GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Presto (speriamo..!!) una sorellina per Toffee

Youngster L'avatar di Toffee Supercat

Predefinito Presto (speriamo..!!) una sorellina per Toffee

Dunque,oggi ho parlato con la veterinaria dell'idea di prendere una sorellina x Toffee. A parte che mi ha detto che, se la vediamo tranquilla a casa, potremmo pure evitare , ma cmq mi ha detto che si deve aspettare la fine del suo ciclo di vaccinazioni, così sarà totalmente coperta. Quindi se ne parla verso il 10 novembre (giorno più giorno meno).
    Oltretutto dice che si deve trovare una micia possibilmente appena svezzata, così crescerà vedendo Toffee e non ci saranno problemi. Toffee è piccolina, quindi l'accetterà (dopo il primo impatto ).
    Mi ha anche detto che secondo lei non è facile che diventino inseparabili (ad es che dormano abbracciate e così via..), ma cmq si spartiranno le zone della casa.
    In ogni caso ha insistito molto sul fatto di scegliere una gattina dal carattere moooolto docile, proprio buona buona e calma.
    Mi farà sapere. Ha contatti col gattile della asl o comunque ha molti altri agganci in città.
    Io.....non vedo l'ora che mi dia notizie!! Solo che glielo devo ricordare, xkè con tante persone che vede...già s'era dimenticata che sono favorevole alla sterilizzazione

E comunque, quindi, niente Ginny di Princess. vabbè, aspetterò un pò di più la nuova bimba di casa...!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Pucci

Predefinito Riferimento: Presto (speriamo..!!) una sorellina per Toffee

... io mi domando solo una cosa: come facevamo noi vecchioni a sapere queste cose 40 anni fa che non c'era internet, non c'erano un sacco di chiamiamole "regole", a sapere di tutte queste cose?
    Io anzi loro, sono sempre arrivati a casa mia all'improvviso, e io non mi sono mai posta tutti questi problemi, li accoglievo e basta.
    Questo per dire che secondo me, ed è un parere personale, ogni situazione va valutata singolarmente e non c'è persona se non il diretto convivente che sa cosa può essere meglio per un micio.
    Il resto è tutto un parlare. Il veterinario può avere esperienze di vissuto altrui, ma non vive nella nostra casa.
    I consigli sull'inserimento sono si validi e comunque valutabili, ma nessuno a cui è posta la domanda vive con il micio in questione e quindi nessuno è in grado di stabilire cosa sia meglio.
    E' sempre la padrona di casa che sa di che pasta è fatto il proprio gatto e quindi può raccogliere tra i consigli, quello che meglio calza la situazione.

Il vaccino? Fa bene e fa male, anche questo dipende dai punti di vista.

Detto questo ... buona ricerca.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Anche diverse persone che conosco non hanno avuto precauzioni sull'inserimento. Hanno preso nuovi gattini e via! e non c'è stata mai nessuna strage.. So anche che il vaccino può far più male che bene (come per i bimbi umani).. Ho una carissima amica che somministra solo medicine naturali ai suoi mici (come a tutta la sua famiglia) e non fa vaccini.. Però viene sempre lo scrupolo..del resto se ti affidi ad un veterinario, segui quel che ti dice. Sulla scelta del carattere della nuova futura gattina mi fido del suo parere, poi ovviamente valuteremo anche noi.

Supporter L'avatar di perla

Evvai Toffe, aspetteremo con ansia l'arrivo della tua sorellina.
    Condivido il pensiero di Pucci, quando ero ragazza e vivevo ancora in famiglia, avevamo tre gatti tutti presi e messi in casa in tempi diversi senza nessun problema di inserimento e sono andati perfettamente d'accordo,erano tre maschi di età diversa.
    Ora che ho preso Mina invece,conoscendo tutte le regole del buon inserimento,mi sono fatta condizionare e le ho seguite scrupolosamente,ponendomi mille domande e vivendo il tutto con una certa ansia, non so se infondo era meglio prima o adesso

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

E già, Sonia. In fondo secondo me si potrebbe fare benissimo così, all'impronta.. Anche xkè i gatti assorbono tutti i nostri stati d'animo e, se tu eri in ansia, loro s'innervosivano di sicuro un pò..

Adult L'avatar di maya81

E' molto controverso questo discorso sull'inserimento... da una parte ci sono molte opinioni autorevoli che consigliano di seguire scrupolosamente regole precise, dall'altra c'è l'idea che forse si debba lasciare i gatti liberi di confrontarsi tra loro e stabilire da soli le loro gerarchie... Confesso di essere molto dubbiosa su cosa sia meglio e che, se mai un giorno mi trovassi a fare un inserimento, mi troverei in seria difficoltà nel decidere come comportarmi...
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Golden Cat L'avatar di grattina

Coraggio Toffee,comunque tu decida di fare,fallo!!!!
    Tutto il forum e' con te!

Quando si tratta di mici giovani non dovrebbero esserci grossi problemi.
    Io ero in dubbio quando ho portato a casa le bimbe perche' il Balby era gia' un po' avanti negli anni,ma all'idea di lasciarlo a casa quasi tutto il giorno da solo mi sono decisa ed e' stato un successone,lui e' addirittura rifiorito
    Anche quando e' arrivato Vik sembrava fossero partiti tutti male,ma poi e' andato tutto per il meglio,tanto che sto seriamente pensando al quinto

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Kitten L'avatar di lollo82lo

Sono anche io nella tua identica situazione. Il mio piccolo ha solo 2 mesi e senza i dovuti accertamenti è difficile decidere di prendere un altro cucciolo. Certo si possono fare tutti gli incrocini che vogliamo ma poi quando si ammalano, soprattutto se la causa di tale malattie è colpa mia, beh , li c'è poco da incorciare, li davvero mi sentirei uno schifo. Anche io, come te, mi trovo a dover rinunciare alla gattina di princess anche se mi piaceva tantissimo, uno perchè la mia generalessa vuole il tigrato a tutti i costi, due perchè prima devo fare i test a Miumiu ed essere sicuro che stia bene! Poi invece per l'inserimento penso che li metterò li e ci penseranno loro. Ovviamente vigilerò un po' per non farli scannare ma non penso che due cuccioli arrivino a darsi le botte
    - E' più facile che il sole cambi il suo percorso ch'io l'amor per loro
    - Mescolate le qualità migliori che un essere umano possa avere: dolcezza, indipendenza, intelligenza e attrazione.
    Cosa ottenete ?
    Un gatto.

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Premesso che spero di poter trovare presto una sorellina a Sid...... non so cosa sia meglio fare quando si parla di inserimento.....Mi spiego meglio....Prima di entare in questo meraviglioso ed unico forum (), credevo che per introdurre in casa il nuovo arrivato, non si dovessero attuare specifiche e riparatorie attenzioni. Poi invece ho letto ed impararto che, essendo il gatto un animale molto territoriale , è meglio procedere come tutti noi sappiamo. Credo che il giorno in cui nella nostra famiglia entrerà un nuovo componente, conoscendo Sid sarà meglio procedere con un lento e graduale inserimento proprio perchè lo conosco, perchè ho capito che ha un carattere piuttosto diffidente.Se al contrario avessi un gatto molto docile, che avesse dimostrato più e più volte di essere disponibile con gli estranei, forse non mi porrei tante domande e sarei meno rigida con l'inserimento.Per riassumere quindi......credo che Pucci non abbia tutti i torti nel dire che nessuno meglio di noi conosce i nostri animali e che solo noi possiamo sapere cosa sia più giusto fare con loro...ma questo ovviamente è il mio parere....

Sid & Bea per voi.....

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Voglio contraddirti Lavinia. Anche io conoscevo bene Naruto. In 40anni di gatti non ho mai trovato un gatto così geloso, possessivo a volte prepotente...
    Sono dell'idea che isolare il nuovo togliendo spazi ai residenti possa creare maggiori imbarazzi e quindi ho proceduto come ho sempre fatto: immediate le presentazioni in casa.
    Naruto non ha battuto ciglio, Nessuna gelosia, nessuna prepotenza, nessun dispetto. Lo ha immediatamente accolto, adottato e ... non so che altro dire.
    Quindi è vero che noi conosciamo i nostri animali, ma questo può servire forse di più a correre eventualmente ai ripari... Separare si fa sempre in tempo una volta avuta la prima reazione.
    Ultima modifica di Pucci; 23-09-2010 alle 10:44

.

Banned

A me viene da quotare CATEVIC...

Ho visto tanti gatti, tenuti da familiari residenti nelle campagne, che non credo abbiano ricevuto tutte queste attenzioni e sono vissuti bene e in salute... e poi veramente, non si può mai sapere! Se le cose si fanno con amore, solitamente riescono... una delle cose che mi hanno detto tra i vari consigli è stata questa 'non c'è miglior veterinario di stesso, dopo che conosci il tuo gatto'...ed io ci credo.

Insomma, i gatti solitamente si cercano, tuttalpiù non staranno sempre appiccicati vicini vicini, ma se la prendi piccina secondo me hai buone probabilità di farla ambientare perfettamente e Toffee ne diverrà amica :) sii positiva che aiuta!!!
    VAI !

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

@Pucci
    Ricordo di aver letto qui nel forum, che il gatto imprime nella sua mente il suo primo approccio verso qualunque cosa. Se la prima volta che due gatti si incontrano non riescono ad andare d'accordo, con molta probabilità il rapporto futuro resterà influenzato da quell'incontro poco piacevole. Questo per rispondere a quanto tu dici rispetto al fatto che se ci si accorge che si è stati troppo azzardati si può fare un passo indietro e ricominciare...
    Chi lo diceva, era chi ovviamente sostiene l'inserimento graduale....
    Comunque.....non lo so....ho le idee molto confuse a riguardo, chi sostiene una cosa, chi l'esatto opposto.....io so solo che la settimana scorsa ho visto Sid come non lo avevo mai visto e questo mi ha spaventata non poco, nell'immagginare un micino davanti a lui....
    Sono venuti a trovarci una coppia di amici che Sid non aveva mai visto. Lui è terrorizzato dai gatti, a tal punto che se Sid gli si avvicinava per odoralo,il ragazzo scattava in piedi alzando il tono della voce per paura. Questo ovviamente ha innervosito Sid che non riusciva a sentire il suo odore, socializzare con lui.. Lei al contrario, è stata un pochino irruenta nel modo di fare, invece di lasciare che Sid le si avvicinasse spontaneamente , è stata affrettata e troppo espansiva. Risultato....Sid è diventato una belva, soffiava e tirava graffiate come mai lo avevo visto fare.
    Quindi mi è venuto da pensare che, così come davanti ad un estraneo nel suo territorio si è arrabbiato tantissimo,forse si comporterebbe allo stesso modo davanti ad un altro gatto

Sid & Bea per voi.....

Adult L'avatar di Kara

Quando ho portato a casa Avalon io non sapevo nulla di inserimenti graduali e compagnia cantando. Be', la prima settimana, soprattutto, ma anche il primo mese sono stati un inferno e siamo stati ad un passo da riportare Avalon al gattile perchè proprio non era cosa. Non ho mai visto Morgana comportarsi in quel modo, nemmeno nello studio del vet quando ha provato da sveglia a farle il prelievo dalla giugulare. Era diventata cattiva e isterica, lei che non riesce ad arrampicarsi sul tiragraffi ha fatto un salto di quasi due metri contro la porta dietro la quale avevamo chiuso il povero Avalon per evitargli il peggio.
    Personalmente, se dovessi inserire un nuovo gatto in casa, lo farei con le dovute accortezze, perchè non auguro a nessuno di passare quello che abbiamo passato noi in quei giorni. E proprio questa reazione di Morgana impedisce al mio compagno di pensare positivamente all'ingresso di un terzo gatto in casa. Eppure la mia gatta non ha mai soffiato a nessuna persona, nemmeno al vet che la stava bucando. E' una gatta buonissima. Ma con Avalon ha fatto il diavolo a quattro e ancora oggi è gelosissima di lui, benchè i due giochino insieme e si facciano le coccole.
    Morgana e Avalon

Bronze Cat L'avatar di Paola87

Ciao cara!
    io sugli inserimenti non ho esperienze,per cui lascio il parere a loro.
    L'unica cosa che mi chiedo è "perchè appena svezzata?"
    secondo me se si trova il carattere giusto l'età non è poi così vincolante.
    un bacione e buona ricerca!
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Citazione Originariamente Scritto da Paola87 Visualizza Messaggio
    Ciao cara!
    io sugli inserimenti non ho esperienze,per cui lascio il parere a loro.
    L'unica cosa che mi chiedo è "perchè appena svezzata?"
    secondo me se si trova il carattere giusto l'età non è poi così vincolante.
    un bacione e buona ricerca!
    Ciao Paola, appena svezzata nel senso che più piccola è, più sarà meglio xkè crescerà avendo toffee vicino e quindi accettandola molto meglio. questa la motivazione della veterinaria. Vediamo che gattina mi trova! non vedo l'ora, ma devo aspettare più di un mese...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •