Trovo solo adesso un po' di pace per fare il resoconto dell'arrivo di Vik.
Dopo aver anticipato il grande giorno da sabato a venerdi' sera e aver cambiato programma accettando che lo accompagnasse qui l'allevatrice anziche' andare noi a prenderlo,finalmente e' giunto il momento tanto atteso dell'incontro con i peluches di casa.
Vik e' stato posato a terra in anticamera e ha scambiato immediatamente un bacino con il Balby che sembrava fosse li' solo per fare gli onori di casa,le bimbe invece erano sotto il letto gia' da prima che si aprisse la porta (com'era prevedibile).
Poi gli abbiamo lasciato tutto lo spazio per cominciare a guardarsi intorno e bisogna dire che un micio cosi' tranquillo e spavaldo non l'avevamo mai visto,fin da subito si e' aggirato senza il minimo timore e la coda,che in principio era un po' bassina,gradatamente si e' alzata fino al momento in cui si e' seduto con un'espressione tipo "sì,qui mi piace!!!".
L'allevatrice ci ha portato il latte di capra,in caso non l'avessi trovato e quattro scatolette che Vik ha appena iniziato a mangiare,io intanto ho preso il pollo perche' mi aveva detto che lo mangiava di gusto.
Poi ci siamo seduti tutti a vedere Vik che giocava con le cannette nuove e scambiava ancora qualche naso naso con il Balby.
Ad un certo punto,essendo un po' in ansia per le bimbe sono andata a controllare se fossero ancora sotto al letto e Vik mi ha seguito....
La Niny e' rimasta immobile a fissarlo,la Taty invece si e' fatta avanti lentamente e Vik ha iniziato ad emettere un verso tipo cane di grossa taglia,a gonfiarsi come un pallone e a sputare ovunque!
Io ho chiamato la tipa e le ho detto: "io non lo voglio questo gatto,e' difettato,sputa e mi mangia le bambineeeeeee"!!!
Poi lui si e' sgonfiato e siamo tornati tutti di la' (io con un po' di magone).
Ho lasciato passare qualche minuto e mi sono accertata che le bimbe non ce l'avessero con me,ma loro appena mi hanno vista sono corse a farsi consolare,tenere.
Da venerdi' sera Vik si e' ambientato perfettamente,ha dormito subito in braccio al suo papy sul divano in sala e noi quattro in camera,e' gia' salito in mansarda,mangia come un lupo e usa tutte le cassettine come se fossero tutte per lui!
Le bimbe invece hanno iniziato ad avvicinarsi moooolto gradualmente,la Taty ieri sera gli ha sputato lei e poi le sono venuti dei conati di vomito,ha tirato su una bava giallastra (ho pensato ad un attacco di bile) e stanno mangiando anche molto poco. La Niny e' un po' piu' audace,ma lo annusa e se ne va immediatamente. Voglio sperare che sia solo questione di giorni e poi capiscano che sono sempre loro le mie gatte preferite......Vi dico solo che forse sono stata piu' male io di loro,anch'io sto mangiando pochissimo,sono stanca e mi fa male dappertutto e so che sono solo disturbi psicosomatici,appena le vedro' piu' serene sono sicura che staro' benissimo anch'io!
Fortuna che c'e' il Balby,da grande vecchio saggio si muove per casa con la sua solita flemma e mi guarda come per dire "non preoccuparti mamy,vedrai che presto andra' tutto alla grande" e io lo amo ancora di piu'!

LinkBack URL
About LinkBacks

ed anch'io ho il mio Darwin che, come il tuo splendido Balby, mi alza il morale 

Ma come, il Forum è pieno di discussioni sugli inserimenti... 

Segnalibri