Voglio qui presentare meglio lo stroppolino che ho "rubato" a Princess e raccontarvi del suo inserimento.
Non ho tante foto perchè ho spesso perso l'attimo...
Intanto una fotina.... http://img84.imageshack.us/img84/8647/dsc0012bc.jpg
Siamo arrivati in tarda serata e dopo una piccola spulciatina l'ho fatto conoscere alla tribù che nel frattempo non si era accorta di nulla.
Prima di raccontarvelo però voglio dire come anche noi che spesso ci riteniamo perfetti conoscitori dei nostri mici.... possiamo sbagliare e quindi immaginate degli estranei....
Ero partita con un pensiero:
Luna gli farà da mammina, Maya sarà indifferente, qualche problema ce lo avrò con Naruto per via della sua gelosia.
L'ho fatto annusare a Luna. Lei incuriosita l'ha perlustrato, lui era abbastanza tranquillo.
Poi il flash della foto l'ha spaventato e stava cadendo dal tiragraffi ( stupida io a scegliere un posto così poco affidabile). Luna si è spaventata ed è andata via.
Il giorno dopo se lo è ben annusato ... http://img85.imageshack.us/img85/4684/dsc0044rg.jpg
Con lei la situazione la situazione è tranquilla. Diciamo che è abbastanza indifferente al piccolo , ma credo che dipenda dal distacco che mantiene con Naruto e poi capirete il perchè.
Con Maya non ho foto. Questo perchè all'inizio era un po diciamo ostile.
La prima cosa che ha fatto, mentre lui era intento a mangiare, ha preso la rincorsa e soffiando si è avvicinata a lui dandogli uno scoppellotto. E Demon? Pare non essersi neanche accorto, tant'è che ha continuato a mangiare.
Sono passata alle maniere forti: fiori di back alla miciona e ora non fa che rubargli il cibo.
Quando può l'annusa, non soffia più, cerca di giocare ma del tipo un tocco e via.
Probabilmente è rimasta scioccata in seguito alla prima gravidanza e ha problemi con i cuccioli. Questo me lo fa pensare una domanda che mi ha posto Master e alla quale all'inizio non ho dato peso pensando piuttosto a Naruto. Lui mi ha chiesto: " ...e con Maya come fai?"
Prima di parlarvi di Naruto voglio postare qualche foto.
http://img691.imageshack.us/img691/9594/dsc0013ku.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/381/dsc0017kg.jpg
http://img710.imageshack.us/img710/4185/dsc0004dm.jpg
Che dire. Mi sa che non occorre dire nulla.
E' meglio di un papà gatto. Lo segue dappertutto, ci gioca, cerca di lavarlo, subisce.... speriamo che duriperchè il piccolo è davvero un rompi....
E ora due parole sulla socializzazione.
Demon il 25 settembre compie 2 mesi. E' piccolo, qualsiasi allevatore disapprova il fatto che sia stato allontanato dalla mamma.
Ma voglio far notare due cose.
1) I gattini a questa età vengono allontanati comunque dalla mamma altrimenti continuerebbero a ciucciare il latte.
2) Sono autosufficienti: si lavano, mangiano secco e umido, fanno i bisognini nella cassetta.
... e già che ci sono aggiungo una terza: Demon è vissuto in famiglia, manipolato da adulti e bambini, vissuto nella quotidianità di una famiglia che ha trascorso con lui molte ore in casa e non solo la sera quando si tornava dal lavoro.
Il pensiero mi fa giungere agli allevatori in generale. Tanti paiono usciti da un corso tipo i più noti franchising, che parlano , parlano, parlano e poi se vai a stringere hanno si bei gatti, si occupano si di migliorare la razza, ma in quanto a educazione del micio, peccano per mancanza di tempo.
Quando lo porti a casa, è si socializzato, nel senso che non ha paura di essere preso in braccio, pare trovarsi a suo agio, ma poi salvo il gioco con piumini e quant'altro si denota la mancanza del vivere comune: paura dei rumori, alimentazione a senso unico...
Già che ci siamo aggiungo un quarto pensiero: il micio non arriva in una casa senza gatti, ma c'è già una comunità di pelosi e d umani. Sarà stato allontanato si dalla sua mamma ma si trova a convivere con altrettanti gatti
quindi impararerà dai loro simili e imparerà a convivere con le abitudini di vita della mia famiglia.
Scusate la deviazione ma credo non riuscirò mai a convincermi che un piccolo non può essere allontanato dalla mamma prima dei tre mesi.
Ora chiudo questa prima breve presentazione con un GRAZIE PRINCESS.
Hai esaudito due miei desideri, Avere un gatto dal pelo diciamo "grigio" e ancora piccolo ma già totalmente indipendente e ben educato.
Certamente ( spero ) mi impegnerò con le foto. perchè davvero è un peccato non potervi trasmettere le emozioni che lo stroppolino di casa ci dà.
A titolo di cronaca, i primi giorni quando mi allontanavo da casa chiudevo il miciotto nella sua stanza, perchè comunque Naruto sarà bravo, Maya e Luna non mostrano intolleranze, ma c'è pur sempre una questione di stazza e poi il piccolo esploratore è bene che sia umanamente accompagnato nella scoperta della casa.
Oggi comunque non l'ho chiuso e devo dire che è stato un bravo ometto, o almeno non ho trovato corpi del reato in giro.
Ricapitolando le mie previsoni pre arrivo erano completamente "sballate"
Unica nota dolente, il suo trattorino non va a genio con il mio mal di testa.

LinkBack URL
About LinkBacks
perchè il piccolo è davvero un rompi....

.. te lo detto , ti do tempo fino a primavera....

"

Segnalibri