Ciao a tutti, innnanzitutto mi scuso per l'assenza. Ho trovato questo lavoro stagionale che mi toglie tutto il tempo e l'energia. Per fortuna il 30 finisco.
Allora, io avrei deciso di adottare un micio ma mi sto ponendo milioni di dubbi a causa del carattere di Java.
Chi ci conosce lo sa, Java è un micio difficile, possessivo, geloso. E sensibile. Soffre per qualunque cambiamento avvenga a casa, ha sofferto quando ho cominciato a lavorare e si è trovato solo all'improvviso per molte ore al giorno.
Ora grazie all'aiuto di un vet meraviglioso ha smesso di attaccarmi senza motivo ma è rimasto sempre lo stesso micio schivo e poco coccolone di sempre, e io sono la sua proprietà. Alcuni lati del suo carattere non li posso cambiare e ho pensato che l'arrivo di un suo simile lo possa addolcire.
Poi però sia a me che al mio compagno sono sorti i dubbi..... E se diventa geloso e attacca il nuovo micio? O peggio, se si chiude ancora di più?
E poi secondo voi dovrei prendere un maschio o una femmina? Lui è un carattere dominante.
Dal gattile mi hanno detto che posso provare a portarmi un gattino e vedere come reagisce Java, ma non posso farlo, poi quel gattino si abitua a noi, alle coccole, alla casa e riportarlo in gattile mi spezzerebbe il cuore e lo spezzerebbe a lui che non è un pacchetto postale nè tantomeno la nostra cavia.
Non lo so, sono afflitta dai dubbi............. Chiedo consiglio.

LinkBack URL
About LinkBacks

) mangia anche il secondo micetto.
Evvai , hai fatto la cosa giusta!

Segnalibri