GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Ha paura di me?

New Born L'avatar di Pedrino

Predefinito Ha paura di me?

Buonasera a tutti,

Sono nuova e vi scrivo per chiedere un vostro consiglio..
    Ieri pomeriggio sono andata dall'allevatore a prendere pedro, il mio uno o cucciolo di Maine coon di tre mesi.
    Ieri è rimasto un Po sbacalito, gli avevano messo un antiparassitario per he abbiamo cistiche aveva le pulci piccino...hadormito tutta la notte nella sua nuova cuccetta in camera con me...poi oggi su è svegliato bene e ha iniziato a nascondersi nei posti Piu impensati..si è fatto pipi addosso ho cercato di pulirlo un Po ma senza troppi esiti..Piu tardi ha fatto pipi nella lettiera, si è messo a giocare e ha mangiato tantissimo ma...appena mi avvicino scappa...perché? Ora è sotto il divano, miagola insistentemente...mi spiace che stia di la da solo..che devo fare? Domani sarò tutto il gg a lavoro e sn tanto in pensiero per lui... Cosa fare x rendergli tutto il Piu sereno e meno traumatico possibile? Grazie Erika

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Riferimento: Ha paura di me?

Ciao Erika
    Ma ho capito male io o l'allevatore ti ha consegnato un cucciolo con le pulci? Dimmi di no...
    Può essere che un gattino appena arrivato a casa sia spaesato, non si senta molto tranquillo e preferisca stare nascosto per un po' a studiare la sua nuova sistemazione. Mi lascia invece perplessa il fatto che si sia fatto pipì addosso, ma se dici che poi ha regolarmente usato la lettiera... forse non aveva individuato dove fosse, appena arrivato.
    Da quello che scrivi, però, mi sembra un gattino poco socializzato... Non sto qui a giudicare perchè non conosco nè il gatto nè l'allevamento da cui proviene (per altro ti invito a non farne nome perchè sul Forum non è permesso citare allevamenti), ma la mia esperienza con 3 mici diversi presi in allevamento è stata differente.
    I mici erano sì un po' spaesati, ma non scappavano. Comunque io ti consiglierei una visita veterinaria, appena ti è possibile.
    Hai tutti i documenti del micio, l'allevamento te li ha rilasciati tutti?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Si... Cucciolo con le pulci...me ne sono accorta una volta a casa...credevo che l'antipulci fosse preventivo... Per la pipi credo sia stata nostra, non siamo ben riusciti a fargli capire dove era la lettiera ma poi l'ha fatta al posto giusto... Spero di non aver fatto nulla che lo spaventasse, davvero non credo ma sono preoccupata se piange e scappa... Il veterinario dice di aspettare una decina di gg prima di portarglielo...l'allevatore mi ha dato il libretto sanitario..

Mi spiace che ti abbiano consegnato Pedro con le pulci! Purtroppo accade anche questo, anche se non dovrebbe succedere affatto!
    Secondo me ti conviene portarlo comunque a fare una visita veterinaria, anche perchè le pulci possono veicolare la tenia, che è davvero molto poco simpatica...
    Tu hai conosciuto i genitori di Pedro, hai avuto modo di vedere le loro analisi? Ti hanno dato il pedigree, vero?

La pipì allora può essere davvero che non avesse trovato la lettiera.
    Per ora non preoccuparti, lascialo tranquillo in una stanza con pappa, acqua e lettiera. Probabilmente è solo molto spaesato dalla nuova sistemazione e ricorda che i gatti sentono anche i nostri stati d'animo, quindi resta tranquilla anche tu e non farti prendere dalla preoccupazione.

Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di Mari

Ciao Erika, innanzitutto benvenuta e ..... complimenti per la scelta del nome (anche il mio belvotto si chiama Pedro).
    Non preoccuparti, è normale che sia un pò intimorito; in fondo è con te soltanto da ieri e devi considerare che ora è tutto nuovo per lui: casa, odori, abitudini; vedrai che entro pochissimi giorni avrà preso confidenza con il nuovo ambiente e con te. Tu devi solo rispettare i suoi tempi; nel frattempo, se non l'hai ancora fatto munisciti di giochini; molti mici vanno matti per le cannette da pesca con piume o palline e vedrai che lo conquisterai in un attimo.
    Per domani, non preoccuparti se sarai via tutto il giorno; certo sarebbe meglio se tu riuscissi a rientrare a pranzo, tanto per dargli un'occhiata e qualche coccola
    Comunque lui comincerà a prendere possesso della casa e a familiarizzare con quello che lo circonda.
    Mi raccomando, resta con noi e tienici informati

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.

Supporter L'avatar di perla

Benvenuta Erika!
    Certo che i primi giorni i mici possono essere un pochino spaesati nel nuovo ambiente, essendo piccino ha bisogno di avere molti giochini per non annoiarsi, specialmente se deve rimanere molte ore da solo,non potresti prenderti un paio di giorni di ferie per aiutarlo a prendere confidenza con te e con la nuova casa?

Per maggiori info clicca

.

Grazie a tutti per i vostri consigli e per l'appoggio :)
    Mi si spezza il cuore vederlo scappare a gambe levate quando mi vede :(
    Gli ho preso già alcune palline e dei topini, spero che questi lo aiutino..gli ho messo sotto il divano una maglietta usata con il mio odore...servirà? Lavoro lontana e mi è impossibile tornare nella pausa..uffi sono così triste a sentirlo piangere

Buongiorno a tutti...
    grazie per il vostro sostegno ieri sera :)
    Purtroppo ha passato tutta la notte sotto il divano facendo piccoli miagolii.. piangeva forse?:(
    Alle 4 sono andata a dormire di la, sul divano e gli ho messo accanto una maglietta con il mio odore.... ho visto che ha fatto pipi nella sabbietta e che stanotte ha mangiato.. questa mattina mi sono sdraiata sul tappeto di fronte al divano e ho provato ad allungargli la mano con sopra le crocchette... si è avvicinato in modo un po' circospetto e mi ha annusata e ha mangiato.. ma al mio minimo movimento è scappato... non immaginate con che tristezza oggi sono uscita... stasera per lavoro dovrei tornare a casa alle 10 ma credo che prendero un permesso ed usciro alle 18... ho chiesto a mia madre di passare a vedere se sta bene..

oggi chiamo l'allevatore per le pulci!! non mi ha nemmeno detto se devo fargli il richiamo dell'antipulci e cosa ha usato!!
    che devo fare in casa per evitare che gli si attacchino di nuovo? devo spruzzare qualche prodotto? non è che lo turbo con tutti quegli odori?
    mi sto chiedendo se per caso l'ho traumatizzato quando l'ho tolto dalla sua cuccetta piena di pipi ieri..

scusate se vi stresso.. ho avuto un gatto quando vivevo dai miei ma non è stata cosi traumatica per lui..

grazie a tutti voi, un abbraccio da una neo mamma preoccupata

Youngster L'avatar di Mari

No dai, non preoccuparti! Vedrai che con un pò di pazienza riuscirai a conquistarlo. Ricordo che anche il mio Pedro i primi giorni era veramente terrorizzato; se ne stava rintanato sotto un mobile in cucina e non ne usciva fino a quando rimaneva solo; tra l'altro io ero alla mia prima esperienza con un gatto ed ero davvero proccupata.
    Poi, pian piano, ha iniziato a fidarsi di noi ed in breve è diventato un micio dolcissimo sempre alla ricerca di coccole. Certo è rimasto un gattone molto timido e diffidente nei confronti di chi non conosce ma questo credo faccia parte del suo carattere
    Dovresti parlargli molto, con dolcezza; anche se sembra che non ti ascolti, il suono della tua voce lo tranquillizzerà, vedrai.

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Il fatto che abbia paura può essere dovuto al fatto che nell'allevamento non sia stato tanto seguito. Vedrai che col tempo si tranquillizzerà.
    Tieni d'occhio la pipì e osserva se quando piange, il piccolo fa come per fare la pipì.
    Demon il cucciolino che ho io, ha appena passato una brutta settimana. Aveva una cistite e tendeva a fare sempre la pipì-. Lo trovavo in posizione, ma se usciva, era appena una goccia e spesso piangeva.
    Se ha un atteggiamento analogo portalo dal vet, che magari ci vuole un antibiotico.
    La cistite può essere dovuta anche a condizioni di stress molto forti, ma anche ad agenti irritanti ( vedi sabbietta, antipulci,...)

.

oh mamma mia!!!!!.... controllero bene stasera.. grazie per i consigli :)
    stasera vi aggiorno... non vedo l'ora di tornare a casa!!!!!

abbracci,

Erika

Fai benissimo a chiamare l'allevatore per le pulci! Purtroppo non ti so consigliare sui prodotti da usare per la pulizia della casa con le pulci, non mi è mai capitato. Forse altri ti sapranno dare dei consigli.

Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

Ciao, come va con il micetto?

Comunque finora sei stata bravissima:
    va bene stare seduta per terra o stesa, perchè gli sembri meno minacciosa e anche parlargli con voce dolce
    prova, come ti hanno già detto, a farlo giocherellare con qualcosa che non lo costringa ad avvicinarsi subito a te, come una cannetta
    non cercare di prenderlo in braccio finchè non sarà più fiducioso
    e stai serena: vedrai che nel giro di pochi giorni tutto migliorerà
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Buonasera a tutti! Ultimo aggiornamento da pedro... Questa sera quando sono tornata a casa era sempre sotto al divano..ho provato a guicare con lui con una cannetta ed è uscito! Abbiamo interagito un po, anche se sta sempre un Po sulle sue...durante il giorno non ha mangiato nulla e stasera si è abbuffato come un bufalotto..mangia, gioca con topino, caccotta nella sua sabbietta e ora miagola in continuazione... Gli mancherà la mamma forse?

Silver Cat L'avatar di Marty

Vedrai che pian piano si abituerà sempre più

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •