GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Demon : inserimento immediato ...

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Predefinito Demon : inserimento immediato ...

Voglio qui presentare meglio lo stroppolino che ho "rubato" a Princess e raccontarvi del suo inserimento.
    Non ho tante foto perchè ho spesso perso l'attimo...
    Intanto una fotina.... http://img84.imageshack.us/img84/8647/dsc0012bc.jpg

Siamo arrivati in tarda serata e dopo una piccola spulciatina l'ho fatto conoscere alla tribù che nel frattempo non si era accorta di nulla.

Prima di raccontarvelo però voglio dire come anche noi che spesso ci riteniamo perfetti conoscitori dei nostri mici.... possiamo sbagliare e quindi immaginate degli estranei....
    Ero partita con un pensiero:
    Luna gli farà da mammina, Maya sarà indifferente, qualche problema ce lo avrò con Naruto per via della sua gelosia.

L'ho fatto annusare a Luna. Lei incuriosita l'ha perlustrato, lui era abbastanza tranquillo.
    Poi il flash della foto l'ha spaventato e stava cadendo dal tiragraffi ( stupida io a scegliere un posto così poco affidabile). Luna si è spaventata ed è andata via.
    Il giorno dopo se lo è ben annusato ... http://img85.imageshack.us/img85/4684/dsc0044rg.jpg

Con lei la situazione la situazione è tranquilla. Diciamo che è abbastanza indifferente al piccolo , ma credo che dipenda dal distacco che mantiene con Naruto e poi capirete il perchè.

Con Maya non ho foto. Questo perchè all'inizio era un po diciamo ostile.
    La prima cosa che ha fatto, mentre lui era intento a mangiare, ha preso la rincorsa e soffiando si è avvicinata a lui dandogli uno scoppellotto. E Demon? Pare non essersi neanche accorto, tant'è che ha continuato a mangiare.
    Sono passata alle maniere forti: fiori di back alla miciona e ora non fa che rubargli il cibo.
    Quando può l'annusa, non soffia più, cerca di giocare ma del tipo un tocco e via.
    Probabilmente è rimasta scioccata in seguito alla prima gravidanza e ha problemi con i cuccioli. Questo me lo fa pensare una domanda che mi ha posto Master e alla quale all'inizio non ho dato peso pensando piuttosto a Naruto. Lui mi ha chiesto: " ...e con Maya come fai?"

Prima di parlarvi di Naruto voglio postare qualche foto.
    http://img691.imageshack.us/img691/9594/dsc0013ku.jpg

http://img210.imageshack.us/img210/381/dsc0017kg.jpg

http://img710.imageshack.us/img710/4185/dsc0004dm.jpg

Che dire. Mi sa che non occorre dire nulla.
    E' meglio di un papà gatto. Lo segue dappertutto, ci gioca, cerca di lavarlo, subisce.... speriamo che duri perchè il piccolo è davvero un rompi....

E ora due parole sulla socializzazione.
    Demon il 25 settembre compie 2 mesi. E' piccolo, qualsiasi allevatore disapprova il fatto che sia stato allontanato dalla mamma.
    Ma voglio far notare due cose.
    1) I gattini a questa età vengono allontanati comunque dalla mamma altrimenti continuerebbero a ciucciare il latte.
    2) Sono autosufficienti: si lavano, mangiano secco e umido, fanno i bisognini nella cassetta.
    ... e già che ci sono aggiungo una terza: Demon è vissuto in famiglia, manipolato da adulti e bambini, vissuto nella quotidianità di una famiglia che ha trascorso con lui molte ore in casa e non solo la sera quando si tornava dal lavoro.
    Il pensiero mi fa giungere agli allevatori in generale. Tanti paiono usciti da un corso tipo i più noti franchising, che parlano , parlano, parlano e poi se vai a stringere hanno si bei gatti, si occupano si di migliorare la razza, ma in quanto a educazione del micio, peccano per mancanza di tempo.
    Quando lo porti a casa, è si socializzato, nel senso che non ha paura di essere preso in braccio, pare trovarsi a suo agio, ma poi salvo il gioco con piumini e quant'altro si denota la mancanza del vivere comune: paura dei rumori, alimentazione a senso unico...
    Già che ci siamo aggiungo un quarto pensiero: il micio non arriva in una casa senza gatti, ma c'è già una comunità di pelosi e d umani. Sarà stato allontanato si dalla sua mamma ma si trova a convivere con altrettanti gatti
    quindi impararerà dai loro simili e imparerà a convivere con le abitudini di vita della mia famiglia.

Scusate la deviazione ma credo non riuscirò mai a convincermi che un piccolo non può essere allontanato dalla mamma prima dei tre mesi.

Ora chiudo questa prima breve presentazione con un GRAZIE PRINCESS.
    Hai esaudito due miei desideri, Avere un gatto dal pelo diciamo "grigio" e ancora piccolo ma già totalmente indipendente e ben educato.

Certamente ( spero ) mi impegnerò con le foto. perchè davvero è un peccato non potervi trasmettere le emozioni che lo stroppolino di casa ci dà.

A titolo di cronaca, i primi giorni quando mi allontanavo da casa chiudevo il miciotto nella sua stanza, perchè comunque Naruto sarà bravo, Maya e Luna non mostrano intolleranze, ma c'è pur sempre una questione di stazza e poi il piccolo esploratore è bene che sia umanamente accompagnato nella scoperta della casa.
    Oggi comunque non l'ho chiuso e devo dire che è stato un bravo ometto, o almeno non ho trovato corpi del reato in giro.

Ricapitolando le mie previsoni pre arrivo erano completamente "sballate"

Unica nota dolente, il suo trattorino non va a genio con il mio mal di testa .

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Toffee Supercat

Predefinito Riferimento: Demon : inserimento immediato ...

Mamma mia...Naruto è stato perfetto col piccolo Demon! davvero complimentoni
    Spero che anch'io potrò vedere coccole così tra toffee e la prossima micina...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di princess

grazie a te pucci,,,
    questo volevo dirti e fare sapere atutto il forum che oltre a donare un mio piccolo a una del forum ho avuto modo di conoscere lei la sua famiglia e passare qualche ora a chiaccherare scoprendo cosi anche delle belle persone...grazie ancora
    inoltre sono molto contenta che l inserimento sia andato tutto ok...ma che belle le foto con naruto,,che coccolo di padre spero di vedere presto dal vivo la tua tribu

princess

.. te lo detto , ti do tempo fino a primavera....

.

Kitten L'avatar di princess

perfetto prepara le brandine...

princess

Youngster

Buffissima l'espressione di mammo Naruto nella quarta foto
    Belli tutti, grandi e piccinino e che magnifico pelo ha Luna!

Golden Cat L'avatar di grattina

Grazie Pucci,e' stato un bel momento anche per noi
    Il piccolo e' davvero stupendo,ma Naruto di piu'

@Toffee,hai visto? Si puo'!!!!!!

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Supporter L'avatar di perla

Che belli che sono,ho scoperto su questo forum che i mammo sono meglio delle mamme!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Se il buon giorno si vede dal mattino....
    Prima notte con lo scriciolino nel letto. E c'era pure Maya e Naruto. Luna dorme ai piani alti con le bimbe.
    Nessuna lotta, ogni tanto qualche trattorino , ma nel buio... non ho potuto carpire altri dettagli.
    Giocavo con la mano col piccolo, poi accarezzavo Maya e lei dopo una approfondita annusata mi leccava .Era tranquilla e ronfava pure ( anche se qua c'è una diatriba tra il ronfio di piacere e quello di disagio).

Mi sa che le ore di reclusione per Demon sono finite, anche se penso che come per tutto il resto lui non si è mai accorto della cosa: non l'ho mai sentito miagolare dietro la porta.

A proposito si sente già grande: lui non usa la lettiera personale, ma va in bagno in quella di tutti

.

Senior L'avatar di francy1978

Citazione Originariamente Scritto da Pucci Visualizza Messaggio
    E ora due parole sulla socializzazione.
    Demon il 25 settembre compie 2 mesi. E' piccolo, qualsiasi allevatore disapprova il fatto che sia stato allontanato dalla mamma.
    Ma voglio far notare due cose.
    1) I gattini a questa età vengono allontanati comunque dalla mamma altrimenti continuerebbero a ciucciare il latte.
    scusami pucci ma questo non è assolutamente vero....i miei hanno 2 mesi e mezzo e la mamma non solo non li allontana, ma anzi se li tiene sempre vicini e vedessi come li sgrida se si allontanano...
    2) Sono autosufficienti: si lavano, mangiano secco e umido, fanno i bisognini nella cassetta.
    certo questo è vero, a sto punto sono così già ad un mese, ma ti posso testimoniare che proprio in questi giorni ivy sta insegnando ai piccoli il..."come ci si comporta"...è evidente che li sta educando al vivere sociale....
    ... e già che ci sono aggiungo una terza: Demon è vissuto in famiglia, manipolato da adulti e bambini, vissuto nella quotidianità di una famiglia che ha trascorso con lui molte ore in casa e non solo la sera quando si tornava dal lavoro.
    Il pensiero mi fa giungere agli allevatori in generale. Tanti paiono usciti da un corso tipo i più noti franchising, che parlano , parlano, parlano e poi se vai a stringere hanno si bei gatti, si occupano si di migliorare la razza, ma in quanto a educazione del micio, peccano per mancanza di tempo.
    Quando lo porti a casa, è si socializzato, nel senso che non ha paura di essere preso in braccio, pare trovarsi a suo agio, ma poi salvo il gioco con piumini e quant'altro si denota la mancanza del vivere comune: paura dei rumori, alimentazione a senso unico...
    Già che ci siamo aggiungo un quarto pensiero: il micio non arriva in una casa senza gatti, ma c'è già una comunità di pelosi e d umani. Sarà stato allontanato si dalla sua mamma ma si trova a convivere con altrettanti gatti
    quindi impararerà dai loro simili e imparerà a convivere con le abitudini di vita della mia famiglia.

scusa se mi permetto ma quello che dici non è proprio corretto....i gattini a 3 mesi non sono assolutamente troppo grandi...i miei fra un paio di settimane saranno già pronti e per me sono comunque troppo piccoli perchè li vedo che cercano ancora ivy e che ivy li cerca ancora....in più a prescindere da quello che uno può pensare o meno le associazioni vietano categoricamente di cedere i piccoli prima degli 84 giorni....un motivo ci sarà, no?
    poi ti dico...chiaro che anche un micino di 2 mesi può vivere senza la mamma...certo è che però gli viene a mancare qualcosa di cui aveva bisogno....

sono felicissima che damon stia bene e che l'inserimento sia andato alla grande, ma mi dispiace non posso trovarmi d'accordo con la scelta di toglierlo alla mamma così presto....

Ciao Francy, non voglio assolutamente entrare in polemica ma ci tengo a precisare ancor meglio il mio punto di vista.
    Che un piccolo stia con la mamma , non c'è dubbio che sia meglio. Ci sono gatti che a 5 mesi ancora sono dei mammoni. e Mamma che continuano ad essere tali all'infinito, ma ci sono mamme che fanno esattamente l'opposto.
    Quello su cui mi impunto è che a tre mesi i mici hanno già preso delle abitudini di vita che possono non coincidere con quelle che sono le vicissitudini della nuova famiglia.
    Ho visitato parecchi allevatori.
    Gente disponibilissima, simpatica, preparata dal punto di vista didattico, ma che lavorava dalle 8 di mattina alle sei di sera, poi metti la spesa, i compiti dei figli, il riassetto della casa,...o che comunque viveva si a contatto ma non molto.
    Se permetti, posso affermare con sicurezza che un micio che viene comunque lasciato in casa o meglio in una stanza attrezzatissima per carità, si in compagnia della sua mamma, e magari di altri mici, ha comunque una limitata presenza umana che comunque per me è importante.
    Certo si lascia manipolare perchè comunque è stato preso in braccio fin dalla nascita, ma vuoi mettere un miciotto abituato completamente alla presenza umana? Non ha neanche bisogno di quella mezzora di studio che tanti gatti richiedono per avvicinarsi agli estranei, sempre che lo facciano.
    Le associazioni è vero, vietano di dare i cuccioli prima dei tre mesi, ma qua io aggiungerei che oltre al rapporto madre e figli è una questione prettamente economica.

I cuccioli in genere sono portati alle esposizioni dopo i 75 giorni , devono essere vaccinati, e se leggiamo bene questa affermazione si può dire che per vaccinarli ci vuole tempo, e per quanto riguarda l'età, quei giorni servono per marcare caratteristiche tali da poterli valutare.
    Certo c'è il cucciolo che mostra sin dalla nascita chiamiamole "imperfezioni" e subito viene scartato ovvero messo a disposizione come cucciolo da compagnia ma ci sono tanti cuccioli il cui allevatore aspetta appunto il giudizio dato con l'esposizione per scieglierne la sorte.

Ripeto, la mia non vuole essere una polemica , per carità , ma siamo sinceri e ammettiamo anche questa cosa, che per carità, è importante per preservare la razza ( ma anche qua ci sarebbe molto da dire specie se parliamo di corporatura, leggi stazza, dei maine coon....)..., e forse forse è il motivo principale.

Un allevatore un giorno mi disse: non possiamo darlo prima perchè comunque va fatto il richiamo della vaccinazione.
    Ma scusa non mi dai il libretto sanitario? li non c'è scritto che vaccino e quando fare il richiamo? Io non ho anche il mio veterinario che poi sarà colui che prende in mano la salute del mio micio e non può farlo lui? E poi il vaccino fa davvero bene?
    Come vedi gli argomenti per discutere ce ne sono e la verità sta sempre nel mezzo.

.

Supporter L'avatar di grattastinchi

Io dico solo che il demonietto è fantastico, specie nella penultima foto col pelo tutto sparato

W Genzo

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di lollo82lo

Beh io lo vedo molto positivo che un allevatore non te lo dia prima di fare il richiamo. Questo mi sembra un segno di gran interesse che il gatto faccia quello che deve fare e che viva in sicurezza. L'allevatore poi non è un veggente che una votla dato il gatto in affido è certo che vengano fatti i richiami! Tieni conto che non tutti sanno che un gatto va vaccinato e curato a dovere, quindi è un bene che un allevatore segua degli standard che gli permettano di dare un micio in piena sicurezza. Chi va a comprarlo il gatto, vuole il servizio completo, quindi io vado pago e prendo il "prodotto" (e vi prego non fraintendetemi) finito. Cioè mi spiego, visto che vado a pagare una bella cifra pretendo che il mio gatto abbia fatto e finito tutto il ciclo, che sia a posto e sano in tutto e per tutto e credo sia anche questo uno dei motivi per cui paghi 600, 700 1000 o 2000 euro per avere un gatto di razza e sano.

Per il fatto dei tre mesi o dopo credo che racchiuda quello che ti scritto qui oltre alle spese del cibo ecc. e non solo l'allontanamento dalla mamma. però è solo una mia supposizione
    Ultima modifica di lollo82lo; 23-09-2010 alle 09:37
    - E' più facile che il sole cambi il suo percorso ch'io l'amor per loro
    - Mescolate le qualità migliori che un essere umano possa avere: dolcezza, indipendenza, intelligenza e attrazione.
    Cosa ottenete ?
    Un gatto.

"...non ti sei neanche lavato il muso stamattina! "
    http://img31.imageshack.us/img31/9799/dsc0004rz.jpg

Oggi c'è il cambio di guardia. Naruto si riposa ( nel bidet) e Maya ...gioca.

L'unica cosa che mi dispiace sono gli occhi cattivi di Maya, ma non c'è nulla da fare, è la sua espressione quotidiana: pare un gatto sempre arrabbiato.

.

Senior L'avatar di Nanà & Nina

Demon è uno splendore!!! E che dire di mammo-Naruto...Tenerissimoooo!!!

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •