Salve a tutti!
Sono appena arrivato e forse sto già sbagliando, aprendo questa nuova discussione! Ho letto qualche altra discussione simile, ma sinceramente non ho ancora trovato le risposte che cercavo, in più ci tengo a condividere con voi la mia esperienza!
Sushi è un gattone di due anni, accudito da me e un altro ragazzo. Abita nella casa di questo ragazzo, e io abitando vicino sono spesso lì a fargli compagnia, anche se non basta: stava troppo tempo fermo, non giocava più... e abbiamo pensato di prendergli compagnia. Così, mercoledì è entrata in casa Morgana, una nerina tutta pepe di due mesi esatti.
Lo ammetto, non abbiamo alcuna esperienza nell'integrazione dei gatti, e per una serie di sfortunati eventi non siamo stati sostenuti dalla sua veterinaria storica. Ci siamo affidati ad un altro medico, che si è rivelato un incompetente e non ci ha dato nessun consiglio o avvertimento per l'inserimento. Io non mi ero informato su forum o siti, semplicemente mi fidavo del carattere estremamente mansueto e tontolone di Sushi.
Neanche da dirlo che in questi giorni siamo in casa 24h su 24, a turno!
Peccato che le cose siano andate storte. Innanzitutto si sta parlando di un monolocale, in cui l'unica porta è quella del bagno (cieco, con una ventola rumorosissima). La piccola sta chiusa lì alla notte per dormire, dotata di cibo acqua, giochi e lettiera, ma durante il giorno è impossibile lasciarla lì dentro: si lamenta continuamente perchè, anche lei come Sushi da piccolo, è un cucciolo problematico e ha bisogno di compagnia.
L'unica soluzione è stata lasciarli convivere nell'appartamento. In realtà lei lo ignora completamente, dorme, mangia e fa i suoi bisogni senza calcolarlo di striscio. Lui invece la segue dappertutto, la fissa, non la lascia mai sola. Il primo giorno l'ha riempita di scappellotti, mentre oggi si è dato all'atteggiamento sessuale: le zompa addosso e le morde la collottola, per poi leccarla e morsicarla. Lei in entrambi i casi non gradisce, soffia come un ossesso e scappa dove lui non può arrivare.
A parte questi "scontri", il resto della convivenza è "abbastanza" pacifico, oggi si sono addormentati sullo stesso divano (miracolo), ma appena si svegliano ricominciano gli inseguimenti.
Mi chiedo:
1. Se esiste un modo per calmare questi istinti sessuali, che secondo me prevalgono sulla gelosia per la nuova arrivata (non gli facciamo mancare niente e con noi non ha assolutamente cambiato atteggiamento!),
2. Se esiste qualche trucchetto per abituarli alla convivenza senza dividerli in due stanze diverse.
Grazie mille, scusate se ho sbagliato a postare la discussione ma non sapevo dove e come raccontare la mia esperienza!
Ciao a tutti!!
Steve
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

e benvenuto.

), lui non riesce ad arrabbiarsi e la pilucca un po'.

Segnalibri