cari amici dei mici,
sono beppe e questo è il mio primo post, mi sono appena iscritto a questo utile strumento!
infatti oggi cercavo informazioni su come affrontare l'inserimento di un secondo gatto.
la mia situazione è questa: io e la mia ragazza abbiamo una gatta di nome gina (sterilizzata) da dopo il suo svezzamento e adesso la nostra amata ha quasi 2 anni.
proprio oggi abbiamo accolto in casa gastone, un cosino di un meso e mezzo nato dalla gatta di un amico, pepita, svezzato in casa e curato amorevolmente.
prima di leggere alcune dritte su internet mi sa che ho fatto qualche errore!
inizialmente infatti, ho lasciato liberi i due gatti. gina miagolava come un diavolo e soffiava sia a me sia al nuovo arrivato. mi è parso strano anche un suo comportamento un po' passivo, mi sembrava un po' depressa mentre seguiva ogni singolo movimento di gastone che intanto esplorava la casa.
il piccolo la cercava, sembrava volere un contatto, quasi si avvicinava come per cercare le mammelle... gina ovviamente non ne voleva proprio sapere!
dopo un'oretta ho letto quanto scritto su questo forum e su questo sito: XXX ed ho subito pensato di seguire i consigli per un inserimento più graduale.
adesso sono più tranquilli entrambi, in due stanze separate, ma ancora un po' guardinghi...
pensate che quell'oretta passata a studiarsi con attenzione & circospezione abbia per così dire "rovinato tutto"?
avete qualche altro prezioso consiglio da darmi?
grazie mille!
Edit Admin: E' vietato dal regolamento inserire link a siti che possano generare un conflitto con questo, per favore prendi visione del nostro regolamento.

LinkBack URL
About LinkBacks

) e sangue freddo.....lasciali separati per qualche giorno, poi piano piano inizia con cambio di copertine ( o visto il caldo asciugamani) e giochi.La tua micia si deve abituare piano piano al nuovo arrivato, sentire il suo odore. Non dovrebbero esserci problemi, visto che lui e' cosi piccino ( sei sicuro che sia completamente svezzato???).Poi gradualmente falli incontrare e vedere solo attraverso uno spiraglio della porta, facendoli giocare entrambi, ma in modo indipendente....vedi come si comporta la micia.....vai per gradualità, e non avere fretta......

... due mesi ... pochini però, davvero !!! Avrei aspettato che lo svezzamento fosse completato prima di staccarlo dalla mamma !!! 

Segnalibri