GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: trovatello piccolo piccolo

New Born L'avatar di taty82

Predefinito trovatello piccolo piccolo

Ciao a tutti, ho trovato un gattino randagio con una zampina fratturata, l'ho soccorso e portato dal veterinario... mi ha detto che avrà intorno alle 5 settimane di vita, mangia già da solo ed è abbastanza autonomo. Il problema è che non ho mai avuto gatti, sempre cani... e non sò proprio come comportarmi con lui. Cioè, il veterinario mi ha dato delle indicazioni di massima, ma non sò, ho sempre paura di sbagliare qualcosa. Per esempio, passa molto tempo da solo perchè lavoro full time e vivo da sola... che faccio, gli lascio i giochini? Se sì, quali? Ho paura che possa farsi male, non sò... mi sembra tanto piccolo e fragile... Vorrei che stesse bene e si affezionasse alle persone, anche se capisco che essendoci così poco è dura. Insomma, se qualcuno ha dei suggerimenti... GRAZIEE!!

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Riferimento: trovatello piccolo piccolo

Ciao Taty, benvenuta!

Se cerchi sul forum troverai tantissimi post dedicati a questo argomento, ma giusto per darti qualche suggerimento...

Intanto la zampina fratturata? Il micio è steccato?
    Se è così, difficilmente avrà modo per saltare e giocare, quindi i giochini sono l'ultimo pensiero per il momento

Piuttosto cerca di tenerlo un po' più tranquillo senza possibilità di girare dappertutto, perchè se cadesse da un mobile, potrebbe peggiorare la sua zampotta, giusto?

Mettigli una scatola o un piccolo cesto con qualcosa di tuo che lo tenga al caldo e che abbia il tuo odore così che ti possa "sentire".

Lasciagli sempre i crocchini per cuccioli a disposizione e una bella ciotola d'acqua fresca, ovviamente anche la lettiera per i bisogni.

Al momento per i primi giorni non credo abbia bisogno di molto altro.. E per le cure? deve prendere dei medicinali?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Ciao Taty, benvenuta!
    Se passa molte ore solo in casa i giochini sono sicuramente utili! Prova con dei topolini, tipo questi: http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ni_gioco_gatti oppure con le palline: http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...co_gatti_palle
    Vanno alla grande anche la classica canna con le piume e tutte le sue varianti: http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti_canne_pesca

Ci sono anche i giochini aromatizzati al catnip, come questi: http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ba_gatta_gatti

Se hai voglia, prova a fare un giro anche nella sezione alimentazione del Forum, così ti fai un'idea di che pappa dargli.
    Speriamo che la zampatta guarisca presto!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

magari anche qualche peluche, non troppo grande e senza pezzi che possano staccarsi e che lui possa ingoiare...
    poi quando torni a casa tante, tante coccoline
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Youngster L'avatar di dylan

Ciao benvenuta!!! Sei stata molto brava,non posso che quotare quello che hanno detto le girl,e in piu' devi avere tanta pazienza...

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Golden Cat L'avatar di datsiel

solo un abbraccio a te e tante coccoline al piccolo....è bello che ci siano persone come te che adottano micini sfortunati .......che magicamente per il solo fatto di aver incontrato sulla loro strada una persona dolce e sensibile diventano i più fortunati e felici....Bravissima!!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Ciao Taty82 . Sono d'accordo con tutto quello che ti hanno detto. Non preoccuparti se stai fuori di casa, i mici sanno attendre la propria mamma pazientemente . Loro ci aspettano sempre. E tu.....cerca quando sei con lei, di farle sentire al massimo il tuo amore perchè è proprio piccolino e ha bisogno dite che la coccoli, le parli....Parlale tanto.....
    Amore.....ci vuole amore.....tutto il resto viene da sè
    Come sta la zampina e .........perchè non ce lo presenti per bene con delle foto???????????

Sid & Bea per voi.....

New Born L'avatar di taty82

Eccomi qui, scusate la latitanza... Grazie mille per tutti i vostri preziosi suggerimenti, che vedrò di fare tesoro. Ieri ero un po' presa dal panico per la novità e la paura di fare qualcosa di sbagliato... oggi mi leggo tutti i vostri consigli sul sito e su altre discussioni e mi presento per bene . Per la zampina procede abbastanza bene, è steccato e ogni sera devo dargli una soluzione con la siringhina... (una fatica!) però tutto sommato è vispo e oggi era già meno spaventato e stava nella sua cesta. Il fatto è che la zampa comunque mi preoccupa perchè tende spesso a stare pancia all'aria. Lo preferisce in assoluto, anche quando giochiamo (ho preso il bastoncino con la piumetta solo per quando ci sono a controllarlo). Così in accordo col vet gli faremo un'altra lastra per vedere anche il bacino... Oggi gli ho lasciato dei giochini che avevo preso, insieme alle crocchette e l'acqua. Vediamo un po' come va... Comunque mi fà già le fusa. Non voglio forzarlo troppo e quindi per il momento non lo prendo in braccio "a forza" anche se vedo che quando gli dò la medicina ci stà.
    Grazie a tutti per i consigli!! Ciaoo

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Ma figurati, ci mancherebbe . Quando hai un pochino di tempo potresti leggere tutte le discussioni che riguardano l'alimentazione din cucciolino, così lo farai crescere bello e sano. Per la zampina mi dispiace tanto, ma vedrai che guarirà e diventerà un micino vispo e giocarellone . Ciao....
    P.S.
    FOTO!!!!! FOTO!!!!!! Come hai deciso di chiamarlo?

Sid & Bea per voi.....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •