima o poi la regina dovrà cedere.... o no?

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •