GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: l'arrivo di due gattine

New Born L'avatar di gattimatti

Predefinito l'arrivo di due gattine

ciao a tutti, mercoledì arriveranno due gattine di due mesi circa, non sono sorelle ma da un mese vivono assieme.
    sono state sverminate.
    una ha un po' di micosi su musetto, e se non sbaglio sono in cura tutte e due da una settimana.io sono proseguirò la cura che il veterinario ha prescritto all'associazione, che aveva momentaneamente in affido i due cuccioli.
    ho comprato:
    lettiera chiusa, ciotole in acciaio,cuccia cuscino, tiragraffi, spazzola,giochini e trasportino.
    poi il mangiare:
    umido royal canin kitten
    secco royal canin kitten

ho visto che c'è un'infinità di marche e gusti.
    cosa mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
    cosa mi potrebbe essere ancora utile?
    qualche raccomandazione di cose /errori da fare e non fare es: dormire , mangiare ecc.
    per perseverare il più possibile la casa :) qualche consiglio?

grazie mille..

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di raggydoll

Predefinito Re: l'arrivo di due gattine

Direi che siete già ad un buon punto
    Avete anche scelto la lettiera?
    Solitamente i gatti preferiscono quella che più assomiglia alla sabbia, per esperienza consiglio quella agglomerante, più facile da pulire ed evitare cattivi odori.
    Se fosse possibile prenderei una seconda toilette, due box-lettiere sono meglio, così se entrambe avessero bisogno, non rischiate prbl. (mi raccomando tenete le ciotole del cibo e dell' acqua lontano dalla lettiera)
    Quando porterete a casa le micie, sarebbe meglio far conoscere una stanza per volta, in modo che possano memorizzare dove si trova il cibo e la lettiera e che si sentano sicure di girare in un ambiente a loro familiare.
    Per quanto riguarda la qualità del cibo, ci sono diverse discussioni interessanti nel forum e se vai nella sezione alimentazione, all' inizio ci sono i consigli forniti da Gerly (una guru dell' argomento) non so come si fa a postare l' indirizzo per farvelo leggere direttamente, abbiate pazienza, ma sono negata in qste cose.
    Sicuramente qualcun' altra delle ragazze del forum saprà farlo al posto mio.
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di raggydoll

ecco forse ce la faccio
    qua potete leggere le differenze tra cibo completo e complementare, così iniziate a farvi un' idea delle differenze...
    Cibo completo e cibo complementare – Qual'è la differenza?
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Beh, in realtà tutto quello che chiedete è stato scritto tante volte sul Forum, quindi vi consiglio di fare una ricerca usando la funzione cerca oppure entrando direttamente nelle varie sezioni del Forum. Ve lo dico + che altro perchè magari in una singola discussione è difficile elencare tutto, leggendone diverse invece avrete sicuramente + pareri e + punti di vista.
    Intanto, secondo me, la lettiera chiusa è una buona scelta. Però all'inizio è possibile che abbiate un po' di problemini. Se le gattine sono così piccole è possibile che all'inizio non la sappiano usare. Forse vi conviene smontare per i primi periodi lo sportellino oppure potete insegnare voi come usarla. Spesso la cosa migliore è iniziare a togliere lo sportello per poi metterlo quando avranno + confidenza con la lettiera.
    Royal Canin va bene come alimentazione. Sicuramente sul Forum troverete tantissime altre marche, ma all'inizio vi conviene rimanere fissi su quello che erano abituate a mangiare. Lasciate il cibo secco (ovviamente anche l'acqua fresca) sempre a disposizione, sono cucciole e devono crescere.
    Direi che il "corredo" base ve lo siete fatti, mi pare di leggere che abbiate preso tutto e per il resto... beh, sicuramente con il loro arrivi ci saranno altre domande.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

si si, ho preso due lettiere.. siamo in quattro in famiglia e so cosa vuol dire avere un bagno solo :)
    una chiusa (lo sportellino devo ancora montarlo.. immaginavo ;) ) ed una aperta.

intanto grazie... ora mi leggo un po di post alimentazione ;)

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Attendiamo l'arrivo delle due miciotte!

Pepita...sempre nel mio cuore

Purtroppo per problemi "famigliari" :-(( ho potuto prendere solo una micetta.. A malincuore la rossa non ho potuto..
    Cmq la più piccolina ormai si è ambientata bene, mangia è pulita nella sua lettiera di notte non piange ( tranne i primi 10 min) ed è tanto affettuosa...
    Ancora a volte un po' timida ma poi è attaccata alle nostre gambe. :-) con coda alta.. :-)

Supporter L'avatar di perla

Mi dispiace per Fiamma, ma adesso con chi sta?

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Oh....Che peccato....... sarebbe stato bello avere un'altra rossina nel forum!!!! L'importante è che vada a stare in una famiglia dove la amano....
    A questo punto....FOTO!!!! FOTO!!!!!!!!

Sid & Bea per voi.....

Citazione Originariamente Scritto da Lavinia & Sid Visualizza Messaggio
    Oh....Che peccato....... sarebbe stato bello avere un'altra rossina nel forum!!!! L'importante è che vada a stare in una famiglia dove la amano....
    A questo punto....FOTO!!!! FOTO!!!!!!!!
    Fiamma ( lo splendore rosso ) , è tornato dalla signora dell'associazione che ne ha in custodia 22 ;-) compreso il fratello.. Bello uguale!*
    Bianchina sta bene ieri l'ho pesata 850 g. Dovrebbe essere nata a fine agosto.. Che dite è poco?
    Per le foto.. Quanto prima promesso :-)

Bronze Cat L'avatar di Paola87

cavoli spero nulla di grave in famiglia
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •