Sono appena tornata dalla vet che ha fatto a Sid i vaccini, il richiamo annuale e quello contro la felv, visto che Bea è una bellissima randagina.
Ragazze............ Ho bisogno di voi....Lei è assolutamente contraria all'inserimento di un altro gatto
. Mi ha fatto un quadro della sitiuazione a dir poco disastroso!!!! Quando le ho detto che prendere un micio era solo e soltanto per dare un amico a Sid, mi ha risposto che sbaglio assolutamente, che se Sid potesse parlare mi direbbe di farmi gli affari miei. Che Sid soffrirà molto e potrà risentirne pure la sua salute, perchè vedrà Bea come un'intrusa, come qualcuno che le ruberà amore e spazi.
Mi ha raccontato la sua storia : lei aveva una gatta anziana e un giorno è arrivata a casa con un altro gatto. Da quel momento la prima gatta ha cambiato il suo modo di approcciare con lei, non ha più dormito con lei e ha subito per anni il secondo gatto. Quando poi il secondo gatto è morto, la prima è tornata ad essere la micia di una volta.
Ho il morale sotto terra..... Io so che non sarà facile inserire Bea,che dovrò attuare tutte le tecniche necessarie, ma cavolo così no...... Mi ha detto poi che se vedrò che Sid non mangia e soffre, dovrò trovare un' altra sistemazione per Bea e che non dovrò aspettare troppo perchè poi lei sarà grande e trovare una nuova famiglia non sarà facile perchè un gatto cresciuto non è appetibile....Che Bea avrà ritmi e vivacità molto diversi da Sid che ormai è crescuito, e lui sarà molto disturbato. Che inevitabilmente diventerà geloso perchè io sarò più attirata da lei perchè è piccolina, carina... Che non sarà facile gestire il discorso cibo che dovrà essere diverso l'uno dall'altro ( qui però mi ha dimostrato che non è a conoscenza che esistono cibi adatti per entrambi ) Insomma......Sono uscita da lì che non vi dico.......
E ora ....... guardo Sid e spero che la vet sia stata decisamente esagerata, perchè mai e poi mai vorrei vedere Sid soffrire. Mai....

LinkBack URL
About LinkBacks
..... Ho bisogno di voi....Lei è assolutamente contraria all'inserimento di un altro gatto 

Che ottimismo, ragazzi! 
Io sono sempre a favore di un inserimento fatto con gradualità proprio perchè previene la nascita di antipatie poi ben difficili da sistemare.

! Con calma, con pazienza, con rispetto delle esigenze di tutti, miciose ed umane, a piccoli passi riuscirai nella creazione di una convivenza pacifica ed amichevole tra i due micioli
! Non ti scoraggiare, tira un bel sospiro ed abbi fiducia in te stessa, in Sid e in Bea, vedrai che sarai ripagata alla grande!

Segnalibri