GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Nana

New Born

Predefinito Nana

Questa è la continuazione di Una storia allucinante su "Consigli sul mondo dei gatti".

Ho già due gatti in casa, Spike di quattro anni e Willow di 10 mesi e adesso avrei bisogno di qualche consiglio per Nana di quasi 2 mesi.
    Per tenere Nana separata dagli altri gatti ho predisposto una stanza con una porta a rete così i gatti si vedono, ma non possono toccarsi, dentro ci ho messo le ciottole, lettiera e ci sono diversi posti dove arrampicarsi, una poltrona dove dormire e anche una bella finestra che le permette di guardare fuori.

I miei gatti sono abituati a vedere lei e tutti gli altri gatti della sua famiglia intorno casa, in terreno “comune” diciamo, non interagiscono fra di loro, in genere tendono a ignorarsi a vicenda.
    Quando vedono Nana nella stanza magari le soffiano un po’, o ringhiano piano, ma niente di particolarmente aggressivo.
    Il maggior problema è Nana che abituata già da piccolissima a stare all’addiaccio, solo con la sua mamma, fratelli, cugini, insomma con gli altri gatti non è contenta in stare chiusa nella stanza.
    Accetta volentieri le nostre coccole ed apprezza la nostra compagnia, ma quando decide che vuole tornare dagli altri non ce’ modo di farla cambiare idea e dopo averla fatta uscire non è facile riprenderla.
    A questo punto non so se rinchiuderla definitivamente e aspettare che si stanchi di miagolare (senza contare che pure la mamma, sentendola, comincia a richiamarla da fuori), o continuare a portarla dentro e fuori secondo necessità. Il problema è che è sotto cura di antibiotici e già ieri sera non siamo riusciti a trovarla per darle la medicina… e non si possono assolutamente saltare gli antibiotici o la cura non avrà effetto.
    Vi siete trovati anche voi in una situazione simile? Avete qualche consiglio? Grazie mille.

P.S. Con Willow (è la zia di Nana) non abbiamo avuto alcun problema perché era sanissima e quindi non doveva stare isolata.
    Sembrava avesse deciso lei di farsi adottare, aveva a malapena un mese compiuto e già mangiava e dormiva da noi tutta la notte sul divano in salotto, mentre Spike era con noi nella stanza di sopra, e mentre eravamo al lavoro lei stava fuori con la mamma e i fratelli, rientrando con noi alla sera. Fu tutto talmente naturale che faceva quasi paura.
    All’inizio Spike le soffiava e qualche scappellotto ci è scappato, ma alla fine in pochissimo tempo erano già a giocare assieme e ora sono pappa e ciccia.
    Ultima modifica di T.i.n.a.; 08-07-2010 alle 09:35

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Paola87

Predefinito Riferimento: Nana

secondo me dipende se poi tieni i gatti solo in casa o se escono anche.
    nel primo caso prima si abitua meglio è,nel secondo la terrei comunque solo in casa fino alla fine della cura.
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di lillibriciola

Concordo con Paola, io la terrei in casa perlomeno fino alla fine della cura. Poi vedi te, se decidi di adottarla definitivamente e, se i tuoi sono gatti che sono abituati ad uscire, allora farà la stessa vita degli altri.

New Born

Citazione Originariamente Scritto da Paola87 Visualizza Messaggio
    secondo me dipende se poi tieni i gatti solo in casa o se escono anche.
    nel primo caso prima si abitua meglio è,nel secondo la terrei comunque solo in casa fino alla fine della cura.
    I miei hanno libera uscita sul nostro giardino e di quello del vicino perchè abbiamo installata sulla porta della cucina una porticina. E anche se non ci fosse la porticina, avrebbero trovato comunque un modo per uscire dalle finestre o dalle porte, siamo a piano terra.
    Quindi dite che non mi odierà se la chiudo in casa? Lo so che è per il suo bene.

E poi, ovviamente, dopo che anche gli altri gatti l'avranno accettata e lei guarita potrà entrare e uscire come gli altri due.
    Ultima modifica di T.i.n.a.; 08-07-2010 alle 10:26

ma no che non ti odierà! tranquilla
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

Penso di essere riuscita a raggiungere un buon compromesso, almeno per i piccoli.
    Con il permesso dei vicini ho portato nella stanza anche il fratellino, tanto le medicine che ho comperato per Nana bastano e avanzano per tutte e due, così prendo due piccioni con una fava, guariscono tutte e due, Nana ha compagnia e le medicine non andranno sprecate.
    Ovviamente il fratello ci ha messo un po’ per capire cosa succedeva, ma quando vide che c’era cibo, cure e coccole a volontà, oltre ad una sorella pazza con cui giocare si rilassò.
    Diciamo che non ho chiuso occhio perché ce’ la mamma che gira intorno casa miagolando senza fine… non posso mica tirare dentro la stanza anche lei!!!
    Fortunatamente i cuccioli non si sentono più tanto attratti dai suoi richiami, si distraggono facilmente con i giochi o con il cibo, la mia speranza è che non sentendoli miagolare in risposta capisca che i suoi piccoli stanno bene e smetta di cercare di entrare in casa… finora l’unica ragione per cui non è entrata è perché ha paura del cane (spero che non scopra mai che è il cane più scemo del mondo e che basta che un gatto gli soffi per farlo scappare a gambe levate!).
    Ieri sera me la sono trovata addirittura sul davanzale della finestra al secondo piano (dove sono i cuccioli) era passata dal tetto!!!
    Una parte di me si strugge per la sua angoscia, ma se li faccio uscire come posso curarli? Devono prendere le medicine ad orari regolari e non posso fidarmi dei vicini, finora avevano curato i gatti con semplici colliri da banco per umani, anno scorso quando hanno avuto sei gatti con la gastroenterite cercavano di far abbassare la febbre con la tachipirina, gli davano un antibiotico generico per bambini, il latte e della carne cruda dicendo che glielo aveva consigliato un veterinario… boh! Ne sono morti cinque fra adulti e piccoli, si è salvato solo uno!

cara hai fatto benissimo!
    sui colliri x umani in effetti TOBRAL e COLBIOCIN sono colliri per bambini,ma ottimi per i gatti,il mio vet spesso consiglia farmaci umani a giuste dosi perchè,hanno la medesima composizione ma per animali costano il triplo...
    sei proprio bravissima!

New Born

Ma loro hanno un virus, loro usavano qualcosa del tipo Imidazyl, magari poteva dare un sollievo temporaneo, ma al virus faceva un baffo. Pensa che dopo qualche ora di sonno avevano gli occhi talmente incollati che se qualcuno non andava a pulirli camminavano come ciechi.

Citazione Originariamente Scritto da T.i.n.a. Visualizza Messaggio
    Ma loro hanno un virus, loro usavano qualcosa del tipo Imidazyl, magari poteva dare un sollievo temporaneo, ma al virus faceva un baffo. Pensa che dopo qualche ora di sonno avevano gli occhi talmente incollati che se qualcuno non andava a pulirli camminavano come ciechi.
    uh cavoli,no beh se non gliel'ha consigliato nessuno è proprio inutile

Youngster L'avatar di Mari

Brava che hai preso anche il fratellino!

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.

New Born

Sono bellissimi e crescono a vista d'occhio, ormai anche l'assedio della mamma gatta comincia ad allentarsi, ogni tanto lei fa qualche giretto intorno casa miagolando, ma loro sono tranquillissimi nella stanza e alla fine lei ci rinuncia... però ogni volta che mi vede soffia inviperita.
    Ho cominciato a far mangiare i miei davanti alla porta dei piccoli, così si guardano. Devo dire che i grandi ancora soffiano, di più Willow, ma è anche quella che viene più spesso a trovarli. I piccoli come risposta fanno la gobba e si gonfiano cercando di intimidirla… speriamo bene, pensavo di cominciare a liberare Nana verso il weekend prossimo (quando avrà finito anche la cura antibiotica e avrà fatto i primi vacini).

New Born

Ecco qualche foto
    http://www.cartaepenna.net/nelcuore/nana03.jpg
    Nana, quasi irriconoscibile

http://www.cartaepenna.net/nelcuore/yasu.jpg
    Il fratellino, durissimo da fotografare perchè da quando ha cominciato a guarire non sta mai un secondo fermo, l'ho beccato poco prima di addormentarsi, si vede dalla faccia un po' assonnata!

http://www.cartaepenna.net/nelcuore/nanayasu_papa.jpg
    http://www.cartaepenna.net/nelcuore/nanayasu_pupu.jpg

E chi la fa in compagnia la fa in allegria!!!

http://www.cartaepenna.net/nelcuore/nanayasu_play.jpg

E qua giocano!
    Ultima modifica di T.i.n.a.; 12-07-2010 alle 19:17

Silver Cat L'avatar di Bakunin

che buffi che sono!! fondo bianco e macchioline colorate entrambi..

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Platinum Cat L'avatar di claudia63

bellissimi

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

ma che dolcissimi sono! sei il loro angelo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •