GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: gina & gastone - come affrontare l'inserimento?

New Born

Predefinito gina & gastone - come affrontare l'inserimento?

cari amici dei mici,
    sono beppe e questo è il mio primo post, mi sono appena iscritto a questo utile strumento!
    infatti oggi cercavo informazioni su come affrontare l'inserimento di un secondo gatto.
    la mia situazione è questa: io e la mia ragazza abbiamo una gatta di nome gina (sterilizzata) da dopo il suo svezzamento e adesso la nostra amata ha quasi 2 anni.
    proprio oggi abbiamo accolto in casa gastone, un cosino di un meso e mezzo nato dalla gatta di un amico, pepita, svezzato in casa e curato amorevolmente.
    prima di leggere alcune dritte su internet mi sa che ho fatto qualche errore!
    inizialmente infatti, ho lasciato liberi i due gatti. gina miagolava come un diavolo e soffiava sia a me sia al nuovo arrivato. mi è parso strano anche un suo comportamento un po' passivo, mi sembrava un po' depressa mentre seguiva ogni singolo movimento di gastone che intanto esplorava la casa.
    il piccolo la cercava, sembrava volere un contatto, quasi si avvicinava come per cercare le mammelle... gina ovviamente non ne voleva proprio sapere!
    dopo un'oretta ho letto quanto scritto su questo forum e su questo sito: XXX ed ho subito pensato di seguire i consigli per un inserimento più graduale.
    adesso sono più tranquilli entrambi, in due stanze separate, ma ancora un po' guardinghi...
    pensate che quell'oretta passata a studiarsi con attenzione & circospezione abbia per così dire "rovinato tutto"?
    avete qualche altro prezioso consiglio da darmi?
    grazie mille!

Edit Admin: E' vietato dal regolamento inserire link a siti che possano generare un conflitto con questo, per favore prendi visione del nostro regolamento.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Riferimento: gina & gastone - come affrontare l'inserimento?

Ciao

Prima di tutto: mi sembra che il micetto sia un po' troppo piccolo per separarlo dalla mamma. Di solito l'età ideale sarebbe sui tre mesi.

Su questo forum, se fai un po' di ricerche, trovi molte discussioni sugli inserimenti.
    Comunque il primo passo è avere molta, molta pazienza e molta serenità nel gestire la situazione.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Byron

Ciao!
    Prima di tutto pazienza ( tanta) e sangue freddo.....lasciali separati per qualche giorno, poi piano piano inizia con cambio di copertine ( o visto il caldo asciugamani) e giochi.La tua micia si deve abituare piano piano al nuovo arrivato, sentire il suo odore. Non dovrebbero esserci problemi, visto che lui e' cosi piccino ( sei sicuro che sia completamente svezzato???).Poi gradualmente falli incontrare e vedere solo attraverso uno spiraglio della porta, facendoli giocare entrambi, ma in modo indipendente....vedi come si comporta la micia.....vai per gradualità, e non avere fretta......
    Non credo che l' ora trascorsa insieme abbia compromesso il tutto......

"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

Senior L'avatar di francy1978

un mese e mzzo non è svezzato...è ancora troppo piccolo....

New Born

Citazione Originariamente Scritto da francy1978 Visualizza Messaggio
    un mese e mzzo non è svezzato...è ancora troppo piccolo....
    è nato il 7 maggio, ha quasi due mesi, l'abbiamo preso il 3 luglio.
    prima di prenderlo ho consultato il veterinario, secondo lui andava benone!

ad ogni modo, le cose stanno andando meglio e velocemente.

Golden Cat L'avatar di eire

... due mesi ... pochini però, davvero !!! Avrei aspettato che lo svezzamento fosse completato prima di staccarlo dalla mamma !!!
    Ci credo che cerchi ancora di attaccarsi !!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •