GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 158

Discussione: Nina era disperata....ora è felice ed io ancora più di lei

Golden Cat L'avatar di datsiel

Nina era disperata....ora è felice ed io ancora più di lei

Nina è disperata, passa il tempo alla finestra di cucina a guardare fuori e piange....Mi pare anche che abbia momenti di autolesionismo perchè sbatte la testa ai vetri....
    Ho sbagliato tutto....ho dormito finora in cucina con lei e lei non mi si è mai avvicinata ...e pensare che al Circeo ieri notte ha dormito con me!

Sembra che le doa fastidio....niente più fusa, non ha vogliadi farsi carezzare e mi guarda come per dirmi: Perchè mi hai fatto questo?

Ma chi mi ha dato il dirito di toglierle la libertà?

Conosce solo la vita libera, l'aria fresca..... quella è la sua vita e magari non le interessa un posto al calduccio e del buon cibo..preferisce il suo ambiente,i prati e la libertà....Non so cosa fare....fino a quando sono in tempo a riportarla senza traumi dove è nata e vissuta per tutti questi anni???
    Sta soffrendo si rifiuta di fare pipì e non mangia piange continuamente e mi fa ancora più pena perhè lei ha poca vocee lo fa flebilmente ma si sente la sua disperazone...forse ho proprio sbagliato tutto, forse una creatura libera non sopporta di vivere così costretta.....

Vi prego aiutatemi...ho bisogno del vostro parere

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Riferimento: Nina è disperata (ed o pure)...cosa faccio???

Stefania cara, lo so che non vorresti lasciarla andare,ma credo che devi pensare al suo bene, riportala lì dove è sempre vissuta, la sua vita è fatta di spazi liberi e non di quattro mura, so che lo hai fatto credendo di farle del bene, ma nella tua casa si sente in prigione.
    Al Circeo le cose erano andate in modo diverso, perchè lei credeva di poter anche uscire a suo piacimento.
    I buoni genitori devono rispettare le volontà dei figli adulti, tu è come se fossi la sua mamma e lei la tua figlia già grande, torna sui tuoi passi.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di norvegian wood

stefania...forse quoto perla....da quanti anni Nina vive fuori al circeo?
    ci sono mici che nn si adattano alla vita in casa e altri invece che pur essendo sempre stati fuori adorano la casa quando ne hanno una in cui stare...
    considera l'idea di portarla dove l'hai presa, magari prendendo contatti con qualcuno simpatico nelle vicinanze dei luoghi di Nina per sapere come sta...

amicus certus in re incerta...

La situazione peggiora di minuto in minuto...Nina sbatte la testa contro i vetri, raspa forsennatamente e poi risbatte la testa....o parlato con il mio veterinario che è, come sapete, una persona dolcissima e mi ha consigliato di riportarla di corsa a San Felice Circeo....Lui dice che quando ci sono reazioni del genere è solo possibile un peggioramento e alla sua età potrebbe essere un problema anche riadattarsi alla sua vita libera....Stò piangendo a dirotto, le voglio un bene incredibile, in pochissimo tempo mi sono legata a lei forse più che ai miei dolcissimi mici....Sono disperata, oggi la riporterò .....lo capisco anche io che non è possibile....ma sono veramente a terra, da una parte mi pare di condannarla a morte e dall'altra so che questa per lei è morte certa.....

Datsiel

Adult L'avatar di maya81

Datsiel, non voglio ferirti, ma devo dirti quello che penso. Per una gatta vissuta tanti anni libera è troppo difficile adattarsi a vivere chiusa in casa, prova a metterti nei suoi panni, non ha più i suoi punti di riferimento, deve sopprimere tutti i suoi istinti che finora sono stati appagati, capisco che tu abbia fatto tutto a fin di bene e per questo ti apprezzo, ma devi capire che per lei questa è una tortura, il fatto di essere al sicuro non la ripaga minimamente di quello a cui è costretta a rinunciare.
    Credo che tu debba essere tanto forte da trovare il coraggio di riportarla indietro e lasciarla libera, a volte amare un animale significa rinunciare a lui; tutto questo te lo dico con tanto dolore e con tanta comprensione per quello che stai vivendo, non è giusto neanche per te vivere questa situazione.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Mio figlio parte subito per riportarla....purtroppo io non posso farlo perchè ho una riunione molto importante a cui non posso proprio mancare, ma non vogliamo neppure farle trascorrere qualche altra ora così....Andrò tutte le settimane, già mi sono organizzata per gli altri mici ed ho messo 3 boiler in cui entrano circa 6 chili di croccantini....e anche lei, purtroppo, farà parte della mia piccola coloniaPerchè le voglio così bene??? Non mi era mai successo di legarmi così in pochissimo tempo...penso sempre a lei e mi convinco di averle fatto del male, seppur a fin di bene.....

Datsiel

Adult L'avatar di norvegian wood

stefania, coraggio...anche il vet ti dice che è quasi una necessità....pensa che lei stai facendo del bene. hai provato a vedere come reagiva alla casa, nina ha fatto una "vacanza" con la sua umana preferita...
    adesso forse la vacanza nn le fa più bene.
    nn credo affattoo che la condanni a morte anzi credo che la tua generosità le ridarà gioia. ripeto: contatta qualcuno di quelle parti per controllarne lo stato e per averne notizie.

amicus certus in re incerta...

Adult L'avatar di maya81

Non farti sensi di colpa Stefania, tu hai fatto tutto pensando di farle del bene, tutti sbagliamo, l'importante è non farlo con cattiveria e saper rimediare, Nina non ce l'avrà con te per un unico episodio e continuerà a volerti bene vedendo che la rispetti e la aiuti a vivere.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

stefania ti capisco benissimo, nina mi ricorda moltissimo mumu, la mia dolce regina mumu...so che mumu avrebbe reagito esattamente così se l'avessi presa con me, queste micie hanno bisogno di sentirsi libere, perchè sono anni che vivono fuori, sono abituate agli spazi aperti e il fatto di chiuderle in casa le fa soffocare. hai fatto benissimo a riportarla, vedrai che si riabituerà in niente ala vita raminga. noi per queste micie randagie che ci rubano il cuore non possiamo fare altro che curarle se hanno bisogno, dar loro da mangiare, un riparo...e accettare le loro scelte. tu sei mamma e lo sai, a volte i figli prendono decisioni che ci fanno soffrire un po', ma se loro sono felici noi l'accettiamo...con nina dev'essere lo stesso, per il suo bene. non sentirti egoista, tu hai agito a fin di bene, è solo che avete parametri diversi, tu hai voluto darle una casa calda, lei è come vagabondo dei nomadi, ti ricordi? "il fuoco di un camino non è caldo come il sole del mattino"....
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Stefy cara...intanto un abbraccio.
    Abbiamo fatto lunghe chiacchierate, vi ho visto al Circeo e so quanto siete legate...sai come l'ho pensata finora...
    Però se le cose stanno così, non c'è soluzione purtroppo. Tu vuoi il suo bene, ma lei vuole essere libera, d'altronde sono tanti anni che vive libera. Io ieri ero stata molto ottimista, mi spiace anzi di aver contribuito a questa situazione, ma io cercavo solo di starti vicino per quanto possibile.
    La Nina si è fatto un giretto nella Capitale, è stata con te e ti vuole bene...continuo a credere che siano i caratteri. Io credevo erroneamente che fosse più facile, sarà che con Romeo è stato facile, pensavo fosse così per tutti. Perdonami.
    Ci sentiamo comunque in giornata. Intanto un abbraccio forte forte...dai stai tranquilla, sapevamo che poteva esserci anche questa soluzione.

Pepita...sempre nel mio cuore

Vi ringrazio....riuscite a consolarmi mentre io da una parte penso di aver fatto bene a ridarle la sua libertà dall'altra penso di aver scelto la strada più facile, quella di non averla saputa seguire ed aiutare nel suo inserimento....
    Mi rimane il dubbio, mi chiedo sel'ho fatto solo per lei o anche un pò per me, perchè era difficile, molto difficile seguirla nel suo inserimento....credo che non sia così, non mi spaventavano le pipì fuori della lettiera, mi terrorizzave vedere che non ha mai fatto popò, che piangeva trattenendo la pipì, che sbatteva la testolina ai vetri,,,,mi terrorizza l'idea che trascorra un altro anno al freddo...non è più giovane...al mare ha dormito con me ed alle 5 di mattina quando io le ho aperto per farle fare pipì non voleva uscire.....
    Ora è andata via, il mio dolcissimo bimbo (ha quasi 21 anni) insieme alla mia mamma la stanno riportando al Circeo ed io dovrò aspettare fino a sabato per rivederla...le andrò a comprare una casina, sperando che qualche gattone più grande non la cacci da lì.....il mangiare ce l'ha, (risece anche senza denti a sgranocchiare i croccantini) e poi c'è un giardiniere che la mattina su incarico di un gattaro porta da mangiare (anche se troppo poco) a tutti...
    Vi voglio tanto bene, vi sento amiche e amici, con voi non mi vergogno a dire che sto piangendo a dirotto, che con lei mi capivo più che con Caccola e Perla, l'ho salutata e lei da una parte mi è sembrato volesse ringraziarmi e dall'altra che mi dicesse di non abbandonarla....
    Ve lo devo proprio dire: sono disperata

Datsiel

Chiara ti prego non sentirti in colpa, mi hai aiutato comunque in una scelta difficile e ponderata, è andata male ma ho scoperto tra tante amiche del forum di averne una un pò speciale....quasi la figlia che ho tanto desiderato

Datsiel

Youngster L'avatar di Nimueh

Stefania, mi dispiace tantissimo :(
    Non posso che ripetere quello che ti hanno già detto..... Nina era abituata a essere libera e molto spesso quello che desideriamo noi per i nostri figli non va bene a loro.
    Io non so se al Circeo avesse qualcuno che potesse occuparsi di lei, non so nemmeno se dista tanto da casa tua, ma potrai pur sempre andarci.........

Lo so che ti fa male il cuore ma hai fatto la cosa migliore per Nina.

Ti abbraccio fortissimo.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

prendile una casina, dove lei possa stare riparata, come questa di zooplus, poi col cibo sempre a disposizione e le tue cure vedrai che starà bene...poi se andrai spesso potrai sempre eventualmente riprovare, anche se credo che lei sia una gatta di fuori che sta bene solo all'aria aperta...si stava autolesionando, stefania, non è stato un tuo cedimento...lei ti stava facendo capire quanto stesse male, hai fatto bene a riportarla...
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Citazione Originariamente Scritto da datsiel Visualizza Messaggio
    Chiara ti prego non sentirti in colpa, mi hai aiutato comunque in una scelta difficile e ponderata, è andata male ma ho scoperto tra tante amiche del forum di averne una un pò speciale....quasi la figlia che ho tanto desiderato
    mi hai fatto commuovere...

Noi siamo qui...sempre, per starci vicino, per aiutarci nelle situazioni complicate. Siamo una grande famiglia.

Tuo figlio è adorabile, spero di avere presto il piacere di conoscerlo. Hai fatto il possibile per Nina, le comprerai una casetta, ha la pappa. Capisco la tua sofferenza, vorrei essere in macchina con voi.

Pepita...sempre nel mio cuore

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •