Ciao a tutti, ho trovato un gattino randagio con una zampina fratturata, l'ho soccorso e portato dal veterinario... mi ha detto che avrà intorno alle 5 settimane di vita, mangia già da solo ed è abbastanza autonomo. Il problema è che non ho mai avuto gatti, sempre cani... e non sò proprio come comportarmi con lui. Cioè, il veterinario mi ha dato delle indicazioni di massima, ma non sò, ho sempre paura di sbagliare qualcosa.Per esempio, passa molto tempo da solo perchè lavoro full time e vivo da sola... che faccio, gli lascio i giochini? Se sì, quali? Ho paura che possa farsi male, non sò... mi sembra tanto piccolo e fragile... Vorrei che stesse bene e si affezionasse alle persone, anche se capisco che essendoci così poco è dura. Insomma, se qualcuno ha dei suggerimenti... GRAZIEE!!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Per esempio, passa molto tempo da solo perchè lavoro full time e vivo da sola... che faccio, gli lascio i giochini? Se sì, quali? Ho paura che possa farsi male, non sò... mi sembra tanto piccolo e fragile... Vorrei che stesse bene e si affezionasse alle persone, anche se capisco che essendoci così poco è dura. Insomma, se qualcuno ha dei suggerimenti... GRAZIEE!!

. Per la zampina procede abbastanza bene, è steccato e ogni sera devo dargli una soluzione con la siringhina... (una fatica!) però tutto sommato è vispo e oggi era già meno spaventato e stava nella sua cesta. Il fatto è che la zampa comunque mi preoccupa perchè tende spesso a stare pancia all'aria. Lo preferisce in assoluto, anche quando giochiamo (ho preso il bastoncino con la piumetta solo per quando ci sono a controllarlo). Così in accordo col vet gli faremo un'altra lastra per vedere anche il bacino... Oggi gli ho lasciato dei giochini che avevo preso, insieme alle crocchette e l'acqua. Vediamo un po' come va... Comunque mi fà già le fusa. Non voglio forzarlo troppo e quindi per il momento non lo prendo in braccio "a forza" anche se vedo che quando gli dò la medicina ci stà.

Segnalibri